PescaSub & Apnea

percentuale di allungamento

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 1/1/2009, 02:25
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
985
Location:
sinnai (cagliari)

Status:


ciao fabrizio.
volevo una delucidazione per quanto riguarda la percentuale di allungamento dell'elastico ambra da voi prodotto da 17.5.
considerando che ho un 94 cm,la mia coppia di elastici quanto deve essere lunga?
io ora gli ho a 23 cm,e allungandolo per 88 cm (94 - 4 di ogiva - 2 di legatura) secondo il mio calcolo gli sto tirando al 383%.
caricandolo però sento che qualcosina si può ancora tirare. allora voi m sapete dire un massimo di allungamento oltre il quale non devo andare per non compromettere le ottime qualità dell'elastico? mi consigliate di passare ad un altro diametro per avere un pizzico d potenza in più senza però compromettere la precisione?
sperando di essere stato chiaro colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti e scusate la domanda tropo tecnica e banale....

grazie antonello

Edited by Mr.94 lello - 1/1/2009, 02:41
 
Top
totemsub
view post Posted on 10/1/2009, 18:34




Ciao Antonello.
Sui nostri fucili utilizziamo normalmente rapporti di allungamento anche inferiori a quello da te scelto. In teoria il materiale regge bene allungamenti ben superiori, ma la durata dell'elastico e qualche altro fattore ne possono risentire. Non posso dirti nulla riguardo gli allestimenti di fucili che non produco direttamente. Il tuo è sicuramente un modello al top, credo che possa montare una gomma di sezione maggiore senza risentirne. Dipende anche da che asta usi, ma per questo ti conviene chiedere direttamente al produttore, che ha a disposizione tutti i dati a riguardo.
Ciao
Fabrizio
 
Top
1 replies since 1/1/2009, 02:25   328 views
  Share