PescaSub & Apnea

vacanze in tunisia!!

« Older   Newer »
  Share  
carlo1987
icon2  view post Posted on 20/11/2008, 20:24




allora,per capodanno devo andare in tunisia!qlc1sa se posso portare l attrezzatura da sub??è vietata la pesca li??grazie spero ke qlc1sappia qlcsa a riguardo!!! :bye1.gif:
 
Top
isolano
view post Posted on 20/11/2008, 20:28




Allora se non sbaglio si puo pescare (no le cernie) devi fare l'assicurazione, inoltre se non vado errato non c'è l'obbligo del pallone.

Pero puoi pescare da riva e non puoi farti portare con la barca, almeno cosi mi ha detto un amico che ci è andato alcuni anni fa.

Pero cerca di avere info piu fondate.

Ciaoooooooo :bye1.gif:
 
Top
carlo1987
view post Posted on 20/11/2008, 20:32




ah ok grazie cerco info su internet anke!!e per il carico in aereo della attrezatura sai qualcs!!????mi fanno portare ttt?serve qualcke permesso?
 
Top
strambino
view post Posted on 20/11/2008, 20:58




Ciao,
Io in Tunisia ci sono stato e per pescare ci vuole un permesso di pesca...
...per lo meno se vuoi essere in regola...
Se non sbaglio, c'è una procedura che puoi fare sia qui dall'Italia che li...

Io ti consiglio di contattare L'ente tunisino per il Turismo per avere informazioni precise...
prova a scrivere tunisiaturismo sul motore di ricerca... sul sito dovrebbe esserci il numero di Milano...


Nico :bye1.gif:

 
Top
carlo1987
view post Posted on 20/11/2008, 21:07




AH CMQ è TRANQUILLO CM POSTO....? PER PESCARE INTENDO..CI SN FORTI CORRENTI E CS DEL GENERE?
 
Top
marcomorgh
view post Posted on 21/11/2008, 08:04




bello andare a visitare nuovi posti e nuovi mari!!!!!!!!
 
Top
Fulvio57
view post Posted on 21/11/2008, 09:04




Ci ho vissuto 5 anni, ci sono posti straordinari. Allora ero piccino, ma ci sono tornato a lavorare nell'80 e sono riuscito a fare qualche tuffo. Per la regolamentazione non ti posso aiutare, Strambino mi sembra ti abbia dato un ottimo consiglio.
Se riesci, prova a Korbus (sul Cap Bon) e a Tabarka.
Buon divertimento.
 
Top
Marc81
view post Posted on 21/11/2008, 14:22




Per l'attrezzatura dovrai pagare in più, e sei stai partendo con un tour operator chiedi all'agenzia come muoverti. Quando sono andato io l'aereo della tunisair era così pienoche una signora con tre valigie ne ha dovuto lasciare una a cagliari. Quindi informati e avvisali, in modo che dopo non possano dirti niente. Poi non ci hai detto, in tunisia dove??
 
Top
carlo1987
view post Posted on 21/11/2008, 20:02




e in un villaggio turistico pero non ricordo il nome :hmm.gif:
cmq kiedo al tour operator magari sanno ttt lorooo!!! :bye1.gif:
 
Top
Fabriziof
view post Posted on 29/1/2009, 16:23




Sono stato lo scorso anno a maggio: occorre il permesso ed è molto laborioso ottenerlo, serve l'assicurazione, otto Euro e due foto, devi andare al porto turistico di Tunisi all'ufficio pesca e dopo aver ottenuto il permesso devi farlo firmare dalla capitaneria di porto; non puoi pescare con la barca e non è consentito catturare cernie, comunque molti amici sono andati senza permesso e non è mai successo nulla, noi non abbiamo avuto alcun controllo e basta dire di essere italiani per vedere facce sorridenti soprattutto dalla Polizia; tutti accettano qualunque cosa sigarette accendini magliette ecc. Correnti nulla, il fondale tranne capo Bon non è molto profondo; le catture migliori le abbiamo fatte a Tabarka e Cap Angela. Il pesce comunque è nervoso perche i Tunisini pescano e, purtoppo, spararno a qualunque cosa: ho visto molti saraghi da 10 cm. con ferite da arpione. Non chiedete informazioni tanto le danno sbagliate. Buon divertimento
 
Top
9 replies since 20/11/2008, 20:24   401 views
  Share