PescaSub & Apnea

Giro di monofilo su Guizzo 90

« Older   Newer »
  Share  
cris7905
view post Posted on 25/9/2008, 17:48




ciao Fabrizio, ciao Lello


volevo un chiarimento in merito al giro di monofilo da fare su questo arbalete.

In particolare volevo chiedervi se secondo voi può andare bene far fare due giri, per la lunghezza del fusto al nylon, facendolo passare due volte nello sgancia sagola, nella fessuretta intagliata in testa e sul fermetto in ferro.

Per ora ho visto foto con un solo giro, ma onestamente, vorrei provare con due, visto che la potenza che spigiona è in grado di stendere un bel pò di cima, a volte anche tirando dal mulinello

grazie
 
Top
totemsub
view post Posted on 23/10/2008, 20:32




Ciao.
Sul Guizzo credo che la singola passata sia sufficiente. In fondo, si tratta già di tirare a circa quattro metri dalla punta del fucile.
Se vuoi usare la doppia passata, dopo aver fatto il rpimo passaggio come da video sul sito www.totemsub.it alla sezione supporto, puoi passare ancora la sagola davanti al passasagola sotto al fucile zona testata, e di nuovo allo sganciasagola.
Aggiungerò un video per la doppia passata appena l'acqua si pulisce un po'.
Ciao
Fabrizio
 
Top
cris7905
view post Posted on 24/10/2008, 08:24




CITAZIONE (totemsub @ 23/10/2008, 21:32)
Ciao.
Sul Guizzo credo che la singola passata sia sufficiente. In fondo, si tratta già di tirare a circa quattro metri dalla punta del fucile.
Se vuoi usare la doppia passata, dopo aver fatto il rpimo passaggio come da video sul sito www.totemsub.it alla sezione supporto, puoi passare ancora la sagola davanti al passasagola sotto al fucile zona testata, e di nuovo allo sganciasagola.
Aggiungerò un video per la doppia passata appena l'acqua si pulisce un po'.
Ciao
Fabrizio

grazie Fabrizio

infatti ho già provveduto ad accorciare il monofilo.

ora attendo di fare una battuta quanto prima così da provarlo come si deve, purtroppo per il problema segnalato, o acqua torbida non ho avuto ancora il modo di pescarci come si deve.

Ne aprofitto anche per segnalarti un piccolo problemuccio avuto con il mulinello Micro, premetto che ho caricato circa 20 metri di dacron. Ma è già capitato 2-3 di volte, che si è fatto sulla ghiera della frizione bloccando il tutto, forse dovuto al troppo dacron?
grazie

 
Top
totemsub
view post Posted on 12/1/2009, 11:51




Ciao.
La cosa potrebbe dipendere dal troppo filo caricato in bobina, o anche da un riavvolgimento non omogeneo, con troppe spire su un lato e poche sull'altro.

Fabrizio
 
Top
3 replies since 25/9/2008, 17:48   527 views
  Share