PescaSub & Apnea

potenziare pelagos 100 twin

« Older   Newer »
  Share  
gianlucasalerno
view post Posted on 16/9/2008, 14:11




salve volevo un consigli da voi visto che dopo aver modificato il mio pelagos ho collezionato molte padelle.
L'attuale equipaggiamento è asta da 6,5 per 130cm con tradizionali tacche doppie gomme da 17 mm lunghe rispettivamente 54 e 58 cm. con ogive snodate omer...come mai il mio tiro risulta sempre basso e quei pochi pesci che ultimamente ho colpito son stati sempre colpiti in pancia quindi molto bassi???
Mi sapreste spiegare il motivo??dopo i tanti insuccessi stavo quasi per mettere in vendita il mio fucile ma ...gioco quest'ultima carta....grazie anticipatamente
 
Top
totemsub
view post Posted on 17/9/2008, 08:34




I nostri fucili sono progettati con l'esperienza ormai decennale nel settore specifico che abbiamo accumulato, costruendo diverse migliaia di esemplari. Tutti i modelli vengono lungamente testati per affinare ed armonizzare il comportamento dei vari componenti prima di fissare la versione definitiva. Modificando asta, elastici ed archetto contemporaneamente ed arbitrariamente, si sconvolge l'equilibrio del fucile. La causa della compromessa precisione (peraltro sarebbe da verificare se si tratti di un'eventuale imprecisione del fucile o di un problema di alineamento nella mira) può dipendere, in ordine sparso, dal compromesso equilibrio idrostatico del fucile (asta più leggera di quella di serie), dalla diversa dimensione o sporgenza delle alette di un'asta non originale, dal rapporto non adeguato tra la snellezza e la massa complessiva dell'asta e la potenza degli elastici (addirittura accorciati rispetto agli originali, calcolati per l'asta da 7mm), dagli archetti snodati utilizzati al posto delle ogive in dyneema su un'asta con tacche al posto di quella con perni, aggravata dal fatto che gli elastici sono due e quindi possono interferire, dall'angolo di attacco degli archetti non originali su un'asta non originale......Insomma, un terno al lotto.
Ti consiglio di tornare alla configurazione originale, e di utilizzare solo componenti originali. Anche se di ottima qualità, come quelli che hai acquistato, non necessariamente si combinano in modo ottimale.
Ciao
Fabrizio D'Agnano
Totemsub Srl
 
Top
1 replies since 16/9/2008, 14:11   464 views
  Share