PescaSub & Apnea

Problemi con la manetta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2008, 11:18
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


Ciao Angelo approfitto di questa utilissima sezione e della tua professionalità per risolvere un problema.

Ho un tohatzu 140 cv anno 2002 e molto spesso capita che non entra la retromarcia.... e successo pure che in un paio di occasioni con la manetta in folle, risultava inserita la marcia in avanti....

Avevo un dubbio in quando ho cambiato l'elica e l'ho montata io però ho constatato che anche senza l'elica montata la retro non entra.

Non so quindi se è effettivamente è un problema di Manetta, di Piede, o di elica.
Cosa posso fare ?
Grazie in anticipo ..
Ciao, Salvatore

 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 22:05
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (BONGI77 @ 6/9/2008, 12:18)
Ciao Angelo approfitto di questa utilissima sezione e della tua professionalità per risolvere un problema.

Ho un tohatzu 140 cv anno 2002 e molto spesso capita che non entra la retromarcia.... e successo pure che in un paio di occasioni con la manetta in folle, risultava inserita la marcia in avanti....

Avevo un dubbio in quando ho cambiato l'elica e l'ho montata io però ho constatato che anche senza l'elica montata la retro non entra.

Non so quindi se è effettivamente è un problema di Manetta, di Piede, o di elica.
Cosa posso fare ?
Grazie in anticipo ..
Ciao, Salvatore

Vai ad esclusione.Scollega i cavi del telecomando dal motore e prova ad inserire la marcia a mano utilizzando il leverismo del motore.
Se va tutto liscio il problema è nel monoleva o nei cavi(piu'probabile).
Se invece riscontri delle irregolarita'nel motore,controlla i leverismi per vedere se hanno bisogno di un ingrassaggio o regolazione.
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 12:03
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


CITAZIONE (RVN Angelo @ 6/9/2008, 23:05)
Vai ad esclusione.Scollega i cavi del telecomando dal motore e prova ad inserire la marcia a mano utilizzando il leverismo del motore.
Se va tutto liscio il problema è nel monoleva o nei cavi(piu'probabile).
Se invece riscontri delle irregolarita'nel motore,controlla i leverismi per vedere se hanno bisogno di un ingrassaggio o regolazione.

Grazie Angelo, Proverò e ti faccio sapere...
ps. Il leverismo del motore è quella parte metallica dove vengono attaccate i lacci che collegano manetta - motore....
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 12:27
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (BONGI77 @ 8/9/2008, 13:03)
CITAZIONE (RVN Angelo @ 6/9/2008, 23:05)
Vai ad esclusione.Scollega i cavi del telecomando dal motore e prova ad inserire la marcia a mano utilizzando il leverismo del motore.
Se va tutto liscio il problema è nel monoleva o nei cavi(piu'probabile).
Se invece riscontri delle irregolarita'nel motore,controlla i leverismi per vedere se hanno bisogno di un ingrassaggio o regolazione.

Grazie Angelo, Proverò e ti faccio sapere...
ps. Il leverismo del motore è quella parte metallica dove vengono attaccate i lacci che collegano manetta - motore....

Esatto,devono scorrere senza evidenti impuntamenti.
 
Top
3 replies since 6/9/2008, 11:18   128 views
  Share