PescaSub & Apnea

3 elastici per il tahiti, troppi?

« Older   Newer »
  Share  
eruam
view post Posted on 17/5/2008, 19:53




ciao fabrizio e lello, causa carenze di aste da 6,5 mm presso il mio rivenditore ad olbia ( era tarda sera e mi serviva un asta per l'indomani) mi sono trovato costretto a comprare un asta da 7mm per il mio tahiti 110, solitamente uso il fucile così come è con l'allestimento di serie, non mi piace fare cambi, provando il fucile ho però notato una certa lentezza dell' asta sopratutto nei primi metri.
l'idea non mi convince per niente, mi sembra una cosa esagerata, ma sarebbe per caso possibile aggiungere un terzo circolare da 16mm??? oltre ai problemi scontati di manovrabilità e caricamento ,come si comporterbbe il meccanismo di sgangio sottoposto ad una trazione tale?

grazie

mauro

Edited by eruam - 18/5/2008, 20:10
 
Top
totemsub
view post Posted on 6/6/2008, 08:57




Ciao.
Come hai intuito, non possiamo consigliarti modifiche del tipo di quella che proponi, anche se sappiamo di alcuni clienti che l'hanno sperimentata. L'asta da 7mm che hai preso è della stessa lunghezza di quella da 6,5? Prendendola 10 cm più corta, il peso resta quasi lo stesso, mentre l'asta risulta meno snella, e quindi più performante. Con l'asta da 7 corta non dovresti riscontrare problemi. Io ad esempio sul mio Twin 110 uso doe circolari da 16mm con asta da 7mm corta, e trovo questa soluzione ottima da tutti i punti di vista.

Ciao

Fabrizio
 
Top
eruam
view post Posted on 7/6/2008, 16:09




si è della stessa lunghezza di quella da 6,5, non uso mai aste più corte perchè non mi trovo molto bene con la mira, ho da poco comprato un pelagos twin90 ed ho sostituisto l'sta originale da 7mm con una più lunga da 6,5 proprio per questo motivo.
grazie per la risposta!
 
Top
2 replies since 17/5/2008, 19:53   412 views
  Share