PescaSub & Apnea

PRODOTTI PER PULIRE TUBOLARI, MATERIALI E PROCEDURE..

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view post Posted on 11/4/2008, 10:03
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Big Denticiaro

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il gommone in questione è un Flier 646 con tubolari molto chiari . Quindi la muffa o non so che cosa a macchiato di brutto tubolari.
Se era possibile desideravo sapere da qualcuno, i prodotti più adatti e le procedura per imbiancare i tubolari..
Ho avuto sempre delle barche (open) vtr e questo è il mio primo gommone..
Aiutatemi.........
grazie.
 
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view post Posted on 11/4/2008, 11:44
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Big Denticiaro

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io so che qualche cantiere sui gommoni usati che hanno in vendita usa la candeggina e tornano nuovissimi. però non ho mai avuto il coraggio di farlo anch'io.

una cosa: guarda bene con una lente i tubolari.... la muffa a volte fa nascere la cosiddetta microporosità. e quei puntini neri microscopici che rimangono sono più gravi del semplice sporco.
 
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view post Posted on 11/4/2008, 11:52
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Big Denticiaro

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Intanto grazie Cinghiale, e Don Durma per le dritte.

CITAZIONE
DON DURMA Inviato il: 11/4/2008, 12:44
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io so che qualche cantiere sui gommoni usati che hanno in vendita usa la candeggina e tornano nuovissimi. però non ho mai avuto il coraggio di farlo anch'io.

una cosa: guarda bene con una lente i tubolari.... la muffa a volte fa nascere la cosiddetta microporosità. e quei puntini neri microscopici che rimangono sono più gravi del semplice sporco.

credo che la canteggina sbianca ma non cpensi che possa rovinare un po il tubolare?
per quanto riguarda la microporosità perchè questo problema è più grave ?

grazie :bye1.gif:

 
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view post Posted on 11/4/2008, 11:58
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Big Denticiaro

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perchè sono perdite d'aria piccolissime che ti fanno sgonfiare i tubolari (molto lentamente... durano diversi giorni e d'estate col caldo non te ne accorgi).

non c'è rimedio. qualcuno ha verniciato i tubolari, ma viene un lavoro schifoso
 
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tintoretto
view post Posted on 11/4/2008, 11:59




il prodotto si chiama decappante,ed e' specifico x i tubolari che tornano come nuovi,provare x credere
 
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view post Posted on 11/4/2008, 12:11
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Big Denticiaro

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CITAZIONE (tintoretto @ 11/4/2008, 12:59)
il prodotto si chiama decappante,ed e' specifico x i tubolari che tornano come nuovi,provare x credere

il decappante fa la stessa funzione dei prodotti per la casa con la differenza che costa 10 volte di più.
 
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view post Posted on 11/4/2008, 13:58
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Spigolaro

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CITAZIONE (DON DURMA @ 11/4/2008, 13:11)
CITAZIONE (tintoretto @ 11/4/2008, 12:59)
il prodotto si chiama decappante,ed e' specifico x i tubolari che tornano come nuovi,provare x credere

il decappante fa la stessa funzione dei prodotti per la casa con la differenza che costa 10 volte di più.

confermo.....uso lo chentedeclear(forse si scrive cosi') spary......uguale :bye1.gif:
 
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view post Posted on 13/4/2008, 11:53
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Little Denticiaro

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Bongi mi accodo a questa discussione per farti una domanda.
Tu che hai usato le open vtr e adesso usi il gommone cosa ritieni che sia più indicato per i nostri utilizzi?
Il gommone ultimamente la fà da padrone e da molti è ritenuto l'imbarcazione del sub per eccellenza, però non sò perchè ma secondo mè anche le barche in vtr non devono essere malaccio.
Potresti ragguagliarmi tu sulle differenze?
Naturalmente la domanda la giro per chiunque voglia intervenire


Grazie moltissimo?
 
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view post Posted on 13/4/2008, 12:15
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Spigolaro

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confermo.....uso lo chentedeclear(forse si scrive cosi') spary......uguale :bye1.gif:
[/QUOTE]
Quoto Full ...migliore resa poca spesa ;)
 
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view post Posted on 14/4/2008, 07:39
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Big Denticiaro

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CITAZIONE (pesceserra-terra @ 13/4/2008, 12:53)
Bongi mi accodo a questa discussione per farti una domanda.
Tu che hai usato le open vtr e adesso usi il gommone cosa ritieni che sia più indicato per i nostri utilizzi?
Il gommone ultimamente la fà da padrone e da molti è ritenuto l'imbarcazione del sub per eccellenza, però non sò perchè ma secondo mè anche le barche in vtr non devono essere malaccio.
Potresti ragguagliarmi tu sulle differenze?
Naturalmente la domanda la giro per chiunque voglia intervenire


Grazie moltissimo?

ciao, io ho usato anche la barca. la cosa più fastidiosa, per me, era al momento di risalire...... io peso molto e ogni volta rischiavo di mettermela per cappello. poi anche per la vestizione e gli spostamenti a bordo se sei in due o tre è un casino.

considera che sul gommone passeggio tranquillamente sul tubolare e resta fermo.... prova a spostarti sulla barca..... devi avvisare tutti.

inoltre quando navighi senti tutte le botte delle onde, il gommone le ammortizza molto meglio. questo ovviamente parlo per una barca di pari dimensioni al gommone, cioè un 4.60.

se sali su una barca di 6 metri il discorso cambia.
 
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view post Posted on 14/4/2008, 08:45
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Big Denticiaro

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allora bongi hai sentito!!! :92.gif:

compriamo lo chantecler sgrassatore universale e vidiamo che succede.....

 
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view post Posted on 14/4/2008, 15:15
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Big Denticiaro

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CITAZIONE (DON DURMA @ 14/4/2008, 08:39)
CITAZIONE (pesceserra-terra @ 13/4/2008, 12:53)
Bongi mi accodo a questa discussione per farti una domanda.
Tu che hai usato le open vtr e adesso usi il gommone cosa ritieni che sia più indicato per i nostri utilizzi?
Il gommone ultimamente la fà da padrone e da molti è ritenuto l'imbarcazione del sub per eccellenza, però non sò perchè ma secondo mè anche le barche in vtr non devono essere malaccio.
Potresti ragguagliarmi tu sulle differenze?
Naturalmente la domanda la giro per chiunque voglia intervenire


Grazie moltissimo?

ciao, io ho usato anche la barca. la cosa più fastidiosa, per me, era al momento di risalire...... io peso molto e ogni volta rischiavo di mettermela per cappello. poi anche per la vestizione e gli spostamenti a bordo se sei in due o tre è un casino.

considera che sul gommone passeggio tranquillamente sul tubolare e resta fermo.... prova a spostarti sulla barca..... devi avvisare tutti.

inoltre quando navighi senti tutte le botte delle onde, il gommone le ammortizza molto meglio. questo ovviamente parlo per una barca di pari dimensioni al gommone, cioè un 4.60.

se sali su una barca di 6 metri il discorso cambia.

Quoto ovviamente Don Durma, se mettiamo a confronto un inbarcazione vtr e un gommone della stessa misura e le stesse caratteristiche ti dico che il gommone è molto più comodo, più stabile, più sicuro, più versatile, e per il tipo di pesca che facciamo noi è l'ideale, anche chi va a pesca con le canne, filaccioni, conzo, se non avessero il problema dell'amo sicuramente andrebbero a pesca anche loro con il gommone.
e poi u gommone e chiù spacchiuso no ?
 
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view post Posted on 14/4/2008, 16:36
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Little Denticiaro

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Grazie sia a Don Durma che a bongi77

E si certo u gommone e ciù spacciusu, però il fatto che la barca in resina non hai la fobia di starci attento se si uca o con la punta dell'asta o del portapesci mi attira un pò.

 
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view post Posted on 16/4/2008, 07:52
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Big Denticiaro

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CITAZIONE (pesceserra-terra @ 14/4/2008, 17:36)
Grazie sia a Don Durma che a bongi77

E si certo u gommone e ciù spacciusu, però il fatto che la barca in resina non hai la fobia di starci attento se si uca o con la punta dell'asta o del portapesci mi attira un pò.

ti posso assicurare che in circa 20 anni di gommone non l'ho mai bucato con fiocine e simili (forse è più facile con le spine dei pesci, ma cmq non mi è mai successo neanche quello). inoltre io ci calo anche le coffe e ci vado a traina........ no problem.

è ovvio che la possibilità esiste.

io ci metto in conto anche questo, e cmq lo preferisco lo stesso.

ciao
 
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