PescaSub & Apnea

MASCHERA STAR ELITE, VETRI OPACHI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2008, 14:16
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


L'ho vista all'Eudi mi è sembrata molto interessante. Poi oggi ho incontrato il rappresentante della Mares è mi è tornata in mente ...
Lui ovviamente era entusta di questo prodotto per la particolarità delle lenti, ma mi ha lasciato dei dubbi, del tipo se è utilizzabile con poca luce (alba-tramonto) e come si comporta con acqua torbida.
Qualcuno ha utilizzato questa maschera o anche qualche altro tipo simile a questa ???




image
La Star Elite, oltre a tutte le caratteristiche
della versione classica, è una maschera provvista
di lenti speciali che permettono di nascondere
gli occhi del pescatore.
Nel momento in cui il pesce vede lo sguardo
del predatore che si posa su di lui, fugge.
Per evitare questo riflesso nel pesce,
si nascondono gli occhi del pescatore.
Ideale per pescare all’aspetto.
 
Top
Lappina
view post Posted on 9/4/2008, 14:30




Bellissima maschera, io ne usai una simile tanti anni fa' e ricordo di non avere avuto problemi di luce sia all'alba che al tramonto, poi non ricordo il motivo non ne' feci piu' uso, ti appoggio al discorso che fai riguardo gli occhi, se ti dedichi all'aspetto, provala'.
P.S.
riguardo al torbito non fa' differenza, solitamente i pesci quando entrano nel campo visivo del pescasub, sono a tiro.
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 14:38
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Be... certo se vai a pescare i dentici all'alba o al crepuscolo credo che qualche problema di luminosità non potrai non riscontrarlo...
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 14:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


credo che sia appunto specifica per l'aspetto anche perchè in tana è da escludere e per l'agguato bisogna provarla...

lappinedda u capii picchì un ni l'accattaste chiù, picchì quanno spare all'oratuna ti piace talialli dritti dritti na l'occhi.........furbacchione.
 
Top
Lappina
view post Posted on 9/4/2008, 14:55




CITAZIONE (BONGI77 @ 9/4/2008, 15:47)
credo che sia appunto specifica per l'aspetto anche perchè in tana è da escludere e per l'agguato bisogna provarla...

lappinedda u capii picchì un ni l'accattaste chiù, picchì quanno spare all'oratuna ti piace talialli dritti dritti na l'occhi.........furbacchione.

Furbacchione io? ahahahahahaha!!Bongi77 forse non hai fatto caso nel club Sicilia, ti ho scritto qualcosa sul corso di apnea se ti va' parliamone nel club.
Quella maschera provala, visto il tipo di pesca che fai, ma no' per le spigole e mancu pi' l'orati! Per le ultime, anche una semplice canna va bene. ahahahahahahahaha!!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 16:03

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


Ritengo, a mio parere, marginale il risultato del nascondere lo sguardo,concordando la tesi dell'amico Giorgio Dapiran che ritiene detterrente all'avvicinamento del Dentice la specchiata della maschera sott'acqua. :doh.gif:
Si tratta di constatare se questa nuova prerogativa non elimini anche la specchiata,cose che non conosco di questo nuovo prodotto.
Se cosi' non fosse allora il tutto viene vanificato. :hmm.gif:
Un saluto :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 16:48
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Riguardo all'appannamento... spero che essendo mares non sia come la x-confort...
 
Top
Mirco Savoretti
view post Posted on 9/4/2008, 16:58




Dubito ke nn rifletta i raggi solari..... -_-

Cmq io preferisco i vetri anneriti tipo okkiali da sole. Mi sembra ke la dessault la producesse :hmm.gif:

Tipo questa

image
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 17:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,279
Location:
ANCONA --- Pinocchio ----

Status:


CITAZIONE (BONGI77 @ 9/4/2008, 15:16)
L'ho vista all'Eudi mi è sembrata molto interessante. Poi oggi ho incontrato il rappresentante della Mares è mi è tornata in mente ...
Lui ovviamente era entusta di questo prodotto per la particolarità delle lenti, ma mi ha lasciato dei dubbi, del tipo se è utilizzabile con poca luce (alba-tramonto) e come si comporta con acqua torbida.
Qualcuno ha utilizzato questa maschera o anche qualche altro tipo simile a questa ???




(IMG:https://image.forumfree.it/1/6/5/4/9/6/3/1207746903.jpg)
La Star Elite, oltre a tutte le caratteristiche
della versione classica, è una maschera provvista
di lenti speciali che permettono di nascondere
gli occhi del pescatore.
Nel momento in cui il pesce vede lo sguardo
del predatore che si posa su di lui, fugge.
Per evitare questo riflesso nel pesce,
si nascondono gli occhi del pescatore.
Ideale per pescare all’aspetto.

Se ti interessa ne ho una nuova da vendere, mai entrata in acqua, purtroppo non va bene per il mio viso.
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 18:00
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


CITAZIONE (stilet @ 9/4/2008, 18:38)
CITAZIONE (BONGI77 @ 9/4/2008, 15:16)
L'ho vista all'Eudi mi è sembrata molto interessante. Poi oggi ho incontrato il rappresentante della Mares è mi è tornata in mente ...
Lui ovviamente era entusta di questo prodotto per la particolarità delle lenti, ma mi ha lasciato dei dubbi, del tipo se è utilizzabile con poca luce (alba-tramonto) e come si comporta con acqua torbida.
Qualcuno ha utilizzato questa maschera o anche qualche altro tipo simile a questa ???




(IMG:https://image.forumfree.it/1/6/5/4/9/6/3/1207746903.jpg)
La Star Elite, oltre a tutte le caratteristiche
della versione classica, è una maschera provvista
di lenti speciali che permettono di nascondere
gli occhi del pescatore.
Nel momento in cui il pesce vede lo sguardo
del predatore che si posa su di lui, fugge.
Per evitare questo riflesso nel pesce,
si nascondono gli occhi del pescatore.
Ideale per pescare all’aspetto.

Se ti interessa ne ho una nuova da vendere, mai entrata in acqua, purtroppo non va bene per il mio viso.

Aspetto il rappresentante della Mares che tra un paio di settimane la porta, per farmela provare.....prima se mi calza bene sul viso, poi per vedere altri particolari come volume, campo visivo, e sti benedetti vetri.
comunque grazie.
Se puoi mi dici quanto l'hai pagata ? :bye1.gif:
 
Top
paolork
view post Posted on 9/4/2008, 18:33




CITAZIONE (sub fireman @ 9/4/2008, 17:03)
Ritengo, a mio parere, marginale il risultato del nascondere lo sguardo,concordando la tesi dell'amico Giorgio Dapiran che ritiene detterrente all'avvicinamento del Dentice la specchiata della maschera sott'acqua. :doh.gif:
Si tratta di constatare se questa nuova prerogativa non elimini anche la specchiata,cose che non conosco di questo nuovo prodotto.
Se cosi' non fosse allora il tutto viene vanificato. :hmm.gif:
Un saluto :bye1.gif:

quoto in pieno!
Basta anche muovere di poco la testa mentre giriamo gli occhi per provocare la specchiata....e noi l'associamo al movimento degli occhi.
Ci dovrebbero essere i vetri antiriflesso, ma chissà quanto costano!visto che si usa farlo anche negli occhiali da vista...però non so se si ha lo stesso effetto perchè è anche la differenza acqua-vuoto della maschera a provocare la specchiata.Si può notare anche nell'orologio in immersione...
 
Top
Lappina
view post Posted on 9/4/2008, 18:59




Bongi77 ora penso avrai le idee piu' chiare, cosa farai? Sono curioso, questa storia voglio vedere come andra' a finire.
Poi se la userai, chi meglio di te' puo' dirci se funziona?
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 21:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,279
Location:
ANCONA --- Pinocchio ----

Status:


CITAZIONE (BONGI77 @ 9/4/2008, 19:00)
CITAZIONE (stilet @ 9/4/2008, 18:38)
Se ti interessa ne ho una nuova da vendere, mai entrata in acqua, purtroppo non va bene per il mio viso.

Aspetto il rappresentante della Mares che tra un paio di settimane la porta, per farmela provare.....prima se mi calza bene sul viso, poi per vedere altri particolari come volume, campo visivo, e sti benedetti vetri.
comunque grazie.
Se puoi mi dici quanto l'hai pagata ? :bye1.gif:

L'ho pagata 30 euro.
 
Top
Mirco Savoretti
view post Posted on 10/4/2008, 06:31




CITAZIONE (paolork @ 9/4/2008, 19:33)
CITAZIONE (sub fireman @ 9/4/2008, 17:03)
Ritengo, a mio parere, marginale il risultato del nascondere lo sguardo,concordando la tesi dell'amico Giorgio Dapiran che ritiene detterrente all'avvicinamento del Dentice la specchiata della maschera sott'acqua. :doh.gif:
Si tratta di constatare se questa nuova prerogativa non elimini anche la specchiata,cose che non conosco di questo nuovo prodotto.
Se cosi' non fosse allora il tutto viene vanificato. :hmm.gif:
Un saluto :bye1.gif:

quoto in pieno!
Basta anche muovere di poco la testa mentre giriamo gli occhi per provocare la specchiata....e noi l'associamo al movimento degli occhi.
Ci dovrebbero essere i vetri antiriflesso, ma chissà quanto costano!visto che si usa farlo anche negli occhiali da vista...però non so se si ha lo stesso effetto perchè è anche la differenza acqua-vuoto della maschera a provocare la specchiata.Si può notare anche nell'orologio in immersione...

Scusa l'ignoranza, ma le lenti antiriflesso nn lo sn x ki li indossa?? Cioè, nn riflettono all'okkio d ki li porta o nn riflettono la luce solare in ambo i lati? (verso l'esterno) :hmm.gif:

Edited by Mirco Savoretti - 10/4/2008, 07:50
 
Top
view post Posted on 10/4/2008, 08:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


CITAZIONE (Mirco Savoretti @ 10/4/2008, 07:31)
CITAZIONE (paolork @ 9/4/2008, 19:33)
quoto in pieno!
Basta anche muovere di poco la testa mentre giriamo gli occhi per provocare la specchiata....e noi l'associamo al movimento degli occhi.
Ci dovrebbero essere i vetri antiriflesso, ma chissà quanto costano!visto che si usa farlo anche negli occhiali da vista...però non so se si ha lo stesso effetto perchè è anche la differenza acqua-vuoto della maschera a provocare la specchiata.Si può notare anche nell'orologio in immersione...

Scusa l'ignoranza, ma le lenti antiriflesso nn lo sn x ki li indossa?? Cioè, nn riflettono all'okkio d ki li porta o nn riflettono la luce solare in ambo i lati? (verso l'esterno) :hmm.gif:

il riflesso delle lenti può essere secondo me causato o da un movimento della testa o un movimento del pesce, quindi la specchiata si verifica quando cambia l'angolazione della visuale indipendentemente di chi si sposta :hmm.gif:

CITAZIONE
Lappina Inviato il: 9/4/2008, 19:59
--------------------------------------------------------------------------------

Bongi77 ora penso avrai le idee piu' chiare, cosa farai? Sono curioso, questa storia voglio vedere come andra' a finire.
Poi se la userai, chi meglio di te' puo' dirci se funziona?

sugno chiù cunfuso chi pissuaso ( sono più confuso chi persuaso )
Vi prometto che se mi attacca appena in viso la testerò sicuramente, prima con qualche aspetto alle spigole con la luce in faccia ( già qui mi accorgo se cambia qualcosa ) , se sta benedetta maschera supera questa 1° fase verrà fatta la prova del 9 con qualche dendiciotto e vediamo cosa succede. Comunque vi farò da cavia....

 
Top
23 replies since 9/4/2008, 14:16   679 views
  Share