PescaSub & Apnea

L'Appuntamento., 06/04/08

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2008, 11:19
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


Il bollettino meteo degli ultimi tempi non è stato così primaverile e da sempre il Sabato pomerigio e la domenica, i miei unici giorni liberi , che il tempo me ne combina una. Sabato pomerigio tornato da un giro in barca , allo scopo di perlustrare alcune zonette maltrattate nell'ultimo periodo dal Maestrale, decidiamo che i luoghi visitati possono essere prescielti per impostare una pescata, quindi domenica mattina si parte. Sabato sera tranquillo cena a casa di amici, la stessa cosa non oserei dire del mio compagno visto che non era con me ma con altri nostri amici che la domenica se si alzano lo fanno per cena, tornato a casa preparo il mio vestito per la domenica mattina. Ore 10:00 di domenica, spendida giornata, vado di fretta a casa di Nino e me lo ritrovo come temevo in preda ai profumi dell'alcol, reduce di un sabato sera non proprio salutare che gli costerà cinque padelle e un forte mal di testa durante la giornata. Si fa colazione e tranquillamente ci vestiamo ( le rapide vestizioni non fanno al nostro caso ). In barca si parlava con Nino di come ancora non era arrivata una cattura degna del forum, quindi ci scambiamo gli "imbocca al lupo" reciproci e comincia la staffetta. Nino scende io faccio circa 200 metri e lego la barchetta, mi preparo al fresco contatto con l'acqua, emozionato come al mio primo appuntamento, mi do una sistematina e via. Acqua frizzante, visibilità a tratti discreta, dopo cento metri circa alzo lo sguardo verso Nino, rimetto la testa giù e miritrovo a mezzo metro una spigola sul chilo che mi da due schiaffi con la coda ricordandomi che ho un appuntamento e sparisce. Temendo un ingiustificato ritando mi diriggo quindi verso il luogo del mio appuntamento, un posticino che mi regala sempre forti emozioni, e anche stavolta non mi ha deluso. E' una collinetta che spezza il fondale circostante uniforme e piatto, con due cespugli di posedonia in cima, un luogo magico, romantico, ideale per incontri particolari. In prossimità comincio a rallentare e cercare di ridurre tutti quei movimenti che procurano rumori, ma il mio cuore batte ancora forte, risalgo lentamente il versante sud della collinetta e con il sole alle spalle mi posiziono in mezzo ai due cespugli mossi dalle onde. Dopo qualche minuto di attesa, ecco la mia regina, puntuale come se anche lei emozionata stese cercando qualcuno, qualcosa, affascinato dalla sua bellezza rimango ipnotizzato dai suoi movimenti dolci e tranquilli, dopo qualche secondo con il cuore in gola timidamente mi faccio avanti, Lei mi passa da destra verso sinistra a tre metri circa, un ultimo sguardo intenzo alla mia regina e .....................................................
image
image
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 11:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


E bravo!!!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 11:43
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,161
Location:
Marsala

Status:


Bravo compà!!!io tra un pò posto le mie belle 5 :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: padelle!!!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:




eccole qua!!!
image
image
image.jpg[/IMG]
image

Edited by ninomontel - 7/4/2008, 16:42
 
Contacts  Top
the wizard87
view post Posted on 7/4/2008, 11:49




CITAZIONE
Dopo qualche minuto di attesa

come dopo qualche minuto...sei stato cinqeu minuti all'aspetto??? :smilies-14361.png: :smilies-14361.png:

Complimentissimi per la preda...veramente la regina.....peso?
 
Top
Mateo (Parenzo,Croazia)
view post Posted on 7/4/2008, 11:50




bravissimo splendida spigola,

1 curiosita',
la maschera e' una liquid skin della mares??
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 11:53

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,753
Location:
Genova, pesco a Varazze (SV)

Status:


che bel pesce

complimenti anceh per il racconto
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 11:58
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Vada (li)

Status:


stupendaaaaaa!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :thumbup.gif:
 
Top
sileno1968
view post Posted on 7/4/2008, 12:00




E mi compiaccio, bedda Spinula.....

CITAZIONE (ninomontel @ 7/4/2008, 12:43)
Bravo compà!!!io tra un pò posto le mie belle 5 :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: padelle!!!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

accussì ti nzigni a ghiri a Tavierna!!!! MMriacunazzu!!!!
 
Top
Piscicani
view post Posted on 7/4/2008, 12:06




Bella regina....complimenti!

 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 12:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,705
Location:
<« Puglia »>

Status:


Bellissima preda :clapping.gif:

La prox volta xò scaricalo il fucile prima di farti la foto :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 12:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


CITAZIONE (sileno1968 @ 7/4/2008, 13:00)
E mi compiaccio, bedda Spinula.....

CITAZIONE (ninomontel @ 7/4/2008, 12:43)
Bravo compà!!!io tra un pò posto le mie belle 5 :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: padelle!!!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

accussì ti nzigni a ghiri a Tavierna!!!! MMriacunazzu!!!!

Ci l'havia ritto silè, chi un si po aviri a vutte china e a mugghiere mmiaca !!!!

CITAZIONE
la maschera e' una liquid skin della mares??

non è una mares e manco mi ricordo cosè..

CITAZIONE
Inviato il: 7/4/2008, 12:49
--------------------------------------------------------------------------------

CITAZIONEDopo qualche minuto di attesa

come dopo qualche minuto...sei stato cinqeu minuti all'aspetto???

Complimentissimi per la preda...veramente la regina.....peso?

L'aspetto l'ho fatto in superfice, quasi in apnea.
Il peso Kg 3,900

il peso




CITAZIONE (sileno1968 @ 7/4/2008, 13:00)
E mi compiaccio, bedda Spinula.....

CITAZIONE (ninomontel @ 7/4/2008, 12:43)
Bravo compà!!!io tra un pò posto le mie belle 5 :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: padelle!!!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

accussì ti nzigni a ghiri a Tavierna!!!! MMriacunazzu!!!!

Ci l'havia ritto silè, chi un si po aviri a vutte china e a mugghiere mmiaca !!!!

CITAZIONE
la maschera e' una liquid skin della mares??

non è una mares e manco mi ricordo cosè..


CITAZIONE
Inviato il: 7/4/2008, 12:49
--------------------------------------------------------------------------------

CITAZIONEDopo qualche minuto di attesa

come dopo qualche minuto...sei stato cinqeu minuti all'aspetto???

Complimentissimi per la preda...veramente la regina.....peso?

L'aspetto l'ho fatto in superfice, quasi in apnea.
Il peso Kg 3,900

Grazie a tutti.


 
Top
sandrosan1970
view post Posted on 7/4/2008, 12:19




Bella Spigola e bel culo che ti ritrovi :P
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 12:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,161
Location:
Marsala

Status:


ma che dovevo fare SIleno...... ogni tantu m'attocca dari orienza anche a sti fimmine no???? discoteca , amici , pilo... :band.gif: :cheers.gif: :cheers.gif: per poi la mattina .... :338.gif: :338.gif:

CMQ prometto sabato prox alle 23.00a letto !!!!




PS x sandrosan1970

citazione :Bella Spigola e bel culo che ti ritrovi


non è culo compà... leggi per bene...... lui aveva un appuntamento....e non scherzava affatto...
 
Contacts  Top
marcoauf
view post Posted on 7/4/2008, 12:33




Bravissimo. Bellissimo pesce
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 12:43
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
PACHINO MA VIVO A CREMONA E PESCO A LA SPEZIA

Status:


Bellissima cattura...................................!

Ma tu e le spigole parlate la stessa lingua?
Mi sembra che ci vai tosto con la cattura di questo bellissimo pesce, ancora ricordo il racconto delle otto spigole sul chilo; quelle con lo schiaffo.

Complimenti

Se la risposta alla domanda "se parli la lingua delle spigole è sì; dove si compra il vocabolario Italiano-Spigolese Spigolese-Italiano?
 
Top
45 replies since 7/4/2008, 11:19   671 views
  Share