PescaSub & Apnea

Gommone, Gonfio e sgonfio...

« Older   Newer »
  Share  
ale37mar
view post Posted on 10/3/2008, 07:46 by: ale37mar

Tonnaro

Group:
Utente
Posts:
31,047
Location:
Toscana

Status:


Io ho un Typhoon Bombard 3,35.
Con il gonfiatore elettrico (serve quello ad alta pressione per il paiolato) ci metto meno di 10 minuti cronometrati a gonfiarlo.
Con la pompa a mano 15 esatti.
Di più a sgonfiarlo e riporlo, circa 25 minuti, anche se uso la pompa al contrario, senza contare il tempo per lavaggio ed eventuale asciugatura, che però può essere fatta a casa, poi con comodo.
Quando lo uso più volte consecutivamente, lo carico gonfio sul tettuccio, rovesciato: ho preso un portapacchi a guscio, che si incastra perfettamente dentro il gommino, tra i tubolari.
Bastano un paio di cinghie trasversali ed una corda tra prua e paraurti anteriore!
Certo che la comodità di non avere rimorchio, nessuna spesa di rimessaggio ecc sono impagabili!
Il motore (io ho un Tohatsu 9,8) sta comodissimo sdraiato dietro gli schienali dei sedili anteriori e ci vuole un attimo a metterlo e toglierlo.
Quando scegli il motore, bada al peso! ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra.
Comunque io non starei sotto i 3 metri, anche perchè mi dicono che, entro certi limiti, a parità di motore, un gommino più lungo plana meglio.
 
Web  Top
24 replies since 9/3/2008, 20:50   785 views
  Share