PescaSub & Apnea

OMER XXV GOLD 90, Sostituzione circolare power 18 help!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2008, 13:01
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


ciao a tutti i possessori del fucile omer xxv gold 90, (testato tra l'altro dal maestro Claudio ), a prescindere che mi ci trovo benissimo, ma volevo sostituire il circolare di serie Power 18, (che e stata secondo il mio avviso l'unico neo di questo ottimo pacchetto per i motivi già affrontati in precedenti post.), cosa mi consigliate ?
Volevo provare un circolare dessault.
grazie a tutti, leggerò i vostri consigli lunedì mattina, parto per la chiusura di caccia.
 
Top
contesax
view post Posted on 26/1/2008, 13:09




CITAZIONE (BONGI77 @ 26/1/2008, 13:01)
Volevo provare un circolare dessault.

...perchè no! Una scelta azzeccata vista lunghezza e tipo di di arbalete :B): :bye1.gif:
 
Top
Flavio-sub
view post Posted on 26/1/2008, 13:11




Che asta usi?
I dessault sono ottimi, ma se li metti tirati hanno bisogno di un asta almeno da 6,3mm.
La 6mm la spara fortissimo, a me dava problemi di precisione e di gittata.
Con la 6,3 o la 6,5 mm risolvi.

 
Top
jivs
view post Posted on 26/1/2008, 14:20




quoto...i dessault vanno benissimo!
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 09:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


ciao Flavio-sub, utilizzo asta da 6,3 che la danno in dotazione All'acquisto
Mi servirebbe un ulteriore consiglio sul diametro, lunghezza.
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 20:49
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,562
Location:
Roma

Status:


Io ti consiglio di montare elastici da 16mm. i dessault sono molto performanti e vanno benissimo.

Ora al momento non ricordo la lunghezza, pero' io ti consiglio di andare li con il fucile e provare la lunghezza (fai una prova tirandoli simulando il caricamento) uguale, oppure 1 cm. piu' lunghi poiche' i dassault sono piu' tosti a parita' di lunghezza!

Ciao
 
Web  Top
Flavio-sub
view post Posted on 28/1/2008, 23:24




Non ho mai usato i circolari, ma la formuletta è sempre la stessa per calcolarli. I dessault li tiri fino a fattore 3,6. Oltre diventa legnoso.

Occhio ad usare un ogiva buona, quella omer :sick:

Li vendono sia a metro sia imboccolati (anche circolari).

Tirano forte, quindi occhio al rinculo. Il pregio è che tirano fortissimo ma sono fini, quindi molto brandegiabili (e visto il fucile che hai comprato, credo sia un fattore determinante per te).

Per ogni info, a tua disposizione.

 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 10:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


Grazie a tutti.

x Flavio:
la linea di elastici Dessaul credo che prevede come diametro 16 - 17,5 - 20
il fattore FA 3,6 resta invariato in tutti e tre gli elastici oppure varia ?
se il fattore 3,6 è costante la lunghezza del circolare di qualsiasi diametro non cambia, se ho capito bene.

X Conte:
mi interessa sapere il tuo consiglio sul diametro e lungezza.

x Claudio:
Grazie alla tua guida ho comprato l'anno scorso questo splendido gioiello e mi sono trovato molto vicino alle tue impressioni, solo come hai potuto constatare non sono rimasto sodisfatto per gli elastici.



 
Top
lappara75
view post Posted on 29/1/2008, 12:08




io ho xxv gold da cento ho provato parecchi elastici della totem ,ma....se vuoi sfruttare al massimo quel fucile compra i power dela omer accorcia l'elastico di 5 cm rispetto all'originale e vedrai che precisione e che gettata
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 14:42
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,562
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (BONGI77 @ 29/1/2008, 10:20)
x Claudio:
Grazie alla tua guida ho comprato l'anno scorso questo splendido gioiello e mi sono trovato molto vicino alle tue impressioni, solo come hai potuto constatare non sono rimasto sodisfatto per gli elastici.

Allora vai sui Dessault neri da 16 (quelli con la scritta bianca) con bobbole in plastica e vai tranquillo fidati!
 
Web  Top
Flavio-sub
view post Posted on 29/1/2008, 15:19




I Dessault li fanno solo da 16 mm.
Il fattore di allungamento dipende dalla qualità della mescola di latex.
I Dessault oltre 3,6 non arrivano (e se lo fanno si sfibrano e non rendono come devono, oltre un certo allungamento la gomma non restituisce la forza impiegata per caricarlo)
 
Top
10 replies since 26/1/2008, 13:01   210 views
  Share