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| CITAZIONE (vyncenzo @ 14/3/2020, 08:07) CITAZIONE (Labrax75 @ 14/3/2020, 01:01) Quindi devo fare attenzione essenzialmente nel momento in cui taglio il dyneema, e poi posso legare il nuovo senza problemi esatto? Grazie mille!!!! Se non hai segnato la gomma col nodo è così. Prendi un taglierino affilato e passa leggermente sul nodo. Aperto quello di scioglie tutto.Al massimo se la gomma è danneggiata ti rubi mezzo centimetro. E dopo aver rifatto la legatura tieni il fucile carico (in un posto sicuro) per una giornata in modo da fare cedere leggermente la gomma. CITAZIONE (arky69 @ 14/3/2020, 09:12) CITAZIONE (Labrax75 @ 14/3/2020, 01:01) Quindi devo fare attenzione essenzialmente nel momento in cui taglio il dyneema, e poi posso legare il nuovo senza problemi esatto? Grazie mille!!!! puo provare a "spizzicare" il nodo con le punte di un paio di forbicine affilate...una volta eliminato si allenta tutto...magari è meno invasivo della taglierina ed un po' più lungo ma tanto di tempo... Arky, la manovra migliore è quella che suggeriva Vincenzo. Perché col taglierino vai a tagliare il nodo SOPRA. Mentre con la forbicina per tagliare il nodo ci devi andare necessariamente ai LATI. Quindi è proprio con la forbicina che si rischia di pizzicare anche l'elastico. Io quelle rare volte, comunque, ho sempre tagliato il dyneema con il taglierino e se si taglia esattamente sul nodo senza fretta, non si danneggia l'elastico. Casomai come già detto, sull'elastico potrebbe esserci un segno/taglietto dove stringeva il nodo.
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