PescaSub & Apnea

settaggio monoscocca c4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2007, 11:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


Ciao a tutti ho provato domenica il mio nuovo monoscocca 100 (una vera bomba ) però ho riscontrato un evidente legerezza in testata (risaputo da tempo ) mi hanno consigliato di applicare nella parte inferiore della testata una striscia adesiva piombata (quelli che utilizzano i gommisti sui cerchi in lega ) di circa 35 - 40 gr.
Quidi chiedo a voi se conoscete qualche altro sistema di settaggio affinchè posso fare un lavoro pulito ed efficente.
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
pillittone
view post Posted on 4/7/2007, 11:19




procurati, da una vecchia ogiva metallica, le due boccole di plastica, ottura i forellini in testa con dello stucco plastico bicomponente, dopodichè, una volta riempiti con parti uguali di pallini di piombo, relativi al peso necessario per l'equilibratura dell'arma) le avviti sulla restante porzione del filetto di ogni singolo elastico, che fuoriesce dalla testatina
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 11:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,598
Location:
Roma

Status:


Oppure, puoi fissare con del nastro da elettricista 60-80gr di piombo usato dai gommisti, le barrette adesive per intenderci,sotto la testata.
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 14:48
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,562
Location:
Roma

Status:


Oppure prendi il piombi adesivi o non e li posizioni a 20 cm. dalla testata fermandoli con un elastico e poi in acqua sposti il piombo avanti/dietro trovando il settaggio giusto!!

Secondo me ti conviene provare con piu' piombo 50/60 gr. poi se pesa troppo lo arretri verso l'impugnatura!!

:bye1.gif:
 
Web  Top
icon14  view post Posted on 5/7/2007, 08:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


Claudio il tuo sistema mi piace però ti chiedo se lascio la stisciata di piombo scoperto non rischio di aggrovigliare la sagola al momento dello sparo ? :bye1.gif:
io volevo mettere una striscia di piombo di 50 gr con gli angoli arrotondati alla fine della testata e fissarlo con del nastro quello di tessuto cercando di dargli una forma più dolce possibile per evitare di aggrovigliare tutto quando sparo. :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
che ne pensi ?
 
Top
Flavio-sub
view post Posted on 5/7/2007, 11:24




CITAZIONE (BONGI77 @ 5/7/2007, 09:53)
Claudio il tuo sistema mi piace però ti chiedo se lascio la stisciata di piombo scoperto non rischio di aggrovigliare la sagola al momento dello sparo ? :bye1.gif:
io volevo mettere una striscia di piombo di 50 gr con gli angoli arrotondati alla fine della testata e fissarlo con del nastro quello di tessuto cercando di dargli una forma più dolce possibile per evitare di aggrovigliare tutto quando sparo. :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
che ne pensi ?

Certo, ma cosi poi non puoi spostarlo avanti e indietro per trovare l'assetto giusto.

Una volta trovato, devi mettere il nastro isolante intorno al piombino, proprio come hai detto tu.

Facendo cosi scongiuri al 100% ogni possibile aggrovigliamento della sagola.
Buon lavoro.
 
Top
view post Posted on 5/7/2007, 15:14
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,562
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (BONGI77 @ 5/7/2007, 09:53)
Claudio il tuo sistema mi piace però ti chiedo se lascio la stisciata di piombo scoperto non rischio di aggrovigliare la sagola al momento dello sparo ? :bye1.gif:
io volevo mettere una striscia di piombo di 50 gr con gli angoli arrotondati alla fine della testata e fissarlo con del nastro quello di tessuto cercando di dargli una forma più dolce possibile per evitare di aggrovigliare tutto quando sparo. :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
che ne pensi ?

Ma il mio sistema e' provvisorio solo per trovare l'assetto, poi dopo ti lavori il piombo come vuoi ;)
 
Web  Top
6 replies since 4/7/2007, 11:06   135 views
  Share