PescaSub & Apnea

problema thaiti 110, problema thaiti 110

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2007, 13:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,648
Location:
cosangeles

Status:


caro Fabrizio ho comperato questo fucile praticamente nuovo qui su questo sito, Dalla prima volta che l'ho adoperato mi è successo che caricando il doppio elastico i guanti strisciassero leggermente il mono filo già raccolto sul dente di sgancio ,lasciandolo subito libero dal vincolo;pensando di averlo raccolto male ho ripetuto l'operazione ma al momento del tiro il fucile non ha sparato anche dopo ripetute insistenze sul grilletto. Facendo un pò di attenzione ho notato che lo sgancia sagola viene in alcune condizioni eccessivamente in avanti visto che mi diletto anch'io nella costruzioni di arbaleti in legno trovo che la cosa più difficile da fare è il foro per il perno che tiene vincolato lo sgancia sagola non vorrei che proprio sul mio fucile questo foro non sia particolarmente preciso(p.s. il perno è perfettamente diritto).sicuro di una tua veloce risposta ciao ed a presto
 
Top
totemsub
view post Posted on 27/3/2007, 16:17




Ciao.
In condizioni normali, la levetta dello sganciasagola, con asta inserita, non deve potersi posizionare sopra al dente d'aggancio. Puoi verificare la cosa innestando l'asta, ed azionando manualmente la levetta, senza aver messo in posizione la sagola, cercando di mandarla nel piccolo spazio vuoto che vedi nella "finestra" della scatola. Se il perno è posizionato regolarmente, non è possibile. Se invece, con asta inserita e sagola in tiro muovi l'asta, come per incastrarla nuovamente nel meccanismo, i pezzi all'interno si muovono, e quindi la levetta può andare a finire sopra al dente, rendendone impossibile il disimpegno. Naturalmente, questo può accadere accidentalmente solo con il fucile scarico, magari in gommone o altro. Sulle ultime serie, è impossibile anche in questi casi. Per accertarsi che tutto sia a posto, basta tirare leggermente indietro con il pollice la levetta dello sganciasagola, prima di posizionare la sagola. Ripeto, non è certamente una condizione frequente, ed assolutamente rara nell'uso normale, ma con questa piccola accortezza, la cosa diventa impossibile.

Ciao

Fabrizio
 
Top
1 replies since 27/3/2007, 13:39   265 views
  Share