PescaSub & Apnea

Posts written by Fabio970

view post Posted: 3/4/2024, 20:18     Nuovo oleo Cressi Mach - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (gabriellum @ 3/4/2024, 21:08) 
Allora il cosiddetto problema della durezza degli sganci dei fucili pneumatici, nasce da quando si è iniziato ad usare i fucili arbalete, prima manco ci facevamo caso.
Passare da un arbalete ad un fucile pneumatico ti faceva apprezzare la dolcezza del sistema precedente.
Se ti abitui ad una comodità ti rendi conto delle differenze, è come guidare una 127 dopo essere saliti su una macchina moderna.
Quindi la necessità di dotare i fucili pneumatici di uno sgancio dolce serve ad acquisire nuovi clienti tra chi è abituato a certe caratteristiche e non vuole farne più a meno.
Che si possano catturare pesci anche senza toccare quel sistema è un dato di fatto, basta riabituarsi agli anni 80....
Anche il sistema vuoto non è strettamente necessario ma serve per ovviare ad uno dei problemi dei fucili degli anni 80,cioè quello di necessitare di uno sforzo erculeo per caricarli alle pressioni necessarie per avere un tiro efficace.
Tanti si sono riavvicinati a queste armi proprio per queste modifiche, pur rimanendo i problemi legati alla manutenzione più complicata.
Quindi quando viene proposto un nuovo prodotto si dà per scontato che migliori e superi i limiti delle armi precedenti.
Come se adesso riproponessero un'auto senza servofreno o servosterzo.
Gabriele

Condivido anche le virgole.

Che poi...che i pesci si possono prendere (per chi è capace, ovviamente...) con qualsiasi fucile mi sembra un'ovvietà elementare...ma vorrei capire che c'entra con il tema in questione... :fisch.gif: :lol3.gif:
view post Posted: 3/4/2024, 13:16     I miei tiri sono così.. - Pesca subacquea
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 3/4/2024, 08:03) 
CITAZIONE (ctenos @ 3/4/2024, 02:04) 
www.facebook.com/share/r/GrUq4XPUpqP7mJ2Z/

Stessa potenza e velocità e distanze pesci

Cristo dà il pane a chi non ha i denti😭.

:lol3.gif:

Comunque credo (ma è una mia ipotesi) che il sub del video (postato da Ctenos) si sia trovato il banco di spigolone improvvisamente mentre magari pescava in tana e...ha tentato un tiro alla disperata, come avrebbe fatto chiunque; infatti quel fuciletto corto armato leggero e senza mulinello, lo vedo più come un arbalete da razzolo/tana, piuttosto che da agguato/aspetto.
view post Posted: 3/4/2024, 08:25     Nuovo oleo Cressi Mach - Fucili Oleopneumatici
L'impugnatura (stampo) sembra sempre quella del Saetta, tranne, come si vede della posizione dello sganciasagola e del (bel) grilletto inox...boh...vedremo se, come diceva Gabriele, ci saranno effettivamente delle novità/migliorie concrete...

cressi_mach-1000_1_1_1_1_1

SAETTA-553jpg
view post Posted: 1/4/2024, 22:04     dyneema marina performance rope 2mm - Attrezzature - Accessori vari
Lo puoi usare per fare le legature sugli elastici. Che tra l'altro il dyneema senza calza esterna rovina molto meno l'elastico dove stringe il nodo.
view post Posted: 1/4/2024, 08:44     SICILIA FAN CLUB - Sezione principale
CITAZIONE (Don Peppino @ 1/4/2024, 08:18) 
buongiorno a tutti
la scorsa settimana sono andato a mare dalle mie parti, santa tecla, giornata bella, leggera scaduta di mare, fuori temperatura ideale per vestirsi, insomma c'erano le condizioni per una pescata rilassante senza pretese. Entrato in acqua, percorsi quei 10 metri che dalla rientranza del porticciolo separano dal mare aperto, mi si para innanzi un muro di meduse, in una quantità che in questa zona non ricordo di avere mai visto per quanto non sono uno che va spesso in acqua. va bene che d'inverno capita ma cosi mai, non avevo indossato la cuffia antimeduse e dopo il primo tentativo di tuffo ne ho presa una in fronte e sono risalito subito. penso che forse non c'erano neanche i pesci. ho notato che la maggioranza di loro erano di una specie che ho notato solo negli ultimi due tre anni, che ho classificato come pelagia benovici, simile alla comune pelagia rosa ma di colore giallastro e tantissime di piccole dimensioni, suppongo appena nate

Ciao Peppino, si anche dalle mie parti (Taormina) in questo periodo (da fine febbraio fino a fine maggio) è facile trovare spesso questi muri di meduse in quantità abnorme...
view post Posted: 31/3/2024, 16:16     Gruppo scatto AliExpress - Fucili Arbalete
CITAZIONE (TerMiletto @ 30/3/2024, 22:37) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 30/3/2024, 20:46) 
Amen.

Oltre alla manodopera specializzata ad alti livelli, che in Italia (oltre alla tassazione) non è pagata esattamente come in Cina...

Eppure, come ben sappiamo, c'è "qualcuno" (non molti, appunto: qualcuno, non facciamo nomi) che ormai i fusti in carbonio se li fa fare in Cina.
Il prezzo, però, non è diminuito... :nono.gif:
La qualità, invece, lasciamo stare :fisch.gif:

Riccardo, se ho citato la manodopera italiana, mi sembra ovvio che la mia affermazione è
riferita a fucili in carbonio prodotti in Italia dalla A alla Z.
view post Posted: 30/3/2024, 21:02     DENTICI ALL' ASPETTO.... - Video Pesca in Apnea
CITAZIONE (Tony Sicily @ 30/3/2024, 09:06) 
Video da documentario a dir poco spettacolare anche senza catture e bellissimo anche uscire dalla vita caotica e stare a mare e la cosa più rilassante che ci sia dai che ti rifarai alla prossima pescata :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:

Eh si Tony...in effetti Vince è in astinenza da bei pesci...non ne prende da mesi e mesi... :fisch.gif: :doh.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

...bellissime immagini, Vince! :smoke.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
view post Posted: 30/3/2024, 20:46     Gruppo scatto AliExpress - Fucili Arbalete
CITAZIONE (Jonny_3d @ 29/3/2024, 08:17) 
Dico la mia, sinceramente dubito che i meccanismi di sgancio seri che allestiscono i fucili artigianali, siano fatti in Cina da stampo.
Non conviene se non per numeri molto più alti di quello che è il mercato in Italia.
Sono pronto a scommettere che sono invece tutti ricavati da taglio laser e le ditte in Italia che offrono questo servizio (ci lavoro tutti i giorni) non si contano. E' una questione di numeri.

Altra cosa, più su si parlava di arba in legno ricavati da listelli incollati e lavorati con tanto olio di gomito che dovrebbero costare più di uno in carbonio fatto da stampo.
Forse si ignora che al netto del tempo che possa volerci, chiunque con una buona manualità e pochi attrezzi potrebbe replicare un legno artigianale, mentre per fare il secondo servono enormi investimenti e un processo industriale che, poi di fatto rendono il costo di produzione enormemente più alto.

Non è che siccome lo si realizza in poco tempo allora deve costare meno.
Anche perchè, anche lì, poi ci si scontra con i numeri di vendita, e spalmare certi investimenti sui numeri da pescasub, fa sì che i costi diventino folli.
Ci sarà sicuramente chi se ne approfitta, ma non diamo per scontato che tutti gli artigiani che vendono prodotti di elite a prezzo elevato, siano degli approfittatori.
Ricordiamoci che fino a luglio lavorano per lo stato oltretutto...

Amen.

Oltre alla manodopera specializzata ad alti livelli, che in Italia (oltre alla tassazione) non è pagata esattamente come in Cina...
view post Posted: 29/3/2024, 17:13     Sono maggiorenne!!!!!!! - Sezione principale
CITAZIONE (Don Durma @ 29/3/2024, 08:02) 
Buongiorno compagni di merende.

Oggi sono 18 anni che sono iscritto a questo Forum, quindi sono diventato maggiorenne. :XD: :XD: :XD:

Caro amico mio, auguroni!!! :] :drunk.gif:

Adesso sei libero di fare tutte le esperienze che desideri! Quando, come e con chi vuoi...! :smoke.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

CITAZIONE (Don Durma @ 21/3/2024, 08:47) 
Una domanda ai più esperti: ma fa così male pijallo ar culo??? :XD: :XD: :XD:
view post Posted: 29/3/2024, 12:36     AQ leaking water unknown reason - Acquascooter - Plancette - Boe
Water will certainly have entered the ignition box due to a damaged o-ring or (link below) a deformation of the box itself.

I believe that the whole stator should be thrown away, and not just that


https://www.tuttopescamare.com/product/232....101-28-x-2-62-
view post Posted: 28/3/2024, 09:59     Incollaggio solette - Attrezzature - Accessori vari
Ciao Filippo, queste solette della Cressi le vedo troppo strette nella parte del tallone, rispetto alla pianta. Forse le Mares starebbero più ferme. Quindi, prima di incollare, secondo me, puoi provare a prendere quelle Mares (foto sotto). Ti porti una scarpetta in negozio (se ne hai la possibilità) e provi le solette Mares e vedi se stanno più ferme delle Cressi. Inoltre se prendi le Mares cerca di metterle più lunghe possibile nelle scarpette, senza ritagliare in base al numero consigliato, in modo da farle stare più ferme e stabili.

plantare-mares
22870 replies since 7/11/2011