PescaSub & Apnea

Posts written by Vito Messina

view post Posted: 16/10/2018, 09:01     --ATTENZIONE: utenti sospesi dal mercatino -- - Vendo - Cambio
Finché è una tantum ci potrebbe stare, il problema è che poi i “furbetti” (scusate questa parola ma non me ne venivano altre) andranno a cercare ripetutamente altri utenti per aggirare la regola (cosa già successa) anche in cambio di piccole ricompense.
Come al solito siamo al bivio, se una cosa è fatta in buona fede ed è una tantum oppure si opera all’italiana dove si cerca di eludere le regole con furbizia.
Il confine è sottile.
In passato non lo si è mai permesso.
view post Posted: 8/7/2018, 12:24     SICILIA FAN CLUB - Sezione principale
Ciao amico mio, si, certo che avevo capito 😉

Ps: oggi sono proprio vicino questo luogo 😄
view post Posted: 7/7/2018, 19:16     SICILIA FAN CLUB - Sezione principale
CITAZIONE (trikuspide @ 6/7/2018, 08:08) 
CITAZIONE (repods @ 5/7/2018, 21:41) 
ok repods è un nome del tutto casuale.. non significa niente...
altre domande ?
dicevo il nome di quello scoglietto.. non il tuo..

Ce la puoi fare, non è difficile!
anche senza chiedere, ti assicuro che ce la puoi fare a scoprire questo "posto segreto"....
Ti do un aiutino:
L'isola ha ad ovest fondali fangosi ed ad est fondali rocciosi e questo rispecchia le caratteristiche dell'isola madre dalla quale si stacca, fa da dpartiaque tra due mondi sommersi e ne regimenta le correnti.....

Vabbè l'hai detto 😄
view post Posted: 11/7/2017, 14:25     le regole valgono per tutti? - Sezione principale
Mi sa che l'unico modo per risolvere definitavamente questi problemi resta la chiusura del mercatino, ci abbiamo pensato spesso, adesso ci siamo stufati di tutti questi casini. Si chiude e amen. Almeno nessuno si lamenterà. Forse.
view post Posted: 11/7/2017, 12:52     le regole valgono per tutti? - Sezione principale
In qualunque mondo andrà a finire questa faccenda sappi che non ci sono ne figli ne figliastri, ma solo utenti che la fanno franca e altri no, non siamo presenti sul forum vita natural durante.

Come ha detto Claudio basta usare il tasto "abusa", se Claudio non risponde puoi scrivere ad altri moderatori, la faccenda si risolve, se Claudio o chiunque sia non risponde sarà forse perché potrebbe anche avere problemi (ben più seri) nella vita reale .... scrivi ad altri.... non pensate sempre al COMPLOTTO!!

Buon mare :bye1.gif:
view post Posted: 29/1/2017, 22:32     Una riflessione importante - Sezione principale
Ci siamo sentiti in pvt riguardo questo discorso, ti sono vicino ❤
view post Posted: 27/10/2016, 22:26     Differenza tra roller Sea Hawk - Fucili Arbalete
Non serve per forza il carichino, io lo uso SENZA, ho effettuato una legatura con dynema creando due piccole maniglie.. le afferro e carico.... se posso farlo io che ho avuto due operazioni alla schiena può farlo chiunque ...ps: non amavo l'idea di avere dietro un carichino :bye1.gif:
view post Posted: 25/10/2016, 15:09     Differenza tra roller Sea Hawk - Fucili Arbalete
CITAZIONE (niksub92 @ 25/10/2016, 11:26) 
si ho visto anche il falco 1.5 ma penso che sia troppo poi per l'uso che ne devo fare io...ma da come ho visto nelle foto anche il falco ( extreme ) penso che possa montare l'elastico aggiuntivo o sbaglio??

Sbagli! Non puoi! Tra i due cambia la sola testata .... con il falco "classico" non puoi aggiungere il circolare... :bye1.gif:
view post Posted: 25/10/2016, 10:11     Differenza tra roller Sea Hawk - Fucili Arbalete
Dimenticavo ... io ho il falco 1.5; posso utilizzarlo in configurazione normale cioè monoroller e asta da 6.5 mm; oppure come lo uso al momento: monoroller 16mm + circolare 14mm e asta da 7mm.
view post Posted: 25/10/2016, 09:41     Differenza tra roller Sea Hawk - Fucili Arbalete
Personalmente prenderei il falco, il viper anche se con le innovazioni possedute, si avvicina più agli arbalete "tradizionali", per il brandeggio non farti troppi patemi d'animo, sono molto simili solo che il falco per forza di cose (geometrie) è più stabile rispetto al viper.... poi decidi tu... :bye1.gif:
view post Posted: 24/10/2016, 21:18     Differenza tra roller Sea Hawk - Fucili Arbalete
La differenza sostanziale sta nella progettazione: il falco (extreme) lo considero davvero unico nel suo genere, il fusto è lavorato con delle svasature centrali per rendere il brandeggio laterale davvero veloce, le gomme sono TOTALMENTE incassate, sia sotto che sopra, il fucile offre uno spessore e una resistenza laterale davvero esigua; allo stesso tempo la larghezza del fusto e la sua forma "appiattita" superiormente offrono una restenza idraulica al movimento verticale del fucile dato dal rinculo... se ne traduce in stabilità verticale durante il tiro.
Lo preferirei nei tiri piazzati rispetto al viper.

Il viper è un po' più "classico" come impostazione, pur conservando le geometrie di allineamento polso -linea di tiro del falco, più snello e veloce anche nei movimenti verticali, un fucile più da agguato che per tiri piazzati, non presenta le svasature centrali del falco e il fusto è meno largo.

Dipende ovviamente dal tipo di pesca che intendi fare .... valuta bene!

Entrambi i fucili sono eccelsi nelle rifiniture ovviamente, niente è lasciato al caso.

:bye1.gif:
view post Posted: 25/3/2016, 15:48     Sony HDR-AS50 - Videocamere - DGT - Scafandri Sub
Ottima cam con ottime caratteristiche!

Puoi modificare l'angolo di ripresa e ridurlo a 120*, l'ideale per le nostre esigenze 😉 puoi disattivare lo steady shot per evitare qualche fastidioso rumore di correzione da parte dello stesso, per la batteria considera che due ore di autonomia sono più che sufficienti per una pescata.

Utilizzandola in full hd alla velocità di 60 fps i rallenty vengono ottimi (c'è chi fa di meglio anche in casa Sony come la fdr x1000V che riprende in full hd a 120 fps o in 4K a 30 fps ... Ma costa di più)

La luminosità è ottima grazie alla retrò illuminazione e alle lenti carl zeiss... Una delle migliori lenti in commercio.

Per risolvere il problema dell'appannamento, specie in inverno e a fps elevati (riscalda molto) basta mettere due striscioline di panno assorbente tra cam e scafandro ... I pezzi di panno assorbiranno l'umidità e non si appannerà nulla!!!!

:bye1.gif:
view post Posted: 24/3/2016, 14:54     Cetma Edge Vs Pathos - Attrezzature - Accessori vari
CITAZIONE (Carrera PierLuigi Terga Luminose @ 24/3/2016, 13:48) 
Modeatori fate così: bannate Fabio che è l'utente che ha preso per il fondello tutti.
è pazzesco quanto spazio si da in questo forum alle persone sbagliate

.... Hai ragione sul fatto che sia pazzesco di quanto spazio si dia alle persone sbagliate!!

Ho sbagliato tutto ... Mi auto sospendo!
6056 replies since 20/4/2005