PescaSub & Apnea

Posts written by <Luca>

view post Posted: 6/6/2015, 18:08     Oleopneumatico neutro senza l'utilizzo di galleggianti : è possibile? - Fucili Oleopneumatici
Per Apnoia84 : con quanti metri hai imbobinato il big tuna ed inoltre la lunghezza di asta che usi e quanti grammi hai messo in testata ? Certo che l'asta da 8mm è bella pesantina ...

Per Brusco : Ciao !! Che mulinello usi e che tipo di testata sottovuoto ? Ci sono belle differenze di peso da sottovuoto a sottovuoto
view post Posted: 6/6/2015, 14:19     Oleopneumatico neutro senza l'utilizzo di galleggianti : è possibile? - Fucili Oleopneumatici
Grazie ad entrambi per le risposte :)
Era come immaginavo ...
A sto punto nessun fucile vanna 13 senza scaricare la canna risulta essere neutro ... Inconcepibile per come la vedo io .
A questo punto i canna 11 ed il calibro 12 riescono ad ottenere questi risultati con le modifiche che ho detto io .
view post Posted: 6/6/2015, 12:27     Oleopneumatico neutro senza l'utilizzo di galleggianti : è possibile? - Fucili Oleopneumatici
CITAZIONE (Corvetto66 @ 6/6/2015, 13:04) 
Ciao Luca , certo che puoi ottere un canna 13 neutro delle misure che hai indicato , prima di tutto devi montare un kit sottovuoto , fondamentale, e sei già a buon punto , credo che il 120 già con il solo kit sottovuoto sia neutro , poi si può intervenire sulla canna asportando un poco di materiale al tornio , lavoro delicato da far fare a chi ne capisce , infine il serbatoio si può preparare tipo Carbozzi per bilanciare e dare stabilità al tiro . ;)

Preferirei sentire esperienze dirette perchè di teoria in questo forum ce ne fin troppa :P
Il carbozzi ha comunque i galleggianti incorporati in quella tipologia di fusto che fa lui ;)
Alleggerire la canna non è una cosa da poco comunque .Possibile che bisogna per forza stravolgerli questi canna 13 per ottenere qualcosa di equilibrato e neutro in acqua ? Intervenendo sul diametro asta , lunghezza ; sottovuoto piuttosto leggero, pistone lavorato e mulinello più o meno capiente non si riesce a risolvere nulla ?
Ripeto , non vorrei un post teorico ma basato sull'esperienza di chi è riuscito ad ottenere ciò
view post Posted: 6/6/2015, 11:54     Oleopneumatico neutro senza l'utilizzo di galleggianti : è possibile? - Fucili Oleopneumatici
Ciao a tutti ! Ho questa curiosità da togliermi . Volendomi comprare un oleo lungo delle misure che vanno da 100 a 120 vorrei chiedervi con quale fucile siete riusciti ad ottenere un fucile neutro in acqua . Immagino che con molti canna 11 sia possibile arrivare a questo risultata ma con i canna 13 ?
Mi interessano le esperienze di fucili delle dimensioni riportate non più corti e neanche più lunghi . :)
Buona giornata !!
view post Posted: 5/6/2015, 12:53     New LG Manilu Revolution - Novità ed Offerte dalle aziende
CITAZIONE (Fabio970 @ 5/6/2015, 13:31) 
CITAZIONE (<Luca> @ 5/6/2015, 12:50) 
Ma nessuno è interessato a sapere se la manutenzione di questo fucile debba ssere fatta per forza tramite Lgsub o meno ? Se cosi fosse è un fattore che di certo non trascurerei . Mi riferisco ad eventuali oring a livello del scorrisagola ,volata ,impugnatura , spillo del grilletto ecc.
Per ciò che concerne il pistone vi è la scelta tra quello lgsub ; calibro 12 e Omer (quest ultimo non ho idea di come sia) . La boccala d'ammortizzo credo solo quella di lgsub ma potrei benissimo sbagliarmi .

Luca, e per quale motivo? Alla fine, trovando in vendita i necessari ricambi, i pezzi di un oleo, sempre quelli sono...per cui la manutenzione te la puoi fare (sempre per chi la sa/vuole fare...) come per qualsiasi altro oleo.

Fabio mi riferisco alla reperibilità dei ricambi al di fuori della ditta lgsub . Si può trovare tutto facilmente ?
view post Posted: 5/6/2015, 11:50     New LG Manilu Revolution - Novità ed Offerte dalle aziende
Ma nessuno è interessato a sapere se la manutenzione di questo fucile debba ssere fatta per forza tramite Lgsub o meno ? Se cosi fosse è un fattore che di certo non trascurerei . Mi riferisco ad eventuali oring a livello del scorrisagola ,volata ,impugnatura , spillo del grilletto ecc.
Per ciò che concerne il pistone vi è la scelta tra quello lgsub ; calibro 12 e Omer (quest ultimo non ho idea di come sia) . La boccala d'ammortizzo credo solo quella di lgsub ma potrei benissimo sbagliarmi .
view post Posted: 3/6/2015, 13:46     New LG Manilu Revolution - Novità ed Offerte dalle aziende
CITAZIONE (Marianoleo @ 3/6/2015, 12:21) 
Sul sito della Lg Sub c'è la descrizione, la canna è una 12 con diametro esterno 16 (non lo specifica ma immagino per tutta la corsa per limitare il peso), è presente un centratore all'interno del fucile che la stabilizza ulteriormente.
Per particolari più precisi bisogna chiedere direttamente alla Lg Sub o a ZARA se già l'ha smontato :D

16 mm ho visto che dovrebbe essere il diametro esterno dei canna 11 . Quindi dovrebbe essere compatibile con le componenti che hanno questo diametro di canna . Aspetto qualcuno che mi dia conferma
view post Posted: 3/6/2015, 10:47     New LG Manilu Revolution - Novità ed Offerte dalle aziende
Asta da 125 x 7,5 ? Come mai pensi a questa soluzione se hai detto che già con l 'asta da 7mm di 125 cm è negativo ?
Concordo con te sul motivo che ti ha fatto propendere all'acquisto , qualità costruttiva in primis . Ciò che mi lascia titubare sulla scelta di questo fucile è una cosa : la manutenzione . Tutti gli oring del fucile non credo che si trovino in giro in un semplice negozio di oleopneumatici o sbaglio ? La porzione terminale di questa canna inoltre è fissa di 12mm oppure come nel caso del calibro 12 ha un diametro tipico della canna da 13 ? Questo non l 'ho letto scritto da nessuna parte , ne sapete qualcosa ?
view post Posted: 2/6/2015, 20:20     Nuove pinne C4 apnea - Novità ed Offerte dalle aziende
Oltre a 3 pale con angolazioni diverse gli avete dato pale con lunghezze differenti o si dovrà basare sulle sue sansazioni se la lunghezza della pala è o meno congeniale per lui ?
Inoltre quando terminerà questo test ?
view post Posted: 2/6/2015, 18:28     New LG Manilu Revolution - Novità ed Offerte dalle aziende
Grazie Cyransub per le tue impressioni . Praticamente a livello PRATICO sembrerebbe tutto fuorchè una rivoluzione :D Ha dalla sua dei materiale costruttivi di prima qualità però . I soldi sicuramente li vale tutti , molto di piu rispetto ad altri oleopneumatici blasonati che costano comunque una cifra .
view post Posted: 25/3/2015, 15:46     +1Vendo Monopinna Vtr Ucraina !!! - Vendo - Cambio
Monopinna venduta a Settimio !
È già pervenuta nelle sue mani , la transazione è avvenuta perfettamente .

Si può chiudere grazie !
view post Posted: 6/2/2015, 11:09     GFT Carbonio VTR Pre-preg - Attrezzature - Accessori vari
Pubblicità occulta o meno sono sempre stato dell 'idea che ognuno di noi ha le proprie idee e le proprie esperienze in merito a diverse ditte . Di certo non sarà un post scritto da un utente a farmi cambiare idea a riguardo , quindi a questo punto trovo inutile discutere su queste diatribe infinite . Francesco ha esposto il suo parere su un prodotto che ha utilizzato ; che sia di parte o meno non mi interessa è giusto che esponga quello che pensa . Sta a noi decidere se appoggiare la sua tesi o meno , tutto qui . Non serve ogni volta fare la gara di chi ce l ha più lungo ;)
E con questo chiudo .

p.s. mi piacerebbe che Marc4 rispondesse alla mia precedente domanda legata al peso delle pale . Li poteva nascere un altra discussione interessante e costruttiva .

Vi saluto , buona giornata !
view post Posted: 5/2/2015, 11:50     GFT Carbonio VTR Pre-preg - Attrezzature - Accessori vari
Marc4 il discorso del peso delle pale lo avevo letto tempo fa anche sul tuo sito . Quello che mi chiedo a questo punto è :
se sono indeciso su due pale simili in lunghezza/larghezza/durezza di cui conosco poco il tipo di lavorazione che ci sta dietro ( ogni produttore sui metodi di produzione della pala tira acqua al proprio mulino giustamente ) ; un buon metodo per capire qual è la pala con maggiore qualità costruttiva è il peso ??? Pala con peso inferiore= qualità superiore ?
348 replies since 27/10/2009