PescaSub & Apnea

Posts written by keynes88

view post Posted: 14/10/2021, 16:40     OsterAmia numero 5.... - Racconti di pesca
CITAZIONE (Kathmandu @ 14/10/2021, 16:03) 
Daje Vincenzo, complimenti! 🎉 La foto già sta facendo il giro su gruppi watsapp fuori regione 💪 Ora andranno tutti ad Anzio 😅

K.

Io l'ho girata ad un amico che sta partendo per i Caraibi a giorni. Secondo me ritarda per andare a fare una capatina ad Anzio :XD:
view post Posted: 14/10/2021, 10:46     OsterAmia numero 5.... - Racconti di pesca
Bella bella bella, così come il racconto. La botta di C è solo vederla. Riuscire a mantenere il sangue freddo e la calma necessari a spararle in quei 2s, prima che sparisca nel torbidone, non è affatto cosa semplice o scontata. Complimenti ancora!!
view post Posted: 13/10/2021, 20:05     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
CITAZIONE (Claudio Basili @ 13/10/2021, 20:49) 
Vincenzo complimenti per oggi

Davvero, veramente una cattura da sogno e mai scontata! La puzza di pesce si sente fino a quassù :-D
view post Posted: 7/10/2021, 22:24     Mattanze di ricciole col cianciolo in Puglia - Sezione principale
Purtroppo finchè non ci sarà una presa di coscienza seria sui danni che l'uomo sta facendo al mare con la pesca indiscriminata di interi banchi di riproduttori (come quello nel video) tutto ciò continuerà senza un freno. Il problema è che non sono così sicuro che ci si fermerà in tempo, mentre sono abbastanza sicuro che noi verremo fermati molto ma molto prima (inutilmente, tra l'altro).
Una cosa che mi ha fatto pensare è che chi il mare lo abita da molto prima di noi sta forse capendo il problema. Ho trovato, per caso, più di un video di barche a vela attaccate da orche, spesso nello stretto di Gibilterra. Gruppi di vari esemplari puntano dritto verso il timone, e lo prendono addirittura a morsi. Di fatto le orche, che sono animali estremamente intelligenti, sembrano proprio voler mettere la barca in condizione di non governare, e non credo lo facciano per gioco. Mi sembrano tutti video abbastanza recenti e sinceramente credo che anche il fenomeno lo sia (ma potrebbe benissimo essere che solo ora grazie ai social se ne trovi testimonianza). In questo video in particolare l'autore ad un certo punto dice che una delle possibili cause di questi attacchi potrebbe essere proprio il fatto che le orche stanno iniziando ad associare l'uomo alla carenza di pesce nel mediterraneo. Come dice il tipo nel video: "At the end of the day, it's their ocean. We are the visitors..."
view post Posted: 28/9/2021, 16:11     Consiglio acquisto casa Argentario. - Itinerari
CITAZIONE (Don Durma @ 28/9/2021, 16:14) 
CITAZIONE (keynes88 @ 28/9/2021, 15:04) 
Non credo. Le distanze sono veramente grandi ed un acquascooter secondo me è parecchio limitante. Considera che quasi chiunque abbia una casa/villa a porto s.stefano ad esempio, ha molto probabilmente un mezzo nautico (gommone, gozzo o simile) che usa solo per andare al mare. Comunque la villa purtroppo non te la posso regalare (Non avendola...) però se paghi le spese puoi usare la mia barca :XP:

ma perchè, tu conosci qualcuno che ne fa un altro uso??? :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

:XD: :XD: :XD: In effetti detto così non ha molto senso. Volevo dire che a prescindere dall'andare a pesca è per molti quasi una necessità anche solo per andare a farsi il bagno (al netto ovviamente della spiaggia tipo feniglia/giannella)
view post Posted: 28/9/2021, 14:04     Consiglio acquisto casa Argentario. - Itinerari
CITAZIONE (vyncenzo @ 28/9/2021, 14:55) 
E se mi regalano una villa con l'acquascooter mi riesco a spostare di spot in spot?

Non credo. Le distanze sono veramente grandi ed un acquascooter secondo me è parecchio limitante. Considera che quasi chiunque abbia una casa/villa a porto s.stefano ad esempio, ha molto probabilmente un mezzo nautico (gommone, gozzo o simile) che usa solo per andare al mare. Comunque la villa purtroppo non te la posso regalare (Non avendola...) però se paghi le spese puoi usare la mia barca :XP:
view post Posted: 28/9/2021, 13:37     Consiglio acquisto casa Argentario. - Itinerari
All'argentario proprio i prezzi sono molto alti, ma in realtà tutta la zona è un'immensa bolla. Valuterei forse la zona più interna, ma ovviamente sarà piu scomodo e di conseguenza più difficile da affittare. Considera che accessi al mare sono pochissimi e scomodi, quindi senza mezzo nautico secondo me non ne vale la pena. E anche li, problema simile alla casa. I rimessaggi sul mare costano molto (anzi decisamente troppo) e spesso hanno orari che devi rispettare e che non sono necessariamente ottimali per la pesca. A terra di sicuro esisterà qualcosa A prezzi più contenuti, ma poi devi portarti il gommone, trovare un posto per scarrellare, mollare il carrello, etc... Io sinceramente non so quanto ne valga la pena. Pesce c'è ma relativamente perché la zona è comunque molto battuta. Oltre ai locali ci pescano in molti sia da Roma che da Firenze, quindi il pesce è parecchio smaliziato. Se il piano è andare per qualche settimana e/o weekend Io ti consiglierei di cercare un buon contatto per un affitto temporaneo. Tra quello che spenderesti per acquistare casa, tasse varie, gommone e spese di manutenzione secondo me ci affitti 2settimane l'anno per i prossimi 20 anni.
view post Posted: 25/9/2021, 13:40     grave incidente - Sezione principale
Che storia raccapricciante. Tanti auguri di pronta guarigione ed un immenso ringraziamento a chi ha avuto la prontezza ed il sangue freddo necessari a salvarti la vita. Il fatto che dal letto di ospedale il tuo pensiero vada anche al tuo lavoro ed ai tuoi studenti non può che farti onore.
Spero che chi ti ha investito e non si è fermato sia chiamato a rispondere dei reati che ha commesso. Qui non si parla di un verbale amministrativo ma di reati penali. Anzi, spero che paghi anche chi non si è fermato pur avendo capito la gravità dell'incidente!
view post Posted: 21/9/2021, 16:15     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Un amico è andato oggi (non so se a Santa o a Civitavecchia) ed ha fatto una bella pescata quindi direi che se non si alza il mare, domani sarà ampiamente fattibile.
view post Posted: 12/9/2021, 22:15     Help - Riparazione Maschera - Primi Passi
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 12/9/2021, 21:50) 
Hai un cane in casa? 😂

Ripararla con la colla non penso possa funzionare

Mi preoccuperei più che altro di un topo :lol3.gif:
Comunque visto il costo ed il tipo di difetto proverei a farmela cambiare perché c'è veramente poco da fare per risolvere il problema. Nella peggiore delle ipotesi ti dicono che la garanzia non vale più...
view post Posted: 10/9/2021, 18:24     La Cernia pescata 2 volte - Video Pesca in Apnea
Complimenti per il video e le prede fantastiche. Certo che è veramente incredibile che una cernia riesca a digerire un terminale!
view post Posted: 10/9/2021, 13:27     Vacanze pescasub - Pesca subacquea
Un mio amico anche lui pescasub (guido88, qualcuno sul forum se lo dovrebbe ricordare) ha degli appartamenti in Calabria zona capo vaticano. Se può interessarti ti faccio avere il contatto. Non so se in quel periodo è lì o meno e/o quanto sarà impegnato, ma in caso penso sarebbe ben contento di andare a pesca con qualcuno. In ogni caso potrebbe comunque darti qualche dritta su zone, strade e punti di accesso al mare. La zona la conosco e non è affatto male, specialmente fuori stagione senza il traffico nautico agostano. C'è purtroppo una pressione di pesca (legale e non) molto forte, quindi non aspettarti pesci scemi. Si pesca in medio fondale. Nei primi 5m non ho mai visto granché devo dire, ma non serve comunque scendere a 20 per trovare vita.
view post Posted: 23/8/2021, 12:15     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Bravo spindro, bella ricciolotta, sicuramente ottima in cucina!!
Per i buchetti del grotto, forse la soluzione migliore è un oleo corto da tenere sotto la boa. Io ne ho preso uno dopo aver avuto qualche problema anche con un arbalete 60, che comunque nel 90% dei casi va benissimo lo stesso. Non prenderei però fucili più lunghi se l'idea è comunque di usarli nelle tane.
view post Posted: 17/8/2021, 09:09     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
a) Ricordavo della canoa, l'ho letto anche nell'altro post. Pensavo non la portassi in vacanza, mi era sfuggito fosse pneumatica. :doh.gif: Quella è senza dubbio una soluzione perfetta.
b) Il grotto non comincia a 15m, ma a 5m. A me piace molto, sarà che amo le piscine...
c)Tolta la tana, che io stesso non pratico molto spesso, le tecniche principali sono senza dubbio l'aspetto e l'agguato. Correnti dominanti direi di no. In alcuni punti possono esserci correnti forti, ma cambiano a seconda del tempo.
d) Dati i diktat della consorte, fammi sapere se vuoi info sui ristoranti locali ;P
2336 replies since 29/11/2008