PescaSub & Apnea

Posts written by Claudio Basili

view post Posted: 16/4/2024, 07:40     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno ragazzi, ieri andato al mare giornata da dimenticare, alla fine poteva andare molto peggio con calma vi racconto.

Auguri a Adriano ALENQUER buon compleanno :drunk.gif: :happybday.gif: :drunk.gif:


https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=80200383
view post Posted: 16/4/2024, 07:38     Auguri a ALENQUER (61), nitro77 (47), Salvatore Mura (41), toremura (41) - Sezione principale
Auguri di buon compleanno ai nostri amici del forum

ALENQUER (61)
nitro77 (47)
Salvatore Mura (41)
toremura (41)

:drunk.gif: :happybday.gif: :drunk.gif:
view post Posted: 15/4/2024, 07:19     Nuovo Salvimar Ares - Fucili Arbalete
CITAZIONE (Arteasta @ 14/4/2024, 11:17) 
Domanda, Claudio, dal punto di vista dell' idrodinamica, paga molto pegno rispetto al monofilo? 🙄

Ma sinceramente a me sembra molto idrodinamico, forse puo' tagliare il pesce se resta in sagola... a me mai successo pero'
view post Posted: 15/4/2024, 07:18     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno ragazzi e buon inizio settimana


CITAZIONE (keceru @ 13/4/2024, 21:36) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 13/4/2024, 21:22) 
Buon sera ragazzi oggi sono stato a Santa Marinella mare immobile e acqua molto bella chi riesce ad andare domani è perfetto.

Buon w.e.

:bye1.gif:

Embè.... che la chiudi così ??? Che cosa hai visto... preso ...?

Marco non ho pescato, sono andato a trovare mia sorella :bye1.gif:
view post Posted: 13/4/2024, 20:24     Nuovo Salvimar Ares - Fucili Arbalete
CITAZIONE (FrancescoOlivieri @ 13/4/2024, 14:41) 
Ragazzuoli dell'Ares mi sono preso anche il 75 e confermo gli stessi pregi del fratello maggiore.
L'assetto è sempre leggermente negativo in punta ma in mira è comunque molto leggero.
Brandeggio Ottimo come molto buona la stabilità in presenza di risacca, il fusto nn fa vela. Nel tiro stabilissimo secondo me regge tranquillamente allestimenti più pepati.
A differenza del 95 ho lasciato la sua asta originale che dovrebbe essere una 105 cm e su questa misura mi trovo benissimo è molto rigida e con pochissimo effetto spire.

Sono ricaduto sul sagolino mono salvimar ed ho imbobinato il mulo con del monogreen da 1,2 collegato direttamente sull'asta, lo stesso non interferisce nel tiro e non crea problemi di ritenuta sullo sgancia sagola... solo che sto czz di sagolino tende a impigliarsi ovunque e dopo il tiro in corrente te lo trovi attorcigliato sul corpo.

Rimango comunque dell'idea che come terminale il nylon sia ancora la soluzione ideale tralasciando la necessità di sleeves vari e o nodi ruba tempo.

Io l'ho utilizzato solo per la doppia passata e va bene :bye1.gif:
view post Posted: 13/4/2024, 20:22     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buon sera ragazzi oggi sono stato a Santa Marinella mare immobile e acqua molto bella chi riesce ad andare domani è perfetto.

Buon w.e.

:bye1.gif:
view post Posted: 12/4/2024, 07:28     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno, oggi tutta la giornata impegnata, forse domani mi faccio un giretto :bye1.gif:
view post Posted: 9/4/2024, 08:29     H.Dessault Fenix - Test e Recensioni del Forum
CITAZIONE (Arteasta @ 9/4/2024, 09:12) 
In effetti Salvimar ha Quattrone, che evidentemente è rimasto uno che progetta con cognizione di causa scendendo in acqua.
Personalmente sono infatuato dell'Hero. Pazienza per il brandeggio un po' critico, ma in buona parte compensato dal fatto che un Hero spara molto di più di un pari lunghezza (porta aste pesanti, oltretutto).
Pazienza, dicevo, perché è studiato nei dettagli e lo trovo davvero notevole. Evito di suscitare contrapposizioni ma lo preferisco ad arbalete molto più costosi e blasonati.
Come dici tu, Giovanni, e come concorda Claudio, è importantissimo che chi produce un arba ci scenda anche in acqua :bye1.gif:

L'arbalete Hero è un ottimo fucile a volte considerato poco, l'unico con una massa paragonabile ad un legno che ti permette di utilizzare aste pesanti ed elastici doppi con diametro da 16 0 17.5.

Molto stabile nel tiro, rinculo veramente basso (tutti i fucili lo hanno) e per il rapporto qualità prezzo è imbattibile a mio avviso

:bye1.gif:
view post Posted: 9/4/2024, 08:09     H.Dessault Fenix - Test e Recensioni del Forum
CITAZIONE (Giovanni Fasolino @ 9/4/2024, 08:18) 
Parere personale, le grandi marche ormai non hanno più quel team di atleti che avevano un tempo e non perdono più di tanto tempo in prove sul campo, o meglio si qualcosa fanno ma giusto delle piccole limature a quelle che sono per loro scelte commerciali irrinunciabili, quindi di base sono prodotti a volte molto belli e accattivanti ma decisamente poco performanti.
Poi normale che dati in mano al super campione di turno che scende con piombo mobile a 50 mt a parare il cernione fanno scena...
Idem sul discorso progettazione e scelta materiali costruttivi e modalità costruttive, Marco Bonfanti ha sfornato gioielli in carbonio, non fucili, ma la C4 di oggi è Omer non Marco Bonfanti e gli attuali fucili sono il fantasma di quelli che furono i C4 di Marco Bonfanti.

Oggi come oggi ci sono produttori che puntano moltissimo sull'agonismo e basano la produzione proprio sulle specifiche dei loro atleti, fucili fatti e pensati per pescare, su direttive di chi a pesca ci va, tanto.
La cosa bella è che hanno 9 volte su 10 prezzi molto ma molto più onesti di altri, esempio su tutti proprio Pathos cosi come Sigal, per restare in ambito arbalete, a seguire ci metterei Salvimar.
Poi ovvio ci sono dei fucili pazzeschi, ma lo sono anche nel costo e sono appannaggio di chi può spendere tante centinaia di euro per il solo schioppo.
Se dovessi consigliare un arbalete oggi come oggi senza dubbio su uno delle tre marche sopra riportate.

La penso come te Giovanni, pero' la cosa assurda che un fucile affonda anche senz'asta vuole dire non provarlo neanche in vasca mahhh
view post Posted: 9/4/2024, 08:02     RomApnea & dintorni Fan Club - Sezione principale
Buongiorno ragazzi ieri mare buono con corrente da scirocco presa corvina e visto poco, una spigola di 3 kg lontana e un'orata in acqua bassa ma niente di che!!

:bye1.gif:
55606 replies since 28/10/2004