PescaSub & Apnea

Posts written by Cavalluccio67

view post Posted: 8/3/2016, 07:53     Occhio dominante diverso dal braccio armato - Primi Passi
Grazie ad entrambi penso che dovrò' fare parecchie prove in mare sul bersaglio fisso...al limite l'occhio sinistro chiuso ci potrebbe anche stare. :hmm.gif:
view post Posted: 8/3/2016, 07:25     Occhio dominante diverso dal braccio armato - Primi Passi
:hmm.gif: la vedo dura comunque ci deve pur essere una soluzione e forse l'ho trovata. In pratica la dominanza del mio occhio sinistro non e' super esagerata sto facendo questo esperimento, mentre scrivo, lo so che sembra un po' da pazzoidi ma comunque non sto più' nella pelle al pensiero di riprendere a pescare!!! .Allora... estendo il braccio ed il dito indice davanti a me come a voler mirare (senza pero' fare il grilletto col pollice) pero' con gli occhi metto a fuoco non il dito ma un oggetto in lontananza ed ho notato che a quel punto il dito si sdoppia e quello che mi appare a sinistra e' la visione dell'occhio destro mentre quello che appare a destra e' la visione dell'occhio sinistro. A questo punto penso che se volessi affidarmi all'occhio destro (visto che l'arma sta dal lato destro) basta che io tenga in considerazione il dito che vedo a sinistra e spostarlo sul "bersaglio". Ne deduco che se mentre punto un pesce ed ho entrambi gli occhi aperti se vedo la punta del fucile sdoppiarsi so che in teoria dovrei fare affidamento a quella che vedo a sinistra ed allineare quella col bersaglio. Spero di essermi saputo spiegare.
view post Posted: 7/3/2016, 23:48     Occhio dominante diverso dal braccio armato - Primi Passi
Un dubbio mi affligge adesso che mi appresto a pescare di nuovo dopo tantissimi anni di assenza: il mio occhio dominante e' il sinistro mentre invece tengo il fucile con la mano destra, come mi devo regolare per la mira? Ho letto qua' e la' nel forum che in parecchi hanno questo "problema" ma nessuno spiega come ha risolto a parte l'accenno ad una mira triangolare che pero' non ho capito.
view post Posted: 6/3/2016, 23:47     NOI SIAMO STATI FORTUNATI - BAR del Porto
QUOTE (THUNDER 95 @ 6/3/2016, 22:52) 
I N T E R C E T T A Z I O N I T E L E F O N I C H E?

A proposito...correvano i primi anni 90 ed i telefoni cellulari erano una novità', costavano un botto e non ce li aveva quasi nessuno. Qualcuno aveva mai provato a mandare in corto la batteria del microtac motorola con la stagnola delle sigarette e poi inserendo un codice speciale trasformava il telefono in uno scanner? :eek.gif:
Cosi' in pratica ci si divertiva ad ascoltare conversazioni di estranei a loro insaputa... :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:
view post Posted: 5/3/2016, 23:20     NOI SIAMO STATI FORTUNATI - BAR del Porto
eh ehe eh u carritteddu come no? Ce l'avevamo un po tutti il segreto stava nel riuscire a trovare i cuscinetti a sfera migliori e saperli attaccare bene allo sterzo comunque nel quartiere dove abitavo io a Messina eravamo delle pesti o forse sarebbe meglio dire dei piccoli delinquentelli. Ricordo quando usci' l'obbligo per i proprietari di auto di installare lo specchietto retrovisore esterno praticamente passavamo il tempo a staccarli dalle macchine parcheggiate tanto per il piacere di farlo perche' poi non ne facevamo praticamente nulla. Che pesti! Fra i crimini commessi ricordo che andavamo la sera a "raccogliere" i mandarini nelle campagne... :fisch.gif: Il panino per la scuola era d'obbligo ricordo i primi abominevoli panini con melanzane sott'olio, provolone piccante e salame sant'angelo poi visto le ovvie conseguenze anche per uno stomaco giovanissimo :sick: ho in seguito optato per il panino al burro con il prosciutto cotto. Quello che invece combinavamo dove passavo l'estate invece e' meglio che non lo dico :yikes.gif:
view post Posted: 4/3/2016, 19:23     aspetto... - Fun Club - Da 0 a 10 mt.
Ci sono un sacco di video istruttivi su youtube basta cercare gente come Dapiran o Bellani o D'agnano etc etc.
view post Posted: 4/3/2016, 08:19     pescasub over 55 anni - Pesca subacquea
QUOTE (corsicaro @ 4/3/2016, 07:11) 
QUOTE (Cavalluccio67 @ 4/3/2016, 00:15) 
@Corsicaro :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif:

Ma grazieeeeeeee!!! :00016020.gif: :00016020.gif: :00016020.gif:

Però non è un merito esser vecchi... :cry: :( :unsure:

:D :D :D :bye1.gif:

No ma e' un merito aver conservato lo spirito giusto e sapere essere d'ispirazione per quelli più' giovani :bye1.gif:
view post Posted: 3/3/2016, 21:42     pescasub over 55 anni - Pesca subacquea
Ad un anno dai fatidici 50 mi stavo chiedendo la stessa cosa anch'io: come sara' dai 50 in su? Mi sentirò subito stanco?E la resistenza al freddo? Beh mi conforta sentire i vostri commenti grazie per averli condivisi :)
view post Posted: 1/3/2016, 03:54     che roba é? - Pesca subacquea
Epi ma che e' un acquario dell'orrore? Con tutti pesci infiocinati? :yikes.gif: :risata.gif: :risata.gif:
view post Posted: 29/2/2016, 23:17     Dentice di 8 kg. a Febbraio - Video Pesca in Apnea
E' un grande non c'e' che dire uno dei miei canali preferiti!
view post Posted: 29/2/2016, 18:15     Cintura Berta - Test e Recensioni del Forum
QUOTE (Lorenzo86 @ 29/2/2016, 10:03) 
Grazie Marco!

QUOTE (Cavalluccio67 @ 28/2/2016, 22:02) 
Si infatti, in previsione, avevo già comprato 2 piombi a sgancio rapido poi il resto dei piombi lo compro appena arrivo in Sardegna. Lo schienalino ce l'ho così' come ho le cavigliere ma l'idea di farne a meno mi aveva intrigato molto così' che mi sono comprato anche la berta.
Avevo pensato di partire con 10k - 12k già' sulla berta e portarmi altri 2k di piombo a sgancio rapido ma quanto sara' poi confortevole uscire dall'acqua per aggiungere o togliere i piombi? Grazie :bye1.gif:

Puoi nasconderli sotto uno scoglio e recuperali al ritorno, oppure sistemarli sulla plancetta.. cmq la prima volta io la prenderei come una pescata di prova senza troppe ambizioni :bye1.gif:

Grazie Lorenzo...si infatti i fucili la prima volta non me li porto proprio ho troppe cose da provare e sistemare...speriamo non mi passi davanti una spigola di 3k mentre mi sistemo la cintura! :D
view post Posted: 28/2/2016, 22:02     Cintura Berta - Test e Recensioni del Forum
Si infatti, in previsione, avevo già comprato 2 piombi a sgancio rapido poi il resto dei piombi lo compro appena arrivo in Sardegna. Lo schienalino ce l'ho così' come ho le cavigliere ma l'idea di farne a meno mi aveva intrigato molto così' che mi sono comprato anche la berta.
Avevo pensato di partire con 10k - 12k già' sulla berta e portarmi altri 2k di piombo a sgancio rapido ma quanto sara' poi confortevole uscire dall'acqua per aggiungere o togliere i piombi? Grazie :bye1.gif:
view post Posted: 28/2/2016, 20:41     Cintura Berta - Test e Recensioni del Forum
Grazie Lorenzo...intendevi pantaloni da 5? Perche' penso che la usero' la prima volta con giacca da 7mm e pantaloni da 5mm (forse anche bermuda) e non so quanto piombo metterci (peso 85 x 1,80 altezza) fra un 3 settimane ritornero' in acqua dopo più' di 20 anni e sara' come fosse la prima volta. Non so infatti se mi conviene andare prima con una cintura normale vedere quanto e' la pesata e poi la seconda volta con la berta. Sara' comunque bassofondo quanto pensi che dovrei portarmi o come pensi mi dovrei regolare? Grazie.
view post Posted: 27/2/2016, 09:49     che roba é? - Pesca subacquea
Avevo pensato anch'io al vermocane ma non credo viva sotto la sabbia
143 replies since 8/2/2016