PescaSub & Apnea

Posts written by amok84

view post Posted: 23/10/2013, 22:17     Cerco fucile a elastico,doppio - Cerco - Acquisto
Io ti propongo un omer Cayman et 95. Doppio circolare. Spara bene e preciso, facile da caricare. Buon brandeggio dovuto al fusto a osso di seppia. Preciso grazie al guida asta integrale. Guarda su internet varie caratteristiche.
Ciao
view post Posted: 22/10/2013, 16:03     Tube Beanti - Salute e Sicurezza
Buonasera,
Grazie mille per la celere risposta.
Quattro mesi fa ha fatto una visita specialistica da un otorino laringogliatra, che ci fa fatto vedere con l'endoscopio(credo si chiami così) che le tube, dopo una leggera compensazione rimanessero socchiuse, lasciando vedere una piccola apertura verso l'orecchio medio. Anche un'altra analisi con un macchinario che riportava un grafico mostrava come le tube, sempre dopo una leggera compensazione, rimanessero aperte.
Ovviammete non le chiedo di fare una diagnosi o dare una cura attraverso internet, ma mi chiedevo semplicemente se c'è qualche esercizio, che lei sappia, di "contro-compensazione", cioè qualche movimento che induca la chiusura delle tube, in modo che quando inizia a sentire il rimbombo, posso comandarne la chiusura, o almeno provarci.
Da quanto ne seppiamo è una patologia incurabile, ma ci dica lei se vale la pena proseguire con delle visite specialistiche (non propriamente economiche).
La ringrazio anticipatamente, Lei è un punto di riferimento importantissimo del nostro amato forum.

Cordiali saluti,
Luca
view post Posted: 21/10/2013, 00:23     cerco arbalete 100 - Cerco - Acquisto
Ciao io ho un Cayman et 95 con doppio elastico.
view post Posted: 20/10/2013, 23:37     Tube Beanti - Salute e Sicurezza
Buonasea dott.Malpieri,
Alla mia ragazza è stata diagnosticata questa patologia a tutte e due le tube, che ormai l'affligge da qualche anno a questa parte.
Alcuni giorni il fastidio è insopportabile e prova un po' di sollievo solo mettendosi a testa in giù!!!
In apnea, avendo le tube quasi sempre aperte, compensa senza problemi senza mani, ma le succede comunque di essere confusa dalle sensazioni contrastati che le manda l'orecchio, sensazioni che io non riesco a descrivere non avendo le provare in prima persona!
La mia domanda è questa: c'è qualche pratica o cura per farle trovare un po' di pace? La pratica dell'apnea può causare un accentuarsi del problema??
Grazie mille per la disponibilità.

Cordiali saluti,
Luca
view post Posted: 20/10/2013, 23:12     CORSICA ADDIO! - Itinerari
Che brutti toni! Direi che il post è rovinato!
view post Posted: 20/10/2013, 23:07     Cernia in fuga!! - Video Pesca in Apnea
Sicuramente sarà li intorno, ma chissà intanata dove!a vedere il fondale sotto quei massoni ci sarà il mondo! Mi è capitato di vedere un pescasub che aveva sparato ad una cernia intanata, e indicandomi il punto, non riuscivo a vederla, anche se era i fiocinati da ben due aste!! Semplicemente dipende dall'inclinazione! Io entravo a testa in giù con le gambe verso la superficie invece bisognava entrare dal basso con la pancia sul fondo!basta un piccolo cambio di posizione dalla buona riuscita o dal "non c'è niente!"
Tutto questo per dire che se fossi in te mi munirei di torcia e con pazienza mi metterei a cercare li intorno, prestando attenzione a tutto quello che si muove!!

Ps. Gli elastici sono accavallati! Cambia l'ordine!quello corto in alto e quello lungo in basso!
view post Posted: 20/10/2013, 22:12     fusto sconosciuto - Fucili Arbalete
CITAZIONE (Termiletto @ 20/10/2013, 23:00) 
Confermo il bravo Fabio è un esperto di vecchi Omer, come sappiamo ^_^ ;) .. Infatti il tuo fusto è quello di un T-20 con pellicola simil-carbonio sopra.
Le impugnature migliori per questi fusti sono quelle T-20 o Master in Alluminio (ci sono anche quelle MB in plastica e meno buone).. Adattabili sono anche, ormai rarissime e bellissime, quelle sagomate (sempre in alluminio o ghisa, non ricordo) del vecchio Beuchat Marlin (vedi vecchi video di Dapiran 98-99 e capirai)... Buona fortuna e, se ne trovi una in alluminio in più, fammi sapere che la prendo anch'io!!!
:bye1.gif:

In ghisa??? Facevano impugnature in ghisa??un po pesanti e forse!
view post Posted: 20/10/2013, 22:03     il .... bassissimo.....quello ....vero - Fun Club - Da 0 a 10 mt.
Non sono un amante del bassissimo fondo perché mi piace sguazzare in tanta acqua, e preferisco stare bene e divertirmi piuttosto che fare per forza carniere, ma devo dire che spesso mi è capitato, tornando da una battuta di e trade in qualche golfetto con profondità massima 50cm e dovermi trascinare con gomiti e ginocchia in mezzo alle distese di poseidonia. Beh in queste situazioni ho visto spigole e cefali in caccia i giro ate di nulla cosmico!!
view post Posted: 15/10/2013, 17:59     come fissare un mulinello - Fucili Arbalete
La merau fissa i mulinelli con il dynema...
view post Posted: 15/10/2013, 17:56     VIRUS? - BAR del Porto
Tornerebbe utile anche a me, ma per lavoro!!!
view post Posted: 15/10/2013, 10:39     qualche novità dal Medishow - Pesca subacquea
Sbagliato post.
Comunque sono curioso di vedere qualche novità se qualcuno è andato.
view post Posted: 15/10/2013, 10:29     il primo dentex - Racconti di pesca
Hai rischiato di perdere tutto...complimenti!
233 replies since 8/4/2013