PescaSub & Apnea

Gruppo scatto AliExpress, Monto una sorpresina Kinder cinese.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 07:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Accattivante il prezzo di questo gruppo scatto (26€) ho deciso di comprarlo e testarlo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2024, 08:13

Polparo

Group:
Utente
Posts:
112

Status:


A parte il montaggio (più lungo rispetto alle tonnellate che montiamo noi) bisogna vedere poi la qualità dell'acciaio.
Però x 26 euro non si può pretendere chissà cosa.
Hai modo di mandarmi il link di acquisto?
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 10:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,906
Location:
Golfo di Marte

Status:


Io sono dell'idea che producendo tutti in Cina molti fabbricanti fanno pezzi uguali, magari togliendo solo il logo, vendendoseli tranquillamente in mercati paralleli.
In passato mi è capitato di comprare prodotti uguali a quelli del "negoziante" ma alla metà del prezzo.
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 12:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Ciao a tutti,
Intanto vi posso immediatamente dire che le gomme primeline da me acquistate dieci anni fa sul web, oggi campeggiano con marchi altisonanti nel mercato italiano.
L'acciaio è un 306 anziché 316, farà qualche macchiolina ma chi se ne frega voglio dire.
Infine ho acquistato sulla piattaforma cinese gomme che tanto sanno di megatex e ultimamente le fac simile Dynamite.
Ragà i prezzi in Italia sono stati modificati al rialzo in modo che se ti vuoi fa' un fucile devi pensarci due volte.
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
24,09€ | Grilletto da pesca sommergibile in acciaio inossidabile 304 anfibio fai da te Full Metal Steel Fit Schleuder arco fai da te di buona qualità
https://a.aliexpress.com/_EjjcLdL
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2024, 19:24
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
27

Status:


prezzo ...non e un sistema reverse ( arretrato)e bisogna vedere come nel tempo i punti di contatto resistono sotto carico
da provare :hmm.gif: :thumb_yello: :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 20:13
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,024
Location:
Casape RM

Status:


Con due euro in più .......

Attached Image: Scatto

Scatto

 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 10:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Dove Marco?
Link?
CITAZIONE (m.arco @ 24/3/2024, 20:13) 
Con due euro in più .......
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2024, 10:51
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,024
Location:
Casape RM

Status:


Dove Marco


Aliexpress
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 21:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


Io aspetto che mi diate il vostro autorevole (e, spero, sincero) giudizio: sia sullo sgancio, sia sulle Fax simile delle gomme Dynamite/Megatex.
Su sgancio e gomme non si scherza mica, sono due componenti cruciali di un fucile: se veramente sono uguali in tutto allora è un affare: se lo sgancio dura di meno o è meno sensibile e le gomme non sono prestanti uguale allora risparmiare il 35%, soprattutto su un fusto molto valido, non ne vale la pena.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 22:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Ragazzi, ma davvero credete che ogni brand abbia il suo laboratorio per l'estrusione di gomme per arbalete?
O che abbiano un officina per fare tutta la componentistica di sana pianta?
Magari qualcuno si, ma molti altri commissionano in Cina come del resto mezzo mondo ha fatto e continua a fare.
Detto questo, i prezzi in Italia sono ingiustificatamente alti ed aumentati senza criterio, cosicché aumenta l'inflazione e cala il potere d'acquisto.
Non si può pagare un metro di gomme anche 32 euro.
Neanche se si fossero alzati all'alba per raccogliere il lattice dagli alberi.
Troppa corsa.
Provate ad immaginare di pagare un caz..di fucile otto milioni di lire.
Immagino gli schiaffi che sarebbero volati nei negozi.
Oggi c'è chi vende pinne della DiveR con il suo logo sopra.
I viaggi di pesca all'estero aprono tante opportunità, ci si confronta con gli altri mercati, si impara dagli Australiani.
Mica siamo nati ieri da queste parti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2024, 06:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,906
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (montalbano_ @ 25/3/2024, 22:29) 
Ragazzi, ma davvero credete che ogni brand abbia il suo laboratorio per l'estrusione di gomme per arbalete?
O che abbiano un officina per fare tutta la componentistica di sana pianta?
Magari qualcuno si, ma molti altri commissionano in Cina come del resto mezzo mondo ha fatto e continua a fare.
Detto questo, i prezzi in Italia sono ingiustificatamente alti ed aumentati senza criterio, cosicché aumenta l'inflazione e cala il potere d'acquisto.
Non si può pagare un metro di gomme anche 32 euro.
Neanche se si fossero alzati all'alba per raccogliere il lattice dagli alberi.
Troppa corsa.
Provate ad immaginare di pagare un caz..di fucile otto milioni di lire.
Immagino gli schiaffi che sarebbero volati nei negozi.
Oggi c'è chi vende pinne della DiveR con il suo logo sopra.
I viaggi di pesca all'estero aprono tante opportunità, ci si confronta con gli altri mercati, si impara dagli Australiani.
Mica siamo nati ieri da queste parti

Sacrosanto...
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 07:32
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
860
Location:
Ferrara state

Status:


CITAZIONE (montalbano_ @ 25/3/2024, 22:29) 
Ragazzi,
Oggi c'è chi vende pinne della DiveR con il suo logo sopra.....

Scusate le digressioni....
Chi vende le dive R in versione replica?
Se cercate su AliExpress ci sono fusti in carbonio di varie forme tipo osso di seppia....

Edited by venenum - 26/3/2024, 11:05
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2024, 12:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


No. Nessuno lo crede. Sappiamo in molti che i Primeline (Ad esempio) sono gli stessi sotto molti marchi. Però non li fanno in Cina.
Io non mi fido solo di quei prodotti chiaramente più scadenti (es. la scatola di scatto in acciaio aisi 304/306 etc)
Per il resto, se uno trova cose uguali identiche e di stessa qualità su Aliexpress, fa bene a comprarlo là: i soldi mica piovono dal cielo.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 14:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Roma

Status:


Scusate ma voglio buttare li’ la mia:
Qui si sta discutendo su la bonta’ o meno di prodotti direi ludici fabbricati in cina o comunque di provenienza cinese come se
Non fossero affidabili, poi siano circondati da automobili di chiara “ matrice” cinese pagate a peso d’oro…… vedi VOLVO……
Ma dai……..🤗
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 14:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Struciapanza @ 26/3/2024, 14:30) 
Scusate ma voglio buttare li’ la mia:
Qui si sta discutendo su la bonta’ o meno di prodotti direi ludici fabbricati in cina o comunque di provenienza cinese come se
Non fossero affidabili, poi siano circondati da automobili di chiara “ matrice” cinese pagate a peso d’oro…… vedi VOLVO……
Ma dai……..🤗

Ma infatti quello che conta non è da dove vengono, ma che qualità offrono. Se a parità di qualità costano (compresa spedizione) meno di quelli di marca, allora conviene e come, ma non in tutti i casi/articoli è così.
Ad esempio: se questo sgancio, oltre che a vederlo così, poi, a provarlo in mare poi, alla breve o alla lunga, darebbe prova di inferiore sensibilità di sgancio, di minor durata etc. allora sarebbe buono solo per allestirci un commerciale di fascia medio/bassa un po' datato che, di serie, ne monta uno più scadente. Parimenti, per un fucile "serio" e costoso, insomma un cannone con ogni sua componente al TOP, converrebbe rimanere sul Top delle marche italiane (o greche), che usano Aisi 316, spessori adeguati, meccanismi "Roll" molto più fluidi nello sgancio, decisamente più arretrati e che, magari, durano di più.
La questione è, dunque, relativa.
 
Top
53 replies since 23/3/2024, 07:58   1533 views
  Share