PescaSub & Apnea

Nuovi arbalete Pathos Saragos EVO 75 e 82, Recensione tecnica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2024, 20:45
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Buona sera ragazzi, ho realizzato un nuovo video sui fucili della Pathos modello Saragos Evo 75 e Saragos Evo Pro 82

Domande e dubbi su questo post

https://youtu.be/7jbXfs2M1l8?si=maECPLDiRYB4kA5M



PATHOS
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2024, 22:45

Polparo

Group:
Member
Posts:
141
Location:
MONTEFIASCONE

Status:


Sembrano belli !!!

Ho avuto gli sniper della pathos, sono contento che abbiano cambiato lo sgancia sagola prevedendone uno laterale.

Posso chiederti di misurare la distanza grilletto ed incavo della mano pollice/ indice???

Ho le mani piccole e in alcuni modelli pathos con l'indice non arrivo bene al grilletto.
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 08:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Io ho preso il Saragos Evo pro 100 lo scorso anno e devo dire che è un gran bel fucile con un rapporto qualità prezzo ottimo.

MI permetto però di far presente alcune cose ai potenziali acquirenti, non fatevo trarre in inganno dal nome "Saragos", i modelli Pro (con doppia gomma da 14) tirano fin troppo per una pesca indirizzata a pesce bianco tra le rocce, meglio in tal senso senza dubbio i modelli mono elastico da 16 e optare per il doppio 14 se si suppone di aver bisogno di tanta potenza.

Il mulinello ha un sistema della frizione eccezionale, in pratica non arriva mai a bloccare del tutto il mulinello cosa questa che garantisce anche una maggior sicurezza, ma il braccetto retrattile del modello 40 non sembra molto robusta.

Infine l'asta, bellissima a vedersi la tricuspide, ma estremamente delicata negli urti eventuali sulle rocce, si rovina molto più facilmente delle normali punte.

Se interessa qui c'è un resoconto completo: https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=79850713
 
Top
2 replies since 20/3/2024, 20:45   249 views
  Share