PescaSub & Apnea

Thorpedo sostituzione meccanismo di sgancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 12:10
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


Salve subbi, dovrei cambiare il meccanismo di sgancio sul thorpedo le parti in metallo tra dente e grilletto sono consumate e sgancia solo a tirare l’asta con le mani , prima di prendere l’originale che è di concezione ad attrito radente stavo pensando se ci fosse uno sgancio compatibile ad attrito volvente tipo i buble roller della Ermes qualcuno sa darmi qualche diritta un salutone 🤙🏻
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 12:22

Polparo

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Personalmente ti sconsiglio di deviare dalla casa madre, in quanto sono fucili di notevole valore e un domani tu dovessi rivenderlo peccherebbe in originalità.
In secondo luogo, ma strettamente connesso a quanto scritto sopra, può darsi che un meccanismo diverso ti imponga di cambiare il suo scasso nel fusto, andando quindi ad alterare il fucile, poi fai te
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 12:38
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


CITAZIONE (gabri1973 @ 5/3/2024, 12:22) 
Personalmente ti sconsiglio di deviare dalla casa madre, in quanto sono fucili di notevole valore e un domani tu dovessi rivenderlo peccherebbe in originalità.
In secondo luogo, ma strettamente connesso a quanto scritto sopra, può darsi che un meccanismo diverso ti imponga di cambiare il suo scasso nel fusto, andando quindi ad alterare il fucile, poi fai te

Infatti non voglio intervenire in alcun modo sullo scasso per questo chiedevo se quelli della Ermes double roller siano completamente compatibili ma già vedendo le misure mi sa di no , grazie per l’interesse dimostratemi 🤙🏻
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 13:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


Guardando le foto del meccanismo che monta il thorpedo... non credo sia un Ermes è completamente diverso nella forma, nello spessore, nello sgancia sagola sembra di una altra ditta pure famosa..

Io ti consiglio di cambiare il mecc. considera che è
il cuore del fucile .. così risolvi definitivamente ogni problema... come sicurezza, affidabilità e sei ok al 100%.. Senti la thorpedo .. come spesa sicuramente stai sotto i 100 €.. ma ne vale..
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 14:35
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


60 più 8 euro di spedizione già preso ho fatto le stesse considerazioni.
L’ultima volta mi era partita l’asta , non gli avevo dato peso, essendo a fine pescata ,stamattina controllando un po’ l’attrezzatura ho tirato l’asta con me mani ed è venuta fuori ho fatto varie prove ed ho avuto il medesimo risultato , ho smontato per controllare le molle, ma ho notato la mancanza di materiale sull’incocco grilletto e sgancio , appoggia ma quasi al micronnn😂comunque meglio che me ne sia accorto prima di una battuta grazie subbi 🤙🏻🤙🏻🤙🏻
 
Top
4 replies since 5/3/2024, 12:10   137 views
  Share