PescaSub & Apnea

Un contrattempo che ti fa' prendere un orata, Per la serie "quando non dovevi uscire" è il momento migliore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2024, 23:13
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
362
Location:
Castellammare di Stabia

Status:


Quando un contrattempo ti fa quasi saltare la pescata ma decidi di andare comunque e sei costretto a cambiare i piani, lo spot non è quello che ti eri prefissato e l'orario non è quello impostato e ti accontenti del primo posto che trovi e del poco tempo che ti rimane a disposizione ecco che ti capita quello che non ti aspetti ... per la serie "quando non dovevi uscire è il momento migliore".
L'acqua sottocosta è bianca, l'onda alta e la schiuma creano quella situazione che mi piace e mi fa sperare nell'arrivo di qualche spigola.
L'arbalete 75 è quello giusto per queste situazioni, dalla mangianza sbucano solo cefali, ne metto a cavetto uno, tanto comunque vada ho deciso di godermi la pescata, poi delle simpatiche perchie (che ringrazio) mi indicano un bel polpo da chilo.
Qualche tuffo dopo, un po' più giù nella nebbia, arrivato sul fondo, da dietro un masso si materializza una bella orata, la planata l'avrà incuriosita e fatta uscire allo scoperto, rimango sorpreso, mi aspettavo altro ma anche lei lo è tant'è che il tiro è ravvicinato e non ha scampo.
IMG20240303112549
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 08:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Bella!!! :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 08:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


E' verissimo! Una volta, avevo dimenticato a casa... ....le pinne! :frusty.gif: :doh.gif: Tornai a casa a prenderle e dovetti poi ripiegare su un post più vicino: presi un bel branzino di 2 chili (ai tempi ancora ne giravano discretamente molti, in quel posto, oggi zero assoluto)...
Complimenti, l'orata è bellissima! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 09:19
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


I contrattempi anche se mi fanno smadonnare li considero di buon auspicio.
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 10:21
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,818
Location:
Roma

Status:


:APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 10:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,658
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


E d'ora in poi tutti a "provocare" contrattempi :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Bell'orata, la sorpresa è riuscita :thumb_yello:

p.s. grazie per la gradita citazione ;)
 
Web  Top
5 replies since 3/3/2024, 23:13   203 views
  Share