PescaSub & Apnea

Info Corsica Sant' Ambroggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2024, 11:31
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Starò li in vacanza 10 gg all inizio di luglio, ci sono bei punti di pesca li vicino? Entro i 20m?
Ci sono cose particolari che devo sapere?
Per l assicurazione ho quella capo famiglia dovrebbe andare bene da quello che ho letto in giro ...
A parte No Cernie Non Corvine ,forse nemmeno niente torcia o sbaglio? E l oleo si può?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 13:03
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 10/2/2024, 11:31) 
Starò li in vacanza 10 gg all inizio di luglio, ci sono bei punti di pesca li vicino? Entro i 20m?
Ci sono cose particolari che devo sapere?
Per l assicurazione ho quella capo famiglia dovrebbe andare bene da quello che ho letto in giro ...
A parte No Cernie Non Corvine ,forse nemmeno niente torcia o sbaglio? E l oleo si può?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano

Davidone, a parte tutto il resto su cui non so risponderti (perché purtroppo non sono mai andato in Corsica...), per quale motivo l'oleopneumatico non dovrebbe essere permesso? E' come un arbalete, nel senso che lo carichi in ogni caso con la forza muscolare. Non usi cartucce o bombole di aria compressa precaricate...
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 13:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Cioè... Invece di venire a trovare i tuoi amici salentini.... Te ne vai a bandiera baguette in Corsica? 😭.
Non me lo dovevi fare
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 13:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 10/2/2024, 13:03) 
CITAZIONE (Daduz @ 10/2/2024, 11:31) 
Starò li in vacanza 10 gg all inizio di luglio, ci sono bei punti di pesca li vicino? Entro i 20m?
Ci sono cose particolari che devo sapere?
Per l assicurazione ho quella capo famiglia dovrebbe andare bene da quello che ho letto in giro ...
A parte No Cernie Non Corvine ,forse nemmeno niente torcia o sbaglio? E l oleo si può?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano

Davidone, a parte tutto il resto su cui non so risponderti (perché purtroppo non sono mai andato in Corsica...), per quale motivo l'oleopneumatico non dovrebbe essere permesso? E' come un arbalete, nel senso che lo carichi in ogni caso con la forza muscolare. Non usi cartucce o bombole di aria compressa precaricate...

Mi pareva di aver letto qualcosa di simile tempo fa...

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 10/2/2024, 13:53) 
Cioè... Invece di venire a trovare i tuoi amici salentini.... Te ne vai a bandiera baguette in Corsica? 😭.
Non me lo dovevi fare

Eh ,hai ragione Nico,ma parto qui da Genova,10 min e sono in porto e mi posso portare tutto perché vado con la macchina...per venire giù dovrei superare lo scoglio Aereo 😅
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 15:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Ma no... Vieni in macchina e vai via in aereo 😂
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 15:30
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


^U^
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 18:51
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 10/2/2024, 13:55) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 10/2/2024, 13:03) 
CITAZIONE (Daduz @ 10/2/2024, 11:31) 
Starò li in vacanza 10 gg all inizio di luglio, ci sono bei punti di pesca li vicino? Entro i 20m?
Ci sono cose particolari che devo sapere?
Per l assicurazione ho quella capo famiglia dovrebbe andare bene da quello che ho letto in giro ...
A parte No Cernie Non Corvine ,forse nemmeno niente torcia o sbaglio? E l oleo si può?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano

Davidone, a parte tutto il resto su cui non so risponderti (perché purtroppo non sono mai andato in Corsica...), per quale motivo l'oleopneumatico non dovrebbe essere permesso? E' come un arbalete, nel senso che lo carichi in ogni caso con la forza muscolare. Non usi cartucce o bombole di aria compressa precaricate...

Mi pareva di aver letto qualcosa di simile tempo fa...

No Davide, questo è il regolamento:

www.fipia.it/pesca-in-apnea-in-francia-e-in-corsica/
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 22:08
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Ottimo grazie Fa...quasi quasi la tessera fipia per sfizio me la faccio così sto tranquillo...la torcia allora mi ricordavo bene...
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 22:52

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
310
Location:
Milano

Status:


È vietata la fiocina con 4 o 5 punte non ricordo bene :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 07:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (ruffux @ 10/2/2024, 22:52) 
È vietata la fiocina con 4 o 5 punte non ricordo bene :hmm.gif:

Mi sembra che qualsiasi fiocina classica sia vietata, a prescindere dal numero di punte. Poi non so se in Corsica la fiocina "francese", cioè quella a 3 punte tahitiane, ma solo questo modello (foto sotto) sia legale. Comunque in Francia la usano:


trident_match_a_douille_medium-15230-1
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 08:59

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


Allora, a meno di variazioni degli ultimi anni, i pneumatici non sono vietati, il divieto era riferito ai fucili di 50 anni fa, i Pellettier, ad esempio, che usavano piccole cartucce di aria compressa che si collegavano dietro al fucile.
Adesso si dice che sono permessi i fucili ad aria compressa che si caricano con la propria forza cosa impossibile con i fucili che citavo.
Per la fiocina, é vietato il 5 punte, il 3 si può usare, il 4 punte non è nominato perché non esisteva quando hanno scritto la regola.
Quindi è al limite, comunque vado in Corsica da 30 anno e non mi hanno mai fatto controlli. Rispetta le regole, non far vedere i pesci, se ti capita di prenderne qualcuno in più è tieni conto che gli isolani sono i primi controllori e ti scrutando sempre.
Basta chiedere sempre con permesso e comportarsi bene e non avrai problemi.
Gabriele

La tessera Fipia è ottima ma basta anche una assicurazione per capo famiglia che ti copra se ti capita di sparare accidentalmente a qualcun'altro...
Di solito copre l'esercizio dello sport non agonistico e/o eventuali danni che puoi fare a terzi esercitando.
Gabriele
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 09:35
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
791

Status:


Davide non dimenticarti che in tutta la Francia e quindi anche in Corsica bisogna tagliare il lobo inferiore della pinna caudale ai pesci che catturi. Ricordati di farlo prima di uscire dall' acqua è una delle prime cose che guardano in caso di controllo.
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 09:49
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Praticamente gli lascio mezza coda...li in zona non ci sono amp o robe simili? Zona di pesca carine ,anche spostandonsi con la macchina?
Invece gli orari sono gli stessi di qui?
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 09:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 12/2/2024, 09:49) 
Praticamente gli lascio mezza coda...li in zona non ci sono amp o robe simili? Zona di pesca carine ,anche spostandonsi con la macchina?
Invece gli orari sono gli stessi di qui?

C'è scritto nel link che ti ho messo sopra...l'hai letto?
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 10:52
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Si Fa ,abbi pazienza ma in sto periodo ho a testa un po' svalvolata
 
Top
16 replies since 10/2/2024, 11:31   2685 views
  Share