PescaSub & Apnea

nuova BOA/ZAINO MARES HYDRO BACKPACK BUOY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2024, 20:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 8/2/2024, 12:01) 
CITAZIONE (giancarlo1969 @ 8/2/2024, 11:42) 
Ok Giovanni avevo pensato questa per evitare di portarmi la boa tonda è borsone stagno, è non lasciare nulla in auto, inserivo tutto all'interno è usandolo anche come zaino da trasporto

Ma se mi dici che si ribalta allora non va bene

Gianca, anch'io parto sempre da terra...il mio consiglio è quello di lasciare in auto solo il vestiario e il borsone stesso dell'attrezzatura; non devi lasciare altro. Ti devi preoccupare di portarti dietro solo il cellulare e le chiavi della macchina, stop. Per cui ti basta una plancetta/pallone che non sia una mongolfiera. Che necessità hai di portarti tutto dietro???

Tanto se ti aprono la macchina, stai tranquillo che non cercano di certo un paio calze, una tuta e un paio di mutande...

E i documenti? Li lasci o te li porti? Perchè quelli servono sempre...
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 20:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 8/2/2024, 12:01) 
CITAZIONE (giancarlo1969 @ 8/2/2024, 11:42) 
Ok Giovanni avevo pensato questa per evitare di portarmi la boa tonda è borsone stagno, è non lasciare nulla in auto, inserivo tutto all'interno è usandolo anche come zaino da trasporto

Ma se mi dici che si ribalta allora non va bene

Gianca, anch'io parto sempre da terra...il mio consiglio è quello di lasciare in auto solo il vestiario e il borsone stesso dell'attrezzatura; non devi lasciare altro. Ti devi preoccupare di portarti dietro solo il cellulare e le chiavi della macchina, stop. Per cui ti basta una plancetta/pallone che non sia una mongolfiera. Che necessità hai di portarti tutto dietro???

Tanto se ti aprono la macchina, stai tranquillo che non cercano di certo un paio calze, una tuta e un paio di mutande...

Anch'io faccio così...
E cerco parcheggiare tra altre auto...
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 20:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Infatti io mi dovrei portare dietro anche portadocumenti auto che come misura è 17x10
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 21:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 8/2/2024, 20:10) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 8/2/2024, 12:01) 
Gianca, anch'io parto sempre da terra...il mio consiglio è quello di lasciare in auto solo il vestiario e il borsone stesso dell'attrezzatura; non devi lasciare altro. Ti devi preoccupare di portarti dietro solo il cellulare e le chiavi della macchina, stop. Per cui ti basta una plancetta/pallone che non sia una mongolfiera. Che necessità hai di portarti tutto dietro???

Tanto se ti aprono la macchina, stai tranquillo che non cercano di certo un paio calze, una tuta e un paio di mutande...

E i documenti? Li lasci o te li porti? Perchè quelli servono sempre...

Patente e carta di identità li lascio in macchina, ma senza portafoglio, insieme al libretto di circolazione. Se un ladro che mi dovesse aprire la macchina li dovesse trovare, non credo gli possano interessare...a meno che me li faccia sparire solo per dispetto. Ma purtroppo non si può prevedere tutto. Documenti in acqua, entrando da terra, non ne ho mai portati in vita mia. Con la barca/gommone è ovviamente tutto più semplice...
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 21:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Una volta mi fermò la pattuglia dei carabinieri ed avevo la muta addosso.
Alla loro richiesta di documenti gli dissi che non portavo nulla per paura che mi rubassero tutto.
Non mi fecero il verbale ma mi invitarono a presentare i documenti in caserma, dovetti tornare a casa prendere i documenti e andare in caserma. Ovviamente sempre con la muta addosso.
Spiegai il perché del mancato possesso dei documenti e non mi diedero torto.
Poi andai a pescare 😁

Avevo 20 anni e una bella testa calda.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 21:39
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 8/2/2024, 21:32) 
Una volta mi fermò la pattuglia dei carabinieri ed avevo la muta addosso.
Alla loro richiesta di documenti gli dissi che non portavo nulla per paura che mi rubassero tutto.
Non mi fecero il verbale ma mi invitarono a presentare i documenti in caserma, dovetti tornare a casa prendere i documenti e andare in caserma. Ovviamente sempre con la muta addosso.
Spiegai il perché del mancato possesso dei documenti e non mi diedero torto.
Poi andai a pescare 😁

Avevo 20 anni e una bella testa calda.

Hai trovato dei padri di famiglia... :fisch.gif: perché purtroppo i documenti personali e quelli della macchina bisogna sempre averli con se. Del resto la macchina incustodita la si lascia sempre, che sia pesca, lavoro o passeggiata; per cui i documenti te li possono rubare sempre, e quindi purtroppo non è una giustificazione.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 23:11

Polparo

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Calabria

Status:


Ciao, da qualche tempo uso la boa zaino della Subea, quindi mi permetto di riportare la mia esperienza se può essere di aiuto.

Comprata perché, partendo da riva, anche io sentivo l'esigenza di portare tutto con me. Per adesso mi sono trovato bene, la tenuta stagna non ha mai ceduto anche con mare agitato. Per cellulare e documenti ho preso un box stagno della Omer, ma sinceramente con il senno di poi non lo avrei comprato vista l'affidabilità stagna dello zaino.
Confermo come difetto un'eccessiva pesantezza, oppure se la gonfi troppo il rischio di ribaltarsi è concreto, soprattutto quando porto il secondo fucile.

Questa estate proprio per questo motivo ho abbinato una tavola bodyboard da 25€ portata 60 kg. La fisso con due corde elastiche con ganci ed ho risolto il problema del ribaltamento ed è molto più scorrevole sull'acqua. La tavola ha un peso di circa 800 grammi.
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 10:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 7/2/2024, 12:12) 
Anche se avrà una buona visibilità (per i cafonauti), la vedo troppo tozza e alta; credo che in presenza di vento contrario sia micidiale da trascinare...però è una mia sensazione.

Caro FABIO i cadonauti li ferma solo questa di “boa” 🤣
IMG_3560
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 10:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Struciapanza @ 9/2/2024, 10:42) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 7/2/2024, 12:12) 
Anche se avrà una buona visibilità (per i cafonauti), la vedo troppo tozza e alta; credo che in presenza di vento contrario sia micidiale da trascinare...però è una mia sensazione.

Caro FABIO i cadonauti li ferma solo questa di “boa” 🤣
[IMG=IMG_3560]https://upload.forumfree.net/i/ff13150039/IMG_3560.jpeg

:yikes.gif: ci vorrebbe questa veramente, hai ragione...! :tie.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 12:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Roma

Status:


Senza bamdierina alteimenti la e vitano🤣🤣🤣

Ammazza me paro dislessico come scrivo🤔😅
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 12:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 8/2/2024, 21:26) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 8/2/2024, 20:10) 
E i documenti? Li lasci o te li porti? Perchè quelli servono sempre...

Patente e carta di identità li lascio in macchina, ma senza portafoglio, insieme al libretto di circolazione. Se un ladro che mi dovesse aprire la macchina li dovesse trovare, non credo gli possano interessare...a meno che me li faccia sparire solo per dispetto. Ma purtroppo non si può prevedere tutto. Documenti in acqua, entrando da terra, non ne ho mai portati in vita mia. Con la barca/gommone è ovviamente tutto più semplice...

Anche io faccio come te (e la penso come te), ma ho sempre avuto il dubbio di fare o meno la cosa migliore... :=/:
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 19:01

Polparo

Group:
Utente
Posts:
270

Status:


Scusate se torno su questo argomento ma non mi è chiaro se, fuori dall'acqua, può essere usata come zaino. Non si vedono i lacci per le spalle. Inoltre è sicuramente capiente per tenere gli indumenti incluse le scarpe ma appunto, come zaino per il trasporto dell'attrezzatura da fino al luogo di entrata in mare, è abbastanza capiente ?
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 20:57

Polparo

Group:
Utente
Posts:
270

Status:


Scusate, mi correggo, sono andato sul sito e i lacci per le spalle sono chiaramente evidenti.
Mi resta la domanda se come spazio interno è sufficiente per l'attrezzatura prima di immergersi.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 12:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Questa è la risposta di mares........................................Le differenze con il modello a cui fa riferimento della Subea sono molte, la principale è che all’interno della nostra boa zaino è presente una struttura che permette di gonfiare la boa a forma di catamarano, quindi stabile e permette di trasportare un subacqueo senza rovesciarsi (anche in caso di onda leggera).

Il trasporto in superficie per trascinamento ha meno attrito e occorre quindi meno forza per spostarla.



Lui lati abbiamo applicato dei laccetti per trasportare 2 fucili in modo che non tocchino l’acqua, quindi nuovamente meno attrito.



Sono presenti D ring in corrispondenza della tasca porta borraccia, per di fissarla con moschettone (non incluso) ed evitare d perderla



E’ presente doppia bandiera per poterla utilizzare sia dove è richiesta la bandiera bianca e rossa sia la Alfa (bianca e blu).

 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 13:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


CITAZIONE (giancarlo1969 @ 20/2/2024, 12:43) 
Questa è la risposta di mares........................................Le differenze con il modello a cui fa riferimento della Subea sono molte, la principale è che all’interno della nostra boa zaino è presente una struttura che permette di gonfiare la boa a forma di catamarano, quindi stabile e permette di trasportare un subacqueo senza rovesciarsi (anche in caso di onda leggera).

Il trasporto in superficie per trascinamento ha meno attrito e occorre quindi meno forza per spostarla.

Ecco questa informazione è molto utile, dalle foto sembrava veramente la copia esatta della Subea, se c'è questa possibilità cambiano le cose e la vedo già una spanna sopra, a questo punto resta solo il dubbio, meglio zaino morbido o plancetta rigida tipo Tuga? vero che ci ballano oltre 100 euro di diffferenza tra le due opzioni....
 
Top
32 replies since 7/2/2024, 10:41   923 views
  Share