PescaSub & Apnea

nuova BOA/ZAINO MARES HYDRO BACKPACK BUOY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2024, 10:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Buongiorno nuova BOA/ZAINO MARES HYDRO BACKPACK BUOY della mares che ne pensate?

Attached Image: mares-hydro-backpack-boa-sub

mares-hydro-backpack-boa-sub

 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 11:42
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
850

Status:


idea carina, chissà se funziona
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 12:12
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


Anche se avrà una buona visibilità (per i cafonauti), la vedo troppo tozza e alta; credo che in presenza di vento contrario sia micidiale da trascinare...però è una mia sensazione.
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 12:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Assomiglia alla boa zaino della subea, probabile che il materiale sia differente
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 14:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Praticamente uguale a quella della Subea,come quella avrà gli stessi pro e contro.
Pro: grande capacità, impermeabilità reale, comodità di trasporto attrezzature, grande visibilità.
Contro: effetto vela con vento, facile ribaltamento con un po di onda.

Il costo è pari a quello della Subea.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 11:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Ok Giovanni avevo pensato questa per evitare di portarmi la boa tonda è borsone stagno, è non lasciare nulla in auto, inserivo tutto all'interno è usandolo anche come zaino da trasporto

Ma se mi dici che si ribalta allora non va bene
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 11:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Aspetta, si ribalta in caso di mare e vento, con la bonaccia no, ma è un problema risolvibile zavorrando i lati con dei piombi, ma devi considerare un paio di kg in più...
Purtroppo è un pegno da pagare per poterti portare a dietro tutto se parti da terra, è cosi con tutti questi sistemi, Subea, mares plancetta rigida Tuga, C'è chi dice anche che mettendo dentro tutto il vestiario e senza gonfiare troppo non si ribalta, ma a questo punto fa più resistenza in acqua....

Se parti da terra purtroppo è un problema che devi affrontare se non puoi lasciare la roba a terra, questi zaini comunque in genere se non ti soddisfano li rivendi al volo, considera anche questo, certo ci perderai qualche decina di euro, ma spesso con un pò di inventiva si risolve ogni problema :b:
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 11:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Ok Giovanni devo valutare grazie
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 12:01
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (giancarlo1969 @ 8/2/2024, 11:42) 
Ok Giovanni avevo pensato questa per evitare di portarmi la boa tonda è borsone stagno, è non lasciare nulla in auto, inserivo tutto all'interno è usandolo anche come zaino da trasporto

Ma se mi dici che si ribalta allora non va bene

Gianca, anch'io parto sempre da terra...il mio consiglio è quello di lasciare in auto solo il vestiario e il borsone stesso dell'attrezzatura; non devi lasciare altro. Ti devi preoccupare di portarti dietro solo il cellulare e le chiavi della macchina, stop. Per cui ti basta una plancetta/pallone che non sia una mongolfiera. Che necessità hai di portarti tutto dietro???

Tanto se ti aprono la macchina, stai tranquillo che non cercano di certo un paio calze, una tuta e un paio di mutande...
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 12:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Be Fabio ci sono quelli che ti aprono l'auto anche per fregarti un paio di ciabatte, la necessita di portarmi dietro tutto è proprio per non farmi fregare il tutto, si mi potrei portare dietro anche solo cell chiavi auto ma non mi fido dei contenitori stagni
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 12:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (giancarlo1969 @ 8/2/2024, 12:16) 
Be Fabio ci sono quelli che ti aprono l'auto anche per fregarti un paio di ciabatte, la necessita di portarmi dietro tutto è proprio per non farmi fregare il tutto, si mi potrei portare dietro anche solo cell chiavi auto ma non mi fido dei contenitori stagni

Boh, vedi tu; la macchina se te la devono aprire te la aprono in ogni caso, non perché vedono tuta e ciabatte. Se trovi il morto di fame che ti ruba le ciabatte e le mutande, a quel punto te ne vai a casa con i calzari o con la muta, come è successo a me per 2 volte (ma in quelle 2 occasioni avevo lasciato il borsone sulla spiaggia). Ma io preferisco essere in acqua 100 volte più leggero che posso, accettando questo rischio, piuttosto che andare in acqua sempre con un gommone a traino...
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 12:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,158
Location:
taranto-lama

Status:


Io possiedo questa boa tonda ma portarmi dietro cell è chiavi auto dovrei usare qualche tipo di contenitore oppure sacca che sia veramente ermetica da agganciare alla boa

Attached Image: d75cea_ff279b2955994aee9b32ac4246db091c~mv2

d75cea_ff279b2955994aee9b32ac4246db091c~mv2

 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 13:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,385
Location:
Lignano Sabbiadoro (UD)

Status:


Ciabatte di plastica del costo di quasi € 8,00 rubate già due volte, una felpa in pile da lavoro ed un paio di pantaloni da tuta da 10,00 Euro, tra Friuli e Veneto, non dico altro….in auto non ladcio quasi nulla e la lascio pure aperta, così se vogliono aprirla non te la scassano e non hanno nulla da rubare. Poi se vogliono rubartela anche se chiusa a chiave ci metterebbero un minuto per forzare una portiera….
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 16:06

Polparo

Group:
Utente
Posts:
270

Status:


Il mio unico dubbio resta l'impermeabilità, mi chiedo come fanno le cerniere a garantie la tenuta all'acqua
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 19:34
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


io uso una boa a camera d'aria seac a siluro, le chiavi della macchina la patente e il bancomat li metto in una custodia per cellulari subacquea, quelle specie di buste trasparenti con la chiusura ermetica comprata da un cinese ( quella cellularline da 20€ una volta non la trovavo e mi dovevo salvare, con 3€ l'ho presa uguale), la infilo nella tasca da dove si infila e si gonfia la camera d'aria e una volta gonfia non si sposta di un mm.
Portafoglio non ne porto, contante ho i classici 10-20€ più le monetine nel bracciolo portaoggetti, vestiti uso quelli da battaglia, possibilmente parcheggio la macchina in vista, a volte mi tocca scaricare l'attrezzatura e poi spostarla, le ciabatte non arrivo all'espediente di un amico che ci mette un fazzolettino di carta incastrato, che fà talmente schifo che nessunonon dico che li toccherebbe mai, ma ci passano proprio lontano, però ci metto la bottiglietta con il rimasuglio dell'acqua saponata per indossare la muta, e le ho sempre ritrovate
 
Top
32 replies since 7/2/2024, 10:41   926 views
  Share