PescaSub & Apnea

Info Carloforte - Sant'antioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2024, 14:02
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
12

Status:


Buongiorno, nella prima metà di agosto sarò in queste zone e porterò con me l'attrezzatura con l'acquascooter. mi sono segnato vari punti in cui vorrei immergermi tra cui le colonne, Capo sandalo, Tonnara... i punti interessanti partendo da terra sono raggiungibili con l'acquascooter o serve un gommone? quota max 25 mt.
sapete consigliarmi qualche soluzione economica per un alloggio che mi permetta anche di lavare l'attrezzatura?
Grazie mille, qualunque consiglio è ben accetto :]
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 16:53
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


prima metà di agosto, sardegna, soluzione economica... già chiedi l'impossibile!
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 17:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,106
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


🤣🤣🤣🤣..ma oltre che non essere economico non trovi neanche pesce ..io ci vivo in sardegna e ti dico che l'isola è fantastica da visitare l'estate ...ci sono delle cale stupende ...ma per pescare anche all'alba ti trovi una barca a vela che ti passa sopra la testa ...e senza motore neanche la senti ...ad agosto io appendo le pinne al chiodo e me la godo con i bagni e la famiglia 💪👍...ovviamente è un mio parere...ma se devi venire per pescare e i giorni sono solo quelli che ti danno allora si...magari cerca di preferire l'alba al tramonto perché è più difficile trovare natanti all'alba che al tramonto...ciao
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 17:57
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
12

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 29/1/2024, 17:28) 
🤣🤣🤣🤣..ma oltre che non essere economico non trovi neanche pesce ..io ci vivo in sardegna e ti dico che l'isola è fantastica da visitare l'estate ...ci sono delle cale stupende ...ma per pescare anche all'alba ti trovi una barca a vela che ti passa sopra la testa ...e senza motore neanche la senti ...ad agosto io appendo le pinne al chiodo e me la godo con i bagni e la famiglia 💪👍...ovviamente è un mio parere...ma se devi venire per pescare e i giorni sono solo quelli che ti danno allora si...magari cerca di preferire l'alba al tramonto perché è più difficile trovare natanti all'alba che al tramonto...ciao

Grazie mille, a questo punto ti chiedo se potresti consigliarmi altri posti tra cagliari e carloforte più tranquilli in cui pescare... tipo nelle zone di Chia, grazie 🙂
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 18:18
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (francescofran @ 29/1/2024, 17:57) 
CITAZIONE (Vincen76 @ 29/1/2024, 17:28) 
🤣🤣🤣🤣..ma oltre che non essere economico non trovi neanche pesce ..io ci vivo in sardegna e ti dico che l'isola è fantastica da visitare l'estate ...ci sono delle cale stupende ...ma per pescare anche all'alba ti trovi una barca a vela che ti passa sopra la testa ...e senza motore neanche la senti ...ad agosto io appendo le pinne al chiodo e me la godo con i bagni e la famiglia 💪👍...ovviamente è un mio parere...ma se devi venire per pescare e i giorni sono solo quelli che ti danno allora si...magari cerca di preferire l'alba al tramonto perché è più difficile trovare natanti all'alba che al tramonto...ciao

Grazie mille, a questo punto ti chiedo se potresti consigliarmi altri posti tra cagliari e carloforte più tranquilli in cui pescare... tipo nelle zone di Chia, grazie 🙂

Io conosco bene Sant'Antioco e ad agosto come ti hanno detto è difficile da pescare e pieno di barche e turisti, meglio Carlo Forte al mattino presto e se hai un gommone per spostarti ancora meglio!!!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 18:34
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
12

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/1/2024, 18:18) 
CITAZIONE (francescofran @ 29/1/2024, 17:57) 
Grazie mille, a questo punto ti chiedo se potresti consigliarmi altri posti tra cagliari e carloforte più tranquilli in cui pescare... tipo nelle zone di Chia, grazie 🙂

Io conosco bene Sant'Antioco e ad agosto come ti hanno detto è difficile da pescare e pieno di barche e turisti, meglio Carlo Forte al mattino presto e se hai un gommone per spostarti ancora meglio!!!

Grazie Claudio, difronte la tonnara ci sono restrizioni? Avresti qualche zona da consigliarmi entro i 30 mt di profondità?
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 18:38
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (francescofran @ 29/1/2024, 18:34) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/1/2024, 18:18) 
Io conosco bene Sant'Antioco e ad agosto come ti hanno detto è difficile da pescare e pieno di barche e turisti, meglio Carlo Forte al mattino presto e se hai un gommone per spostarti ancora meglio!!!

Grazie Claudio, difronte la tonnara ci sono restrizioni? Avresti qualche zona da consigliarmi entro i 30 mt di profondità?

Carloforte non conosco le zone, non ci ho mai pescato nonostante le vacanze passate li, ma se peschi a 30 metri puoi trovare ottime prede.

La tonnara ad agosto è chiusa che so io, ma ci sono secche intorno belle, hai da pescare parecchio
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 18:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,106
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (francescofran @ 29/1/2024, 18:34) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/1/2024, 18:18) 
Io conosco bene Sant'Antioco e ad agosto come ti hanno detto è difficile da pescare e pieno di barche e turisti, meglio Carlo Forte al mattino presto e se hai un gommone per spostarti ancora meglio!!!

Grazie Claudio, difronte la tonnara ci sono restrizioni? Avresti qualche zona da consigliarmi entro i 30 mt di profondità?

No Francesco...non ci sono restrizioni ..e tutta l'isola aperta alla pesca ma ripeto...forse non mi sono spiegato bene...Carloforte come Chia come Sant'Antioco o tutto il resto del Sulcis inglesiente l'estate è presa d'assalto ..credimi che è davvero difficile pescare ...l'unica fortuna che potresti avere è quella delle mareggiate ...magari un forte maestrale e la gente con natanti non escono e le grosse barche e yatch sono fermi nelle zone riparate a ridosso dei venti...e allora ti butti in acqua e non rischi la vita...altrimenti credimi che ormai da molti anni in agosto rinuncio ..e aspetto con ansia settembre ...che comunque anche settembre è abbastanza affollato ma sempre meglio di agosto 👍💪
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 18:42
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 29/1/2024, 18:39) 
CITAZIONE (francescofran @ 29/1/2024, 18:34) 
Grazie Claudio, difronte la tonnara ci sono restrizioni? Avresti qualche zona da consigliarmi entro i 30 mt di profondità?

No Francesco...non ci sono restrizioni ..e tutta l'isola aperta alla pesca ma ripeto...forse non mi sono spiegato bene...Carloforte come Chia come Sant'Antioco o tutto il resto del Sulcis inglesiente l'estate è presa d'assalto ..credimi che è davvero difficile pescare ...l'unica fortuna che potresti avere è quella delle mareggiate ...magari un forte maestrale e la gente con natanti non escono e le grosse barche e yatch sono fermi nelle zone riparate a ridosso dei venti...e allora ti butti in acqua e non rischi la vita...altrimenti credimi che ormai da molti anni in agosto rinuncio ..e aspetto con ansia settembre ...che comunque anche settembre è abbastanza affollato ma sempre meglio di agosto 👍💪

Assolutamente d'accordo, le settimane centrali di agosto sono un delirio, ci sono piu' barche che persone
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 18:44
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
12

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 29/1/2024, 18:39) 
CITAZIONE (francescofran @ 29/1/2024, 18:34) 
Grazie Claudio, difronte la tonnara ci sono restrizioni? Avresti qualche zona da consigliarmi entro i 30 mt di profondità?

No Francesco...non ci sono restrizioni ..e tutta l'isola aperta alla pesca ma ripeto...forse non mi sono spiegato bene...Carloforte come Chia come Sant'Antioco o tutto il resto del Sulcis inglesiente l'estate è presa d'assalto ..credimi che è davvero difficile pescare ...l'unica fortuna che potresti avere è quella delle mareggiate ...magari un forte maestrale e la gente con natanti non escono e le grosse barche e yatch sono fermi nelle zone riparate a ridosso dei venti...e allora ti butti in acqua e non rischi la vita...altrimenti credimi che ormai da molti anni in agosto rinuncio ..e aspetto con ansia settembre ...che comunque anche settembre è abbastanza affollato ma sempre meglio di agosto 👍💪

Ho capito... purtroppo potessi scegliere le mie ferie lavorative settembre sarebbe la scelta ideale 😅 quindi devo adeguarmi come meglio posso e dato che ho visitato molte zone in Sardegna eccetto questa, allora ho fatto questa scelta
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 18:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,106
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/1/2024, 18:42) 
CITAZIONE (Vincen76 @ 29/1/2024, 18:39) 
No Francesco...non ci sono restrizioni ..e tutta l'isola aperta alla pesca ma ripeto...forse non mi sono spiegato bene...Carloforte come Chia come Sant'Antioco o tutto il resto del Sulcis inglesiente l'estate è presa d'assalto ..credimi che è davvero difficile pescare ...l'unica fortuna che potresti avere è quella delle mareggiate ...magari un forte maestrale e la gente con natanti non escono e le grosse barche e yatch sono fermi nelle zone riparate a ridosso dei venti...e allora ti butti in acqua e non rischi la vita...altrimenti credimi che ormai da molti anni in agosto rinuncio ..e aspetto con ansia settembre ...che comunque anche settembre è abbastanza affollato ma sempre meglio di agosto 👍💪

Assolutamente d'accordo, le settimane centrali di agosto sono un delirio, ci sono piu' barche che persone

👏👏👏👏👏...io sono del parere che anche se piccola imbarcazione ci voglia l'obbligo di una patente nautica...e mettendo l'obbligo di patente di sicuro si ridurrebbero del 40/50 per cento di pazzi furiosi con le barche in mezzo al mare ..ma così non è...si trova di tutto..gente che si schianta sugli scogli..gente che fa incidenti con altre imbarcazioni e gente che travolge sub e pesca sub...robe da pazzi 🙈🙈
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 19:25
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 29/1/2024, 18:47) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/1/2024, 18:42) 
Assolutamente d'accordo, le settimane centrali di agosto sono un delirio, ci sono piu' barche che persone

👏👏👏👏👏...io sono del parere che anche se piccola imbarcazione ci voglia l'obbligo di una patente nautica...e mettendo l'obbligo di patente di sicuro si ridurrebbero del 40/50 per cento di pazzi furiosi con le barche in mezzo al mare ..ma così non è...si trova di tutto..gente che si schianta sugli scogli..gente che fa incidenti con altre imbarcazioni e gente che travolge sub e pesca sub...robe da pazzi 🙈🙈

Se mettono la patente obbligatoria chi affitta i gommoni non lavora piu' di sicuro, io sono favorevole perchè ho visto cose che voi umani.... due estati fa un gommone in affitto con una famiglia si è avvicinato al nostro ed ha messo l'ancora a cavolo di cane, il gommone se ne stava andando siamo dovuti intervenire noi ad aiutarli. Poca cima e l'ancora si è tolta subito :eek.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 22:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,106
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 29/1/2024, 19:25) 
CITAZIONE (Vincen76 @ 29/1/2024, 18:47) 
👏👏👏👏👏...io sono del parere che anche se piccola imbarcazione ci voglia l'obbligo di una patente nautica...e mettendo l'obbligo di patente di sicuro si ridurrebbero del 40/50 per cento di pazzi furiosi con le barche in mezzo al mare ..ma così non è...si trova di tutto..gente che si schianta sugli scogli..gente che fa incidenti con altre imbarcazioni e gente che travolge sub e pesca sub...robe da pazzi 🙈🙈

Se mettono la patente obbligatoria chi affitta i gommoni non lavora piu' di sicuro, io sono favorevole perchè ho visto cose che voi umani.... due estati fa un gommone in affitto con una famiglia si è avvicinato al nostro ed ha messo l'ancora a cavolo di cane, il gommone se ne stava andando siamo dovuti intervenire noi ad aiutarli. Poca cima e l'ancora si è tolta subito :eek.gif:

🤷🤷🤷🤷🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈Senza parole
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2024, 05:24
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


Bah secondo me la patente poi la comprano e non cambia nulla. È una questione sociale civica e culturale.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 07:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,106
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 30/1/2024, 05:24) 
Bah secondo me la patente poi la comprano e non cambia nulla. È una questione sociale civica e culturale.

Si si Vince ..in primis c'è quello ovviamente ..deve partire da noi ...ma qualcosa si puo fare...le patenti adesso difficilmente si riescono a comprare ...perché hanno passato nella maggior parte delle regioni gli esami dalla motorizzazione alla CP ..e li difficilmente riesci a farla franca ...qui in Sardegna è già così da un bel po'...gli esami sono alla CP di Cagliari ..e ti dico che anche se distogli per un attimo lo sguardo dal tuo foglio e giri la testa ti annullano il compito...sono militari e severi come è giusto che sia 💪💪💪..Aaa..dimenticavo e sul cartografico hanno ridotto il margine di errore ..dunque adesso devi solo studiare e bene altrimenti non saprei!!!
PS io l'ho presa 4 anni fa alla CP e ti dico che era davvero difficile...adesso mi dicono amici che è diventata ancora di più 🙈🙈🙈🙈
 
Web  Top
14 replies since 28/1/2024, 14:02   1588 views
  Share