PescaSub & Apnea

manutenzione acquascooter arkos invernale, quando rimane fermo a lungo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2024, 10:50

Polparo

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Buongiorno, qui in Toscana da vari mesi imperversa il mare mosso e l'as č sostanzialmente a riposo.
Stamani, per pura curiositą, l'ho messo in moto, partito alla prima e l'ho fatto andare per 7 minuti nella classica tinozza dove gli faccio il lavaggio postpesca.
Domanda: lo posso lasciare fermo a mesi interi (miscela aperta o chiusa?) o conviene ogni tanto metterlo in moto?
Quando lo spengo, chiudo la miscela prosciugando il carburatore o no?
Grazie per le risposte
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 11:02
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


Ciao Gabri, se come hai detto hai la possibilitą di accenderlo per qualche minuto ogni tanto č sicuramente meglio. Il motore gira e si mantiene meglio. Ogni volta che lo spegni consuma tutta la miscela nel carburatore.

Se invece uno non ha la possibilitą di avere una tinozza a disposizione o per es. č fuori casa per diversi mesi, sicuramente la cosa migliore da fare č, (sempre lasciando la vaschetta del carburatore vuota) svitare la candela e mettere mezzo cucchiaio di olio per miscela nel cilindro e dare (piano!) qualche colpo di messa in moto, in modo da spargere l'olio per il cilindro. Poi riavvitare solo per un paio di giri la candela per evitare che qualcosa possa andare a finire dentro il cilindro. Levetta della miscela sempre chiusa ovviamente.

P.S. togliere sempre il tappo dello scarico/marmitta alla fine di tutte le operazioni, prima di riporlo a riposo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 12:45

Polparo

Group:
Member
Posts:
139

Status:


grazie, gentilissimo
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 14:24
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (gabri1973 @ 4/1/2024, 12:45) 
grazie, gentilissimo

Di nulla :thumb_yello:
 
Top
3 replies since 4/1/2024, 10:50   99 views
  Share