PescaSub & Apnea

...E anche questa volta la spigola natalizia non c'era (Parte Seconda)

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 27/12/2023, 21:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


E che ve lo dico a fare, ormai potete immaginare tutto.
Unica differenza della trama? Eccovela:
"Stavolta il nostro malcapitato enti-eroe decide di giocarsi il tutto per tutto: schienalino con 4 chili e cintura con 7, pieno di JPL e si va da Catania fino a Portopalo alla ricerca della Spigola perduta.
Ma niente: anche lì e anche stavolta incontra un brancone di grossi spilungoni dentatazzi durante un agguato e, alla fine, si rassegna al suo destino di "Barracudaro", prendendo uno dei più grossi del branco. Anche qui hanno preso tutto il territorio.
Una volta, qua, si prendevano (e ne ho prese anche io) spigole dai 2 ai 5 kg. Ora stessi pesi, ma solo loro: gli spilungoni maledetti.
Ancora più avanti, il nostro pescatore "noir", si imbatte in altro pesce di mole.
E cosa era? Di nuovo lo stesso branco di spilungoni!
Rassegnato, il nostro sfortunato pescatore "noir" non preme nemmeno il grilletto, lascia sfilare tutti e se ne torna a casa rassegnato alla solita frittura/cotoletta.
.... :frusty.gif:
Un saluto a tutti e buon mare (tropicale, ma senza il bello dei tropici) :bye1.gif:
.
.
.
.
.
db4160f9-d269-48c1-aa80-1bb8552eb432
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 22:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,796
Location:
Messina

Status:


Bel barracuda :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 08:07
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
458
Location:
Bagnara calabra

Status:


Bella pescata anche senza la spigola
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2023, 09:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif:
La spigola la prenderai ad agosto :lol3.gif:
Già è un privilegio poter andare per come la vedo io.
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 11:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 28/12/2023, 09:30) 
:clapping.gif: :clapping.gif:
La spigola la prenderai ad agosto :lol3.gif:
Già è un privilegio poter andare per come la vedo io.

Mi sa (e spero) che andrà come dici tu... E' proprio così: delle 5-6 spigole degne di nota (oltre i 2,5 kg) prese in tutta la mia vita, 2 le ho prese a febbraio e tutte le altre ...d'agosto (o giù di lì)... :=/:
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 11:53
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 27/12/2023, 21:12) 
E che ve lo dico a fare, ormai potete immaginare tutto.
Unica differenza della trama? Eccovela:
"Stavolta il nostro malcapitato enti-eroe decide di giocarsi il tutto per tutto: schienalino con 4 chili e cintura con 7, pieno di JPL e si va da Catania fino a Portopalo alla ricerca della Spigola perduta.
Ma niente: anche lì e anche stavolta incontra un brancone di grossi spilungoni dentatazzi durante un agguato e, alla fine, si rassegna al suo destino di "Barracudaro", prendendo uno dei più grossi del branco. Anche qui hanno preso tutto il territorio.
Una volta, qua, si prendevano (e ne ho prese anche io) spigole dai 2 ai 5 kg. Ora stessi pesi, ma solo loro: gli spilungoni maledetti.
Ancora più avanti, il nostro pescatore "noir", si imbatte in altro pesce di mole.
E cosa era? Di nuovo lo stesso branco di spilungoni!
Rassegnato, il nostro sfortunato pescatore "noir" non preme nemmeno il grilletto, lascia sfilare tutti e se ne torna a casa rassegnato alla solita frittura/cotoletta.
.... :frusty.gif:
Un saluto a tutti e buon mare (tropicale, ma senza il bello dei tropici) :bye1.gif:

Beh dai, senza spigola ma con questo missile!

A me è andata molto peggio :-D
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 11:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Land0 @ 28/12/2023, 11:53) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 27/12/2023, 21:12) 
E che ve lo dico a fare, ormai potete immaginare tutto.
Unica differenza della trama? Eccovela:
"Stavolta il nostro malcapitato enti-eroe decide di giocarsi il tutto per tutto: schienalino con 4 chili e cintura con 7, pieno di JPL e si va da Catania fino a Portopalo alla ricerca della Spigola perduta.
Ma niente: anche lì e anche stavolta incontra un brancone di grossi spilungoni dentatazzi durante un agguato e, alla fine, si rassegna al suo destino di "Barracudaro", prendendo uno dei più grossi del branco. Anche qui hanno preso tutto il territorio.
Una volta, qua, si prendevano (e ne ho prese anche io) spigole dai 2 ai 5 kg. Ora stessi pesi, ma solo loro: gli spilungoni maledetti.
Ancora più avanti, il nostro pescatore "noir", si imbatte in altro pesce di mole.
E cosa era? Di nuovo lo stesso branco di spilungoni!
Rassegnato, il nostro sfortunato pescatore "noir" non preme nemmeno il grilletto, lascia sfilare tutti e se ne torna a casa rassegnato alla solita frittura/cotoletta.
.... :frusty.gif:
Un saluto a tutti e buon mare (tropicale, ma senza il bello dei tropici) :bye1.gif:

Beh dai, senza spigola ma con questo missile!

A me è andata molto peggio :-D

Se porto un altro barracuda a casa la mia zita mi lascia: non ne può più. :lol3.gif: :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 13:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 28/12/2023, 11:55) 
CITAZIONE (Land0 @ 28/12/2023, 11:53) 
Beh dai, senza spigola ma con questo missile!

A me è andata molto peggio :-D

Se porto un altro barracuda a casa la mia zita mi lascia: non ne può più. :lol3.gif: :doh.gif:

Provati fritti?
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 14:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 28/12/2023, 13:34) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 28/12/2023, 11:55) 
Se porto un altro barracuda a casa la mia zita mi lascia: non ne può più. :lol3.gif: :doh.gif:

Provati fritti?

Come no. Allora non hai letto bene sopra: fritti e anche panati a cotoletta sono buonissimi. Anche alla brace sono buoni, Ma 15 chili di barracuda in 3 mesi so' troppi. Ho cominciato a regalarli.
La cosa assurda è che sono spariti anche i cefaloni, che in quel posto erano pulitissimi, squisiti e con pezzi addirittura di oltre 2 chili...
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 15:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,727
Location:
Civitavecchia

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 19:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 28/12/2023, 14:42) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 28/12/2023, 13:34) 
Provati fritti?

Come no. Allora non hai letto bene sopra: fritti e anche panati a cotoletta sono buonissimi. Anche alla brace sono buoni, Ma 15 chili di barracuda in 3 mesi so' troppi. Ho cominciato a regalarli.
La cosa assurda è che sono spariti anche i cefaloni, che in quel posto erano pulitissimi, squisiti e con pezzi addirittura di oltre 2 chili...

Facile visto il mio stato :lol3.gif:
Ma sono solo 5 Kili al mese :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 22:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 28/12/2023, 19:31) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 28/12/2023, 14:42) 
Come no. Allora non hai letto bene sopra: fritti e anche panati a cotoletta sono buonissimi. Anche alla brace sono buoni, Ma 15 chili di barracuda in 3 mesi so' troppi. Ho cominciato a regalarli.
La cosa assurda è che sono spariti anche i cefaloni, che in quel posto erano pulitissimi, squisiti e con pezzi addirittura di oltre 2 chili...

Facile visto il mio stato :lol3.gif:
Ma sono solo 5 Kili al mese :smilies-14361.png:

Si, ma parlavo dei soli barra.... 😁
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 09:12
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 28/12/2023, 22:05) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 28/12/2023, 19:31) 
Facile visto il mio stato :lol3.gif:
Ma sono solo 5 Kili al mese :smilies-14361.png:

Si, ma parlavo dei soli barra.... 😁

Riccà smettila di lamentarti uffa...qua c'è gente piena di acciacchi che il mare se lo sogna, abbi rispetto :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 10:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,145

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 27/12/2023, 21:12) 
"Stavolta il nostro malcapitato enti-eroe decide di giocarsi il tutto per tutto: schienalino con 4 chili e cintura con 7, pieno di JPL e si va da Catania fino a Portopalo alla ricerca della Spigola perduta.
db4160f9-d269-48c1-aa80-1bb8552eb432

Ciao Riccardo, sei venuto dalle mie parti.

Certo che ti capisco, per chi come noi ha vissuto a Milano, sa cosa vuol dire farsi ore di macchine pur di poter bagnare la muta.

Io sto periodo non riesco ad andare per vari impegni. Un po l'acqua è fredda, un po il lavoro, un po' la famiglia...

Comunque lo spilungone è buono e soprattutto è meglio della collezione di cappotti che ho raccolto quest'anno.

Buon mare e bella cattura.
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 18:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 29/12/2023, 09:12) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 28/12/2023, 22:05) 
Si, ma parlavo dei soli barra.... 😁

Riccà smettila di lamentarti uffa...qua c'è gente piena di acciacchi che il mare se lo sogna, abbi rispetto :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

:lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
Toccherà anche a me, tra non molto... =_=
Domani andrò a cercare la Spigola perduta a Catania città: ci spero pochissimo, ma conto su acqua lurida e innumerevoli scarichi fognari sparsi in ben 5 km... :frusty.gif: :lol3.gif:

CITAZIONE (lomac380 @ 29/12/2023, 10:10) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 27/12/2023, 21:12) 
"Stavolta il nostro malcapitato enti-eroe decide di giocarsi il tutto per tutto: schienalino con 4 chili e cintura con 7, pieno di JPL e si va da Catania fino a Portopalo alla ricerca della Spigola perduta.
db4160f9-d269-48c1-aa80-1bb8552eb432

Ciao Riccardo, sei venuto dalle mie parti.

Certo che ti capisco, per chi come noi ha vissuto a Milano, sa cosa vuol dire farsi ore di macchine pur di poter bagnare la muta.

Io sto periodo non riesco ad andare per vari impegni. Un po l'acqua è fredda, un po il lavoro, un po' la famiglia...

Comunque lo spilungone è buono e soprattutto è meglio della collezione di cappotti che ho raccolto quest'anno.

Buon mare e bella cattura.

Lomac scusami ma, giusto per curiosità: dalle tue parti si è sentito parlare di spigole? Se si, in che zona (generica, non voglio lo spot preciso)?
 
Top
19 replies since 27/12/2023, 21:12   390 views
  Share