PescaSub & Apnea

pescata napoli 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2023, 17:27

Polparo

Group:
Member
Posts:
254

Status:


La data della macchina fotografica non è aggiornata, lo dico solo per evitare polemiche....tra l' altro le pinne sono di produzione recente e il fucile l' ho preso pochi mesi fa. Dunque, chiarimenti a parte, stamani sono andato a pesca nel solito spot napoletano. Mare calmissimo, tempo stupendo. Durante i primi aspetti in circa 6 metri noto tanti saraghi di piccola taglia mescolati a tanute discrete che però se ne stanno lontano. All'ennesimo tuffo una bella tanuta si stacca dal gruppo e lentamente di si avvicina, quando vedo arrivare la spigola (la più grande) alla mia destra che viaggia rasente il fondo a tutta velocità. In pochi secondi mi ha già quasi passato e sparo al volo ad un fantasma lontanissimo....presa in pieno! Ogni tanto un po di fortuna...La seconda invece si è presentata tranquilla a circa due metri dalla punta dell'asta e il tiro non ha avuto storia. Posso dire che il cenone di Natale è salvo.....Purtroppo mentre salivo le scale di casa la sacca del fucile si è aperta e il fucile cadendo si è leggermente crepato subito dietro il congengno di scatto verso il calciolo per il caricamento. Se qualcuno può dirmi cosa devo applicare per evitare che il legno assorba acqua. Grazie mille a tutti quelli che mi daranno consigli. Buon mare, Salvatore.

spero si veda anche stavolta....

Edited by Claudio Basili - 19/12/2023, 08:59

Attached Image: cc 002

cc 002

 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 17:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,796
Location:
Messina

Status:


Belle spigole :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 17:47

Polparo

Group:
Member
Posts:
254

Status:


La data della macchina fotografica non è aggiornata, lo dico solo per evitare polemiche....tra l' altro le pinne sono di produzione recente e il fucile l' ho preso pochi mesi fa. Dunque, chiarimenti a parte, stamani sono andato a pesca nel solito spot napoletano. Mare calmissimo, tempo stupendo. Durante i primi aspetti in circa 6 metri noto tanti saraghi di piccola taglia mescolati a tanute discrete che però se ne stanno lontano. All'ennesimo tuffo una bella tanuta si stacca dal gruppo e lentamente di si avvicina, quando vedo arrivare la spigola (la più grande) alla mia destra che viaggia rasente il fondo a tutta velocità. In pochi secondi mi ha già quasi passato e sparo al volo ad un fantasma lontanissimo....presa in pieno! Ogni tanto un po di fortuna...La seconda invece si è presentata tranquilla a circa due metri dalla punta dell'asta e il tiro non ha avuto storia. Posso dire che il cenone di Natale è salvo.....Purtroppo mentre salivo le scale di casa la sacca del fucile si è aperta e il fucile cadendo si è leggermente crepato subito dietro il congengno di scatto verso il calciolo per il caricamento. Se qualcuno può dirmi cosa devo applicare per evitare che il legno assorba acqua. Grazie mille a tutti quelli che mi daranno consigli. Buon mare, Salvatore.
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 18:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


Belle spigole! :smoke.gif: :thumb_yello:

Per il fucile, credo che se metti qualche foto ravvicinata del particolare lineato, sicuramente sarà di maggiore aiuto per chi ti vorrà aiutare. Io non intervengo perché le riparazioni dei fucili in legno non sono di mia competenza. Ciao :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 20:57

Polparo

Group:
Member
Posts:
254

Status:


Questo è il danno

Attached Image: 20231218_101406

20231218_101406

 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 21:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (lacona @ 18/12/2023, 20:57) 
Questo è il danno

Ah, che peccato...

Comunque apri un post nuovo nella sezione attrezzature (arbalete) e metti varie foto da diverse angolazioni della crepa. In questo modo avrai più visibilità. In questa sezione è più difficile.
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 22:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,905
Location:
Golfo di Marte

Status:


Bravo Salvatore.
Per il legno non posso esserti utile perché non sono arte mia :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 22:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,727
Location:
Civitavecchia

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 08:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,399

Status:


Belle spigole! :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 09:00
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Complimenti per le spigole, ti ho messo il racconto all'inizio :clapping.gif:

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2023, 17:44

Polparo

Group:
Member
Posts:
254

Status:


Grazie a tutti e grazie Claudio. Posto la foto del danno nella sezione giusta. Ho cmq contattato la Thorpedo e aspetto una risposta anche da loro Grazie ancora a tutti.
 
Top
10 replies since 18/12/2023, 17:27   230 views
  Share