PescaSub & Apnea

Mi adios a la pescasubmarina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2023, 09:47
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


Ciao amici!! Voglio raccontarvi del mio ritiro dalla pesca subacquea, le cose non sono andate bene per la mia salute.
La mia anca non riesce più a sostenere i pesi, nemmeno l'impatto dei reni, camminando o nuotando per molto tempo.
ma ora l'aritmia che mi è capitata all'inizio degli anni '80, nel 2017 e ora qualche giorno fa è tornata.

Sono stato il pioniere della pesca di profondità tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '90, segnando il percorso della pesca di profondità estrema.
senza saperlo fare solo con intuizioni, errori, rischi ed effetti collaterali che compaiono nel tempo.

Sono stato anche il primo ad entrare in camera iperbarica con problemi di decompressione dovuti ad embolia gassosa in Apnea durante la pesca subacquea.
Nessuno ci credeva, nemmeno i migliori del momento, Amengual, Carbonell Sr., la federazione delle Baleari che non mi ha mai aiutato in niente, colleghi, ecc...

I miei amici, Federazione Baleari, Pescasubs, mi hanno detto che ero pazzo e che sarei annegato, ma ora
Tutti i giovani e meno giovani hanno trovato tutto fatto, hanno anche le loro lezioni di insegnamento e di aiuto, li hanno fatti anche pescare ai campionati.
a profondità estreme superiori al limite.
Amengual mi ha anche detto che avevo dovuto indossare la Croce della Pesca Subacquea, indosso la Croce con determinazione e orgoglio.

Ho registrato alcuni video prima dell'aritmia, per sensibilizzare i pescatori al rispetto delle taglie a causa del poco pesce che c'è e per rimuovere i rifiuti di plastica che troviamo in mare.
Continuerò qui quando potrò, caricando alcuni ultimi video non sulla pesca ma sul rispetto e la pulizia del mare.

Esplorazione
RM DELLA COLONNA LOMBARE
MOTIVO DELLA CONSULTAZIONE
RISULTATI:
Scoliosi della convessità sinistra.
Spondilodiscartrosi L2-L3 e in misura maggiore L3-L4 e L4-L5.
Lievi protrusioni discali globali L3-L4 e L4-L5
Non si osserva ernia del disco nei dischi intervertebrali lombari.
Canale spinale di calibro conservato nei suoi diametri ossei centrali
Fori di congiunzione liberi
Non si osservano cambiamenti degenerativi significativi delle faccette.
Cono midollare nella norma
CONCLUSIONE:
Scoliosi.
Spondilodiscartrosi ai livelli di riferimento con lievi protrusioni globali del disco L3-L4 e L4-L5

<º)))))>{

¡¡Hola amigos!! quiero comentaros sobre mi retiro de la pescasubmarina, las cosas no han ido bien con la salud
mi cadera ya no soporta los plomos, ni siquiera el golpe de riñones, andar o nadar mucho tiempo.
pero ahora me ha vuelto la Arritmia que me ocurrió en los 80 principio, 2017 y ahora hace unos días.

Fui el pionero en pescar profundo en los últimos de los 70 hasta principio de los 90, marcar un camino de pesca profunda extrema
sin saber como se hace solo con intuiciones, errores, riesgos y efectos secundarios que en el tiempo aparecen.

También fui el primero en entrar en la cámara hiperbarica con problemas de descompresión por embolia gaseosa en Apnea haciendo pescasubmarina
nadie se lo creía, ni siquiera los mejores del momento, Amengual, Carbonell padre, la federación Balear que nunca me ayudo en nada, compañeros etc...

Ese camino me decían que estaba loco y que me ahogaría los amigos, federación balear, pescasubs, sin embargo ahora
todos los jovenes y no tan jovenes encontraron todo hecho, tienen hasta sus clases didacticas ayudas incluso los dejan pescar en los campeonatos
a profundidad extrema superando el limite.

Además me lo dijo Amengual que me había tocado llevar la Cruz de la pescasubmarina.

He grabado unos video antes de la arritmia, para concienzar los pescasub sobre el respeto a las tallas, el poco pescado que hay y retirar la basura plástica
que nos encontremos en el mar.

Seguiré por aquí cuando pueda subiendo algunos últimos videos no de pesca sino de respeto y limpieza del mar.

Exploración
RM DE COLUMNA LUMBAR
MOTIVO DE CONSULTA
HALLAZGOS:
Escoliosis de convexidad izquierda.
Espondilodiscartrosis L2-L3 y en mayor grado L3-L4 y L4-L5.
Leves protrusiones discales globales L3-L4 y L4-L5
No se aprecian hernias discales en los disco intervertebrales lumbares
Canal raquídeo de calibre preservado en su diámetros óseos centrales
Agujeros de conjunción libres
No se aprecian cambios degenerativos significativos facetarios
Cono medular dentro de la normalidad
CONCLUSIÓN:
Escoliosis.
Espondilodiscartrosis a los niveles referidos con leves protrusiones discales globales L3-L4 y L4-L5
Questo video è stato realizzato prima dei problemi di salute

Attached Image: Arritmia

Arritmia

 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 09:54
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
773
Location:
Etneo

Status:


TI AUGURO DI SUPERARE PRESTO QUESTO MOMENTO DIFFICILE PER TORNARE A NUOTARE NEL MARE! FORZA, CORAGGIO E PREGHIERA
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 09:57
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


<3 gracias compañero <3
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 10:17
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Forza Ramon! Spero che tu possa rimetterti; ma se ciò non fosse più possibile, puoi vivere il mare e la pesca in altri modi. In ogni caso hai fatto parte dei grandi e hai dato molto alla pesca in apnea! Grande! :APPLAUSI: :APPLAUSI: :APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 10:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


Un grande abbraccio Ramon.
La tua esperienza sarà sempre un dono prezioso.
In bocca al lupo 💪
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 10:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


In bocca al lupo, torneranno i giorni belli! 💪💪💪
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 11:10
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


QUOTE (Fabio970 @ 22/10/2023, 11:17)
Forza Ramon! Spero che tu possa rimetterti; ma se ciò non fosse più possibile, puoi vivere il mare e la pesca in altri modi. In ogni caso hai fatto parte dei grandi e hai dato molto alla pesca in apnea! Grande!

QUOTE (vyncenzo @ 22/10/2023, 11:22)
Un grande abbraccio Ramon.
La tua esperienza sarà sempre un dono prezioso.
In bocca al lupo 💪

QUOTE (TerMiletto @ 22/10/2023, 11:59)
In bocca al lupo, torneranno i giorni belli! 💪💪💪

Gracias a todos por los ánimos <3 Grazie a tutti per tutto il coraggio
Salute e forza :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 11:13
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
652
Location:
Trinacria

Status:


Gracias por todo lo que has compartido. Espero que pronto te recuperes.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 11:18

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,767
Location:
molise

Status:


Rimettiti presto. Vedrai che godrai del mare in altri modi e con gran gusto. Ora pensa alla tua salute. Un abbraccio a presto :thumbup.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2023, 12:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,790
Location:
Messina

Status:


Caro Ramón vedere i tuoi video è sempre un piacere ora vederti così mi spiace moltissimo ti auguro ogni bene dai sei forte e supererai tutto sei un grande c’è la farai e uscirai vincente e starai meglio di prima spero al più presto che ti riprenda un grosso in bocca al lupo 😘
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 13:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,644
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Presto un bel cielo limpido e il mare ti faranno recuperare Ramon, non mollare e vedrai che ce la fai.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 13:48
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


QUOTE (Gaetanaccio @ 22/10/2023, 12:13)
Gracias por todo lo que has compartido. Espero que pronto te recuperes.

QUOTE (zioleosub @ 22/10/2023, 12:18)
Rimettiti presto. Vedrai che godrai del mare in altri modi e con gran gusto. Ora pensa alla tua salute. Un abbraccio a presto :thumbup.gif:

QUOTE (Tony Sicily @ 22/10/2023, 13:57)
Caro Ramón vedere i tuoi video è sempre un piacere ora vederti così mi spiace moltissimo ti auguro ogni bene dai sei forte e supererai tutto sei un grande c’è la farai e uscirai vincente e starai meglio di prima spero al più presto che ti riprenda un grosso in bocca al lupo 😘

QUOTE (Giubba1960 @ 22/10/2023, 14:08) 
Presto un bel cielo limpido e il mare ti faranno recuperare Ramon, non mollare e vedrai che ce la fai.

<3 Gracias amigos por vuestro animo, Salud a todos <3 :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 14:30

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,268
Location:
Foggia

Status:


Con quel referto non credo ti debba fermare per forza.
Se vai dal neuro chirurgo capace e da un fisiatra esperto, penso che con le dovute accortezze, qualche pescatina potrai ancora farla.

L'aritmia potrebbe essere anche su base ansiosa, quindi addomesticabile.

Tienici aggiornato e abbi fiducia in te stesso.

Buena suerte :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 14:42

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,309
Location:
Palermo

Status:


La salute è il bene piu prezioso che abbiamo, ma spesso ce ne dimentichiamo.

Auguri per una pronta e veloce guarigione.

Il video denota una grande sensibilità verso un ambiente unico e meravigliosamente inimitabile.
Non sarebbe male che gli atleti e tutto l'entourage, a margine di ogni competizione, si dedicassero ad un po' di pulizia dei fondali......e perché no! Anche noi di PSA con appuntamenti ovviamente regionali

Ritengo questo un messaggio positivo che si può lanciare.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 17:40
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


QUOTE (decapua @ 22/10/2023, 15:30)
Con quel referto non credo ti debba fermare per forza.
Se vai dal neuro chirurgo capace e da un fisiatra esperto, penso che con
le dovute accortezze, qualche pescatina potrai ancora farla.
L'aritmia potrebbe essere anche su base ansiosa, quindi addomesticabile.
Tienici aggiornato e abbi fiducia in te stesso.
Buena suerte :bye1.gif:

Grazie per il consiglio <3, ma la mia intenzione è diversa nella pesca subacquea ho raggiunto l'apice
ora non perché mi sia ammalato, ma perché ho visto la realtà dei fondali, i pesci che sono in meno
i Pescasub che non li rispettano e i rifiuti di plastica o di materiali diversi. Ho alcuni video prima dell'aritmia
dove vedi la realtà marina e i suoi animali.

QUOTE (FilippoSicily68 @ 22/10/2023, 15:42) 
La salute è il bene piu prezioso che abbiamo, ma spesso ce ne dimentichiamo.

Auguri per una pronta e veloce guarigione.

Il video denota una grande sensibilità verso un ambiente unico e meravigliosamente inimitabile.
Non sarebbe male che gli atleti e tutto l'entourage, a margine di ogni competizione, si dedicassero ad un po' di pulizia dei fondali......e perché no! Anche noi di PSA con appuntamenti ovviamente regionali

Ritengo questo un messaggio positivo che si può lanciare.

Esattamente Filippo, tutti dobbiamo fare un po' a noi stessi nella raccolta dei rifiuti di plastica che vediamo e insieme facciamo tutti molto.
Non si tratta solo di pescare, ma anche di prendersi cura di quel poco che resta.
Eccolo con l'artrosi e il dolore lombare con poca imbottitura senza cintura pesi, solo un giubbotto con 4 pesi sulla schiena.

Per fare una serie di video che mostrino quanto poco pesce sia rimasto e i plastidi per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica
ho sofferto molto di dolori alle anche, mi accontenterò anche se sono solo pochi Pescasub seguite l'esempio

Gracias por entenderme :thumb_yello:

 
Top
32 replies since 22/10/2023, 09:47   707 views
  Share