PescaSub & Apnea

Informazioni su corsi, Sicilia sud orientale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2023, 10:17

Neofita

Group:
Utente
Posts:
2

Status:


Buongiorno, sono un neofita, non ho mai fatto pesca subacquea ma frequeto il mare sin da bambino e mi sono sempre divertito a fare snorkeling nei mesi estivi. Da qualche tempo ho voglia di dedicarmi alla pescasub ma prima di comprare avventatamente attrezzature e avventurarmi, vorrei frequentare un corso che mi dia dia le basi e la giusta impostazione per approcciarmi a questo sport. Purtroppo tra le mie amicizie non cè nessuno che potrebbe introdurmi/affiancarmi, quindi ritengo che un corso sia la scelta migliore.
Non saprei a chi rivolgermi e vorrei evitare di andare alla cieca nel timore di incappare in corsi improvvisati o poco seri.
Non sono più un ragazzino (49 anni :doh.gif: ), e mi rendo conto di essere quasi fuori tempo per inizare un cosa del genere, ma ci sono delle passioni con le radici nell'infanzia che hanno sempre spinto per avere lo spazio che non hanno mai avuto. Il rapporto con il mare è una queste.
Vivo in Sicilia, in provincia di Ragusa. Qualcuno di voi mi saprebbe indirizzare verso qualcuno che tiene corsi nella mia provincia (al limite anche nel siracusano).
Grazie e buon mare.
Graziano
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 15:09

Polparo

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Calabria

Status:


Seguo con interesse, anche io non sono più un giovincello e vorrei sapere se è possibile frequentare un corso. Potrei valutare anche un corso online, anche se per questa disciplina penso che la pratica sia fondamentale.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 16:24

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
421

Status:


Ciao ad entrambi,
non'è mai troppo tardi per mettersi in gioco e apprendere in sicurezza

Purtroppo io vivo a Milano e conosco qui diverse società che organizzano corsi di Pesca in Apnea di diverse didattiche.

Magari per quanto riguarda la FIPSAS andando nel loro sito nella sessione Società
www.fipsas.it/agonismo-subacqueo/societa

Potreste trovare alcune delle società iscritte nella vostra zona e contattarli per capire se fanno anche corsi di Pesca in Apnea

Buon Blu
Gio
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 19:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,202
Location:
Roma

Status:


Cercate il sito ApneaAcademy di pellizzari sicuramente troverete un istruttore in zona sono molto ramificati

https://apnea.academy/istruttori/?formregione=Sicilia

Trovato date un occhiata
 
Top
3 replies since 15/10/2023, 10:17   97 views
  Share