PescaSub & Apnea

Spedire pinne, Idee?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2023, 10:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


Vorrei spedirmi delle pinne all'estero, qualcuno ha consigli su come fare il pacco? Vorrei mettere sia delle vecchie pale in carbonio che un paio di sporasub kelp che usavo per il bassofondo ma che ho sostituito con le nuove c4. Onde evitare di riceverle in tanti piccoli pezzetti stavo pensando di smontare le scarpette e allineare le 2 paia di pale. Intorno avevo pensato di rimediare delle piccole tavole di compensato, eventualmente metterne anche due piccole di lato, e poi chiudere il tutto con una marea di scotch. In alternativa posso cercare una custodia rigida, ma credo possa costare quanto le pinne se non di piu (ammesso si trovi facilmente), quindi non saprei quanto ne valga la pena. Qualcuno ha esperienza con la preparazione di pacchi a prova di corriere per spedire cose così delicate?
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 10:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


Marco bullonata e tanti fogli di giornale. Esterno classico cartone e scritte fragile
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 07:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,147
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Con piccole parti di legno non migliori la situazione.
Se vuoi qualcosa di davvero rigido ti conviene andare al brico e farti tagliare un foglio di multistrato da 1 cm almeno e crei una scatola chiusa con delle viti.
La scatola la creerei della misura giusta per ospitare il materiale... Non più grande per tenere il tutto compatto, ovviamente utilizzando pluriball o cartone.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 08:32
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
230

Status:


Credo che la migliore cosa sia fare una cassetta in multistrato su misura e spedirle complete. Magari ci metti anche i fucili o altra attrezzatura che ti serve e ti eviti altre spedizioni. L'inconveniente è il costo della spedizione fuori misura....
 
Top
3 replies since 8/10/2023, 10:34   99 views
  Share