PescaSub & Apnea

Che bella la comunità subba, Passione, cortesia e più.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2023, 18:30
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
655
Location:
Trinacria

Status:


Immagino di non essere il solo ad apprezzare certi momenti e situazioni che si creano e condividono con altre persone con cui condividiamo una passione. Nel nostro caso, anche se per me da poco, la pescasub. Oggi sono andato a Palermo per fare shopping di materiale da pesca. Avevo visto su subito un paio di annunci e contattato i venditori. Fatta levataccia per prendere il primo treno e arrivare in mattinata, visto che nel pomeriggio uno dei due venditori avrebbe dovuto lavorare. Arrivo a Palermo e conosco Toni, un subbo pescatore col quale abbiamo scambiato qualche piacevole chiacchiera prendendo un caffè. Poi siamo passati al motivo del nostro incontro: un paio di pinne, scarpette Pathos con pale C4 Falcon 25. Magnificamente e maniacalmente tenute in uno stato che al nuovo non aveva nulla da invidiare. Centoventi euro di pura goduria solo a vederle (qualche graffietto, null'altro), unito al piacere di avere risparmiato trecento euro (170 la pala singola e 80 le scarpette). Poi un mulinello in alluminio, praticamente nuovo, con i suoi 30 metri di dynema da 1,5 mm, il tutto per venti euro! Ciliegina: un paio di calzari anatomici Seac, nuovi (mai indossati, un regalo di misura sbagliata), con rialzo in liscio, per soli dieci euro. Oltre ad aver conosciuto una persona simpatica e generosa con chi ha la stessa passione. Ma la mattinata non era ancora finita, andato via Toni è arrivato Tommaso, un pescasu bbo passato all'ARA, (è anche istruttore), il suo annuncio riguardava i piombi: 8 chiletti a 4 euro al chilo, anche meno visto che li ho pagati solo 30 euro. Anche con lui parlato di mare e scherzato. Ho solo dovuto attraversare la strada, perché me li hanno portati alla stazione centrale. Che dire? Ben venga la passione che ci permette di conoscere altri, di condividere aneddoti e curiosità, instaurare buoni rapporti e un domani chissà, magari anche qualche amicizia. Cosa volevo dirvi? Nient'altro, siamo al Bar del Porto e si parla di quello che ci passa per la testa. Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 22:24
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Ottimo Gaetano.... Ottimo.

Risparmiare e conoscere nuova gente è una scelta intelligente.

Se posso anche io molte volte prendo cose usate ma tenute con criterio, se poi puoi vederle di persona prima di acquistare è cosa buona e giusta.

Adesso tocca divertirsi
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 11:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,773
Location:
Soverato

Status:


Giusto spirito e giusta strada, se poi ci aggiungi pescata e goliardia finale...

io, per mio conto, ho trovato diversi amici qui sul forum, alcuni lontani che per i casi della vita ho conosciuto poi anche di persona ed ogni volta che per lavoro sono andato sulla loro isola speciale ho incontrato tra pizzate e chiacchere

considera che sono il tipo non geloso di spot e "segreti" di pesca...

 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 13:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Parlo non tanto per la pesca sub, ma per l'altra mia passione : l'acquariofilia. Nel vendere e acquistare a mia volta ho conosciuto parecchie persone e con alcune sono rimasto in contatto. Anni fa venne a casa mia un ragazzo (allora lo era, come me ...) di Napoli, venne a Roma per acquistare alcuni pesci che vendevo. Oggi è uno dei miei più grandi e migliori amici , con lui ho condiviso cose (avventure, sventure, crescite professionali, viaggi all'estero) che al momento in cui varcò la soglia di casa mia , mai avrei pensato di condividere. Che dire ...
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 16:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


Belle notizie e belle cose. Bene. :thumb_yello:
 
Top
4 replies since 4/10/2023, 18:30   174 views
  Share