PescaSub & Apnea

È arrivata la mia TUGA, Plancetta pescasub

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2023, 07:50
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
3

Status:


:] Era da tempo che cercavo una plancetta cosí...dopo aver provato vari tipi di palloni e plancette gonfiabili a forma di canotto,ho deciso di prenderla!!!

La mia non vuole essere una recensione tecnica,troverete i dati tecnici online, volevo solo condividere i motivi che mi hanno portato a prenderla.😎
IMG_20230928_121648-16959707663998

Inizialmente pensavo che il costo fosse eccessivo,ma analizzando bene tutto, i vantaggi sono veramete tanti.
Ve ne elenco un pò

1)posso evitare di comprare uno zaino stagno da 60 litri che contenga l'attrezzatura..(70 euro circa)

2)una qualunque boa sub costa circa 50 euro e bisogna sempre zavorrarla per farla stare verticale e inventarci 1000 stratagemmi per appendere tutto sotto come un albero di Natale;
Sottraendo quindi queste cifre dal costo totale della plancetta (260 euro)...il prezzo totale è veramente giusto se paragonato al valore di questo progetto, pensato e rimasto in cantiere per circa 2 anni prima della sua creazione.

Ho avto anche una plancetta gonfiabile tipo "gommone"... 130 euro buttati.
Dopo pochi utilizzi le camere d'aria di aprono...era sempre sgonfia..
È ingombrante..non asciuga mai e trattiene moltissima sabbia, il mio compagno di pesca ne aveva una come la mia ma di diversa marca...stessi problemi🤦‍♂️🤦‍♂️

Con la Tuga è possibile riporre tutto dentro in maniera sicura e all asciutto.

È inoltre possibile portarci tutto dietro senza lasciare nulla sulla spiaggia, prima infatti ero costretto a sorvegliare ogni tanto il mio zaino incustodito tra gli scogli e non pescavo tranquillo.

Nella TUGA posso portarmi dietro tutto, compreso chiavi della macchina, telefono, cibo e attrezzatura..tutto dentro al suo gavone stagno capientissimo ed arrivo sul posto di pesca con le mani libere poichè pinne e fucile sono appesi.

Posso cosí allontanarmi anche molto lungo la costa, fermarmi a riposare...mangiare o telefonare in caso di emergenza.

TUGA si indossa a zaino in maniera ultracomoda in quanto è anatomica; in acqua scivola benissimo tanto che pinneggiando mi sono voltato piú di una volta pensando di averla persa.

A fine pescata è sufficente riporre tutto dentro e asciugarla con un panno, essendo di materiale plastico non assorbe acqua e una volta asciutta non sporca ne bagna la macchina.



Ad oggi sono ampiamente soddisfatto della comodità di questa plancetta, consiglio cmq di riporre le cose all interno di contenitori o sacche stagne perchè in mare quando apriamo il gavone un onda può sempre rovinare le cose delicate (chiavi..cell...indumenti),
Nel caso dovesse entrare acqua è cmq presente un tappo a vite con o-ring laterale per consentire lo svuotamento rapido.

Mi è arrivata dopo 3 giorni dalla mia telefonata a Salvo di Sea.H. sempre molto disponinile al telefono.... insomma un oggetto che consiglio veramente a tutti, anche a chi pesca dal gommone per avere sempre tutto a portata di mano senza dover salire a bordo.

Vi posto una foto del suo primo giorno in mare e auguro buon mare a tutti.

IMG_20230928_121640
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 09:23
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Salvo ne sarà contento.
Bella opinione.

Se riuscissi a metterci l'aquascooter sopra sarebbe ideale anche per me...

Cmq se hai pezzi o ricambi della plancetta a gommoncino e te ne vuoi disfare fammi sapere. Grazie.
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 09:31
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (Dexter.25 @ 29/9/2023, 08:50) 
:] Era da tempo che cercavo una plancetta cosí...dopo aver provato vari tipi di palloni e plancette gonfiabili a forma di canotto,ho deciso di prenderla!!!

La mia non vuole essere una recensione tecnica,troverete i dati tecnici online, volevo solo condividere i motivi che mi hanno portato a prenderla.😎
IMG_20230928_121648-16959707663998

Inizialmente pensavo che il costo fosse eccessivo,ma analizzando bene tutto, i vantaggi sono veramete tanti.
Ve ne elenco un pò

1)posso evitare di comprare uno zaino stagno da 60 litri che contenga l'attrezzatura..(70 euro circa)

2)una qualunque boa sub costa circa 50 euro e bisogna sempre zavorrarla per farla stare verticale e inventarci 1000 stratagemmi per appendere tutto sotto come un albero di Natale;
Sottraendo quindi queste cifre dal costo totale della plancetta (260 euro)...il prezzo totale è veramente giusto se paragonato al valore di questo progetto, pensato e rimasto in cantiere per circa 2 anni prima della sua creazione.

Ho avto anche una plancetta gonfiabile tipo "gommone"... 130 euro buttati.
Dopo pochi utilizzi le camere d'aria di aprono...era sempre sgonfia..
È ingombrante..non asciuga mai e trattiene moltissima sabbia, il mio compagno di pesca ne aveva una come la mia ma di diversa marca...stessi problemi🤦‍♂️🤦‍♂️

Con la Tuga è possibile riporre tutto dentro in maniera sicura e all asciutto.

È inoltre possibile portarci tutto dietro senza lasciare nulla sulla spiaggia, prima infatti ero costretto a sorvegliare ogni tanto il mio zaino incustodito tra gli scogli e non pescavo tranquillo.

Nella TUGA posso portarmi dietro tutto, compreso chiavi della macchina, telefono, cibo e attrezzatura..tutto dentro al suo gavone stagno capientissimo ed arrivo sul posto di pesca con le mani libere poichè pinne e fucile sono appesi.

Posso cosí allontanarmi anche molto lungo la costa, fermarmi a riposare...mangiare o telefonare in caso di emergenza.

TUGA si indossa a zaino in maniera ultracomoda in quanto è anatomica; in acqua scivola benissimo tanto che pinneggiando mi sono voltato piú di una volta pensando di averla persa.

A fine pescata è sufficente riporre tutto dentro e asciugarla con un panno, essendo di materiale plastico non assorbe acqua e una volta asciutta non sporca ne bagna la macchina.



Ad oggi sono ampiamente soddisfatto della comodità di questa plancetta, consiglio cmq di riporre le cose all interno di contenitori o sacche stagne perchè in mare quando apriamo il gavone un onda può sempre rovinare le cose delicate (chiavi..cell...indumenti),
Nel caso dovesse entrare acqua è cmq presente un tappo a vite con o-ring laterale per consentire lo svuotamento rapido.

Mi è arrivata dopo 3 giorni dalla mia telefonata a Salvo di Sea.H. sempre molto disponinile al telefono.... insomma un oggetto che consiglio veramente a tutti, anche a chi pesca dal gommone per avere sempre tutto a portata di mano senza dover salire a bordo.

Vi posto una foto del suo primo giorno in mare e auguro buon mare a tutti.

IMG_20230928_121640

Più o meno sono le stesse cose che cercavo e che ho riscontrato anche io, fortunatamente ho eliminato il passaggio di altre plancette o autoproduzioni.
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 10:15
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 29/9/2023, 10:23) 
Salvo ne sarà contento.
Bella opinione.

Se riuscissi a metterci l'aquascooter sopra sarebbe ideale anche per me...


Cmq se hai pezzi o ricambi della plancetta a gommoncino e te ne vuoi disfare fammi sapere. Grazie.

Secondo me con un po' di manualita lo fai. Credo che manchi pero' al mercato un buon acquascooter elettrico, perchè con le batterie che ci sono oggi non dovrebbe mancare più nemmeno l'autonomia.
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 10:41
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
3

Status:


Ho regalato la plancetta al mio amico per i pezzi di ricambio....non ti dico quanti soldi ho speso di mastice per rattoppare le camere d'aria.....battaglia persa..mai piú!!
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 13:24
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,536
Location:
Roma

Status:


Grazie per la tua condivisione molto interessante :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2023, 14:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Land0 @ 29/9/2023, 11:15) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 29/9/2023, 10:23) 
Salvo ne sarà contento.
Bella opinione.

Se riuscissi a metterci l'aquascooter sopra sarebbe ideale anche per me...


Cmq se hai pezzi o ricambi della plancetta a gommoncino e te ne vuoi disfare fammi sapere. Grazie.

Secondo me con un po' di manualita lo fai. Credo che manchi pero' al mercato un buon acquascooter elettrico, perchè con le batterie che ci sono oggi non dovrebbe mancare più nemmeno l'autonomia.

Dovrei fare delle prove...
Io ho quello a benzina. Quelli elettrici validi fai prima a comprare un gommone.

CITAZIONE (Dexter.25 @ 29/9/2023, 11:41) 
Ho regalato la plancetta al mio amico per i pezzi di ricambio....non ti dico quanti soldi ho speso di mastice per rattoppare le camere d'aria.....battaglia persa..mai piú!!

Sono arrivato tardi...
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 15:02
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 29/9/2023, 15:53) 
CITAZIONE (Land0 @ 29/9/2023, 11:15) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 29/9/2023, 10:23) 
Salvo ne sarà contento.
Bella opinione.

Se riuscissi a metterci l'aquascooter sopra sarebbe ideale anche per me...


Cmq se hai pezzi o ricambi della plancetta a gommoncino e te ne vuoi disfare fammi sapere. Grazie.

Secondo me con un po' di manualita lo fai. Credo che manchi pero' al mercato un buon acquascooter elettrico, perchè con le batterie che ci sono oggi non dovrebbe mancare più nemmeno l'autonomia.

Dovrei fare delle prove...
Io ho quello a benzina. Quelli elettrici validi fai prima a comprare un gommone.

Se lo devi comprare si, ma se sei uno che ha tempo e molto manualità secondo me la cosa è fattibile.

Girando per i forum e sul web per informarmi sulle plancette, mi sono imbattuto in dei motori validi, e se hai uno che costruisce batterie (io venendo dal mondo delle mtb in cui c'è stato uno sviluppo pazzesco) trovi il modo di farti fare dei pacchi batteria piccoli e potenti e secondo me viene fuori un bell'aggieggio, applicabile anche alla tuba o se uno si vuole proprio male, di infilarcelo dentro! :-D
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 15:03
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


No preferisco quello a benzina....mi piace inquinare :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 07:28
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
345
Location:
provincia di Salerno

Status:


CITAZIONE (Dexter.25 @ 29/9/2023, 08:50) 
:] Era da tempo che cercavo una plancetta cosí...dopo aver provato vari tipi di palloni e plancette gonfiabili a forma di canotto,ho deciso di prenderla!!!

La mia non vuole essere una recensione tecnica,troverete i dati tecnici online, volevo solo condividere i motivi che mi hanno portato a prenderla.😎
IMG_20230928_121648-16959707663998

Inizialmente pensavo che il costo fosse eccessivo,ma analizzando bene tutto, i vantaggi sono veramete tanti.
Ve ne elenco un pò

1)posso evitare di comprare uno zaino stagno da 60 litri che contenga l'attrezzatura..(70 euro circa)

2)una qualunque boa sub costa circa 50 euro e bisogna sempre zavorrarla per farla stare verticale e inventarci 1000 stratagemmi per appendere tutto sotto come un albero di Natale;
Sottraendo quindi queste cifre dal costo totale della plancetta (260 euro)...il prezzo totale è veramente giusto se paragonato al valore di questo progetto, pensato e rimasto in cantiere per circa 2 anni prima della sua creazione.

Ho avto anche una plancetta gonfiabile tipo "gommone"... 130 euro buttati.
Dopo pochi utilizzi le camere d'aria di aprono...era sempre sgonfia..
È ingombrante..non asciuga mai e trattiene moltissima sabbia, il mio compagno di pesca ne aveva una come la mia ma di diversa marca...stessi problemi🤦‍♂️🤦‍♂️

Con la Tuga è possibile riporre tutto dentro in maniera sicura e all asciutto.

È inoltre possibile portarci tutto dietro senza lasciare nulla sulla spiaggia, prima infatti ero costretto a sorvegliare ogni tanto il mio zaino incustodito tra gli scogli e non pescavo tranquillo.

Nella TUGA posso portarmi dietro tutto, compreso chiavi della macchina, telefono, cibo e attrezzatura..tutto dentro al suo gavone stagno capientissimo ed arrivo sul posto di pesca con le mani libere poichè pinne e fucile sono appesi.

Posso cosí allontanarmi anche molto lungo la costa, fermarmi a riposare...mangiare o telefonare in caso di emergenza.

TUGA si indossa a zaino in maniera ultracomoda in quanto è anatomica; in acqua scivola benissimo tanto che pinneggiando mi sono voltato piú di una volta pensando di averla persa.

A fine pescata è sufficente riporre tutto dentro e asciugarla con un panno, essendo di materiale plastico non assorbe acqua e una volta asciutta non sporca ne bagna la macchina.



Ad oggi sono ampiamente soddisfatto della comodità di questa plancetta, consiglio cmq di riporre le cose all interno di contenitori o sacche stagne perchè in mare quando apriamo il gavone un onda può sempre rovinare le cose delicate (chiavi..cell...indumenti),
Nel caso dovesse entrare acqua è cmq presente un tappo a vite con o-ring laterale per consentire lo svuotamento rapido.

Mi è arrivata dopo 3 giorni dalla mia telefonata a Salvo di Sea.H. sempre molto disponinile al telefono.... insomma un oggetto che consiglio veramente a tutti, anche a chi pesca dal gommone per avere sempre tutto a portata di mano senza dover salire a bordo.

Vi posto una foto del suo primo giorno in mare e auguro buon mare a tutti.

IMG_20230928_121640

Grazie per la recensione, articolo!!! quasi quasi la copio e la metto sul sito!!!

CITAZIONE (vyncenzo @ 29/9/2023, 10:23) 
Salvo ne sarà contento.
Bella opinione.

Se riuscissi a metterci l'aquascooter sopra sarebbe ideale anche per me...

Cmq se hai pezzi o ricambi della plancetta a gommoncino e te ne vuoi disfare fammi sapere. Grazie.

ahahah ci hai visto bene!!!
Queste sono le recensioni che piacciono!!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 10:53
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 29/9/2023, 16:03) 
No preferisco quello a benzina....mi piace inquinare :lol3.gif:

Si sa.... l'odore di benzina profuma di vittoria! :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

NB: pur essendo uno che per varie vicessitudini è attaccato possessivamente alla miscela buona e fatta con la rossa, in mare mi da estramente fastidio anche solo scendere dal gommone 2T del mio amico per via del puzzo! ARGH!

a parte gli scherzi, l'altro giorno sono passato da Nencini e ci sono vari tipi di acqua scooter elettrici che potrebbero essere interessanti da applicare alla Tuga ( a parte il costo...), che pare abbiano anche una buona autonomia.


www.nencinisport.it/it/sport/sub-diving/sea-scooter/
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 11:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Più che la Tuga il mio interesse è stato catturato dall'ombrina ... complimenti !
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 12:51
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Land0 @ 12/10/2023, 11:53) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 29/9/2023, 16:03) 
No preferisco quello a benzina....mi piace inquinare :lol3.gif:

Si sa.... l'odore di benzina profuma di vittoria! :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

NB: pur essendo uno che per varie vicessitudini è attaccato possessivamente alla miscela buona e fatta con la rossa, in mare mi da estramente fastidio anche solo scendere dal gommone 2T del mio amico per via del puzzo! ARGH!

a parte gli scherzi, l'altro giorno sono passato da Nencini e ci sono vari tipi di acqua scooter elettrici che potrebbero essere interessanti da applicare alla Tuga ( a parte il costo...), che pare abbiano anche una buona autonomia.


www.nencinisport.it/it/sport/sub-diving/sea-scooter/

Il costo purtroppo non può essere a parte.......
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 13:32
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
387

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 12/10/2023, 13:51) 
CITAZIONE (Land0 @ 12/10/2023, 11:53) 
Si sa.... l'odore di benzina profuma di vittoria! :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

NB: pur essendo uno che per varie vicessitudini è attaccato possessivamente alla miscela buona e fatta con la rossa, in mare mi da estramente fastidio anche solo scendere dal gommone 2T del mio amico per via del puzzo! ARGH!

a parte gli scherzi, l'altro giorno sono passato da Nencini e ci sono vari tipi di acqua scooter elettrici che potrebbero essere interessanti da applicare alla Tuga ( a parte il costo...), che pare abbiano anche una buona autonomia.


www.nencinisport.it/it/sport/sub-diving/sea-scooter/

Il costo purtroppo non può essere a parte.......

Vero, ma è anche vero che quelli a scoppio mica costano tanto meno ;-)

https://www.marepoint.com/catalogo/sport-a.../acqua-scooter/

A con qualche investimento e perdita di tempo (che io non ho ) probabilmente c'è qualcosa di più interessante ed economico:

https://italian.alibaba.com/product-detail....5fd72c4eA6CADf
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 19:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Infatti a quel prezzo non lo acquisterei...il mio è del 2017 prima che impazzissero i prezzi...
 
Top
15 replies since 29/9/2023, 07:50   421 views
  Share