PescaSub & Apnea

In Calabria a Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2023, 07:03
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Roma

Status:


Buongiorno ragazzi, nel secondo o terzo weekend di ottobre saremo con un mio amico (entrambi over 50...) in Calabria per 2/3 giorni di pesca in apnea e vorremmo battere la zona da Briatico a Capo Vaticano, c'è qualche amico che può darci qualche indicazione su zone buone da terra e per noleggiare una barca? Magari accoglierci a bordo pagando noi ovviamente tutte le spese di carburante? Peschiamo di solito entro i 10 MT con puntate entro i 15 ci divertiamo di solito nel bassofondo del litorale romano.
Grazie a tutti
Claudio Cosenza
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2023, 07:37

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,615

Status:


Fatti una capatina a Formicoli. Ci sono dei fondali interessanti:

Screenshot_20230921_083446_Maps
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 09:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,771
Location:
Soverato

Status:


Sant'Irene a Briatico...un paradiso partendo da terra...
spot battuto ma che può regalare belle soddisfazioni
0-15 mt partendo da riva, misto grotto, sabbia, massoni e rocce affioranti
ci sono stato settimana scorsa
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 13:07
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Roma

Status:


Grazie mille ragazzi, abbiamo prenotato un gommone a Briatico, se siete liberi siete i benvenuti a bordo
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2023, 13:19

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,615

Status:


CITAZIONE (gorizont @ 22/9/2023, 14:07) 
Grazie mille ragazzi, abbiamo prenotato un gommone a Briatico, se siete liberi siete i benvenuti a bordo

Magaraaaaa fossi libero, buon divertimento
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 14:46
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Vins1977 @ 21/9/2023, 08:37) 
Fatti una capatina a Formicoli. Ci sono dei fondali interessanti:

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13680048/...083446_Maps.jpg)

Posto fantastico. Peccato esserci stato ad agosto.
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 14:56

Neofita

Group:
Utente
Posts:
57

Status:


Fateci sapere com'è andata...
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 13:45
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Roma/Calabria

Status:


CITAZIONE (gorizont @ 21/9/2023, 08:03) 
Buongiorno ragazzi, nel secondo o terzo weekend di ottobre saremo con un mio amico (entrambi over 50...) in Calabria per 2/3 giorni di pesca in apnea e vorremmo battere la zona da Briatico a Capo Vaticano, c'è qualche amico che può darci qualche indicazione su zone buone da terra e per noleggiare una barca? Magari accoglierci a bordo pagando noi ovviamente tutte le spese di carburante? Peschiamo di solito entro i 10 MT con puntate entro i 15 ci divertiamo di solito nel bassofondo del litorale romano.
Grazie a tutti
Claudio Cosenza

seguo.. ma sei di Ladispoli.. forse ci siamo conosciuti a Capo Vaticano questa estate :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 12:49
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Roma

Status:


Ciao Peppe, sono di Roma ma ho in effetti il gommone a un rimessaggio a Ladispoli però quest'estate non ero in Calabria, un mio amico si però si chiama Maurizio, forse hai conosciuto lui 😁
Siamo stati da poco nel tuo mare, un paio di settimane, fa acqua bellissima ma abbiamo centrato un weekend con i pesci evidentemente in vacanza, niente movimento da 0 a 20 MT, sono un bel dentice sonnolente intravisto lontano e fondo mi ha riempito gli occhi, ho incrociato decine di cerniette sotto al kilo che purtroppo ho visto più volte appese ai portapesci locali.
Tornati nel torbido locale una sciroccata ci ha azzerato la visibilità e staremo all'asciutto per un bel po' 😭 ma almeno ricordo con estremo piacere la trasparenza della tua acqua che rivedo piacevolmente dalla GoPro 😂
 
Web  Top
8 replies since 21/9/2023, 07:03   282 views
  Share