PescaSub & Apnea

VENDITORE PINNE LEADERFINS, una storia .......lunga

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 1/9/2023, 13:15
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Scrivo in questa sezione anche se avrei voluto e dovuto farlo in sezioni più in vista.

sul noto portale di acquisti di materiale usato e non (SUBITO.IT), vi è un venditore o fornitore o intermediario o ... non so come definirlo.... che tratta le pinne LEADERFINS per l'italia.
Tu lo contatti per delle pinne .... e da li inizia il calvario.

27/06/2023:
mi son trovato ad avere a che fare con questo tizio per un paio di pinne nel mese di giugno, ho chiesto informazioni inerenti alle pale, materiale, tipo di calzata delle scarpette, etc etc, alle quali non ha saputo rispondere. :=/:

29/06/2023:
mi ha liquidato dicendo di dare un'occhiata al sito ufficiale. :=/:
Così ho fatto; :doh.gif:

30/06/2023:
ho scritto nuovamente tramite messaggi su SUBITO.IT il modello che volevo, il numero di scarpette, colore e altro ancora.
( si , perchè non ti fornisce un numero di telefono, cosa chiesta espressamente per abbreviare i tempi perchè avevo già il sentore che sarebbe stata una cosa lunga ) :fisch.gif:

03/07/2023:
mi risponde dicendo che non può fornire il numero di telefono per una questione logistica e di gestione degli ordini e quindi unico mezzo per contattarlo rimane quello, mi dice un prezzo (X); :fisch.gif:
stesso giorno gli rispondo e chiedo il metodo di pagamento e il modo.

04/07/2023:
mi risponde prontamente facendo un sunto dell'ordine e mi indica il metodo di pagamento;
rivedo l'ordine che risulta errato perchè la durezza delle pale non è quella desiderata, lo faccio presente; :doh.gif:

06/07/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta..... :=/:

15/07/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta..... :=/:

04/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta..... :=/:


08/08/2023:
mi chiede come mai lo contatto e se avevamo qualcosa in sospeso :doh.gif:
ostinato (IO) a concludere l'ordine gli faccio un riepilogo e chiedo info per il pagamento, spero così di spronarlo e concludere il prima possibile. :=/:

10-11-12-14/08/2023:
scambio di messaggi per il pagamento (prezzo X aumentato ad Y per errore di calcolo della spedizione) , conferma pagamento, e PROMESSA di spedizione.

14/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta..... :=/:

18/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta..... :=/:

21/08/2023:
mi risponde dicendomi che gli hanno mandato il traking della spedizione ma non riesce a fornirmelo perchè SUBITO.IT banna il messaggio, mi indica un email dove scrivere (scrivere cosa ancora oggi non l'ho capito) :hmm.gif:

24/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta..... :=/:

29/08/2023:
scrivo un messaggio per avere risposta..... :=/:

30/08/2023:
mi risponde SCOCCIATO che è colpa mia che non ho scritto l'email all'indirizzo indicato.... a lui risultano che le pinne sono in consegna a breve. :hmm.gif:

31/08/2023:
le pinne arrivano a destinazione.


:fish.gif: :fish.gif: :fish.gif: :fish.gif: :fish.gif: un calvario durato 2 mesi per un paio di pinne, colpa sicuramente mia che ho dato modo a costui di concludere la vendita perchè sarei dovuto scappare nel momento in cui non mi ha voluto fornire un numero di telefono, ma avevo orami intrapreso quella via e non volevo mollare l'osso e mi son dovuto subire sto venditore disorganizzato e maldestro nella gestione, non dico disonesto perchè alla fine le pinne sono arrivate ma sicuramente non è un venditore raccomandabile se si cerca velocità...trasparenza ... precisione.
ovviamente la vendita non è stata portata a termine tramite i canali offerti da SUBITO.IT e quindi non posso neanche lasciare una recensione.

Spero che questo Post sia d'aiuto a qualcuno.

buona giornata :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 14:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


Nico sei stato molto testardo poiché desideravi il prodotto e sembra che oggi per farsi seguire da un fornitore si debba essere testardi altrimenti ti puoi scordare di avere il desiderato prodotto.
Il mondo si è parecchio scaravoltato...
Complimenti per aver tenuto duro, io l'avrei mandato a quel paese in poco tempo.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 14:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


E chi se lo immaginava che c'era tutto sto bordello dietro a ste pinne :lol3.gif: pazzo
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 14:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Andrea-Shimitar @ 1/9/2023, 15:20) 
Nico sei stato molto testardo poiché desideravi il prodotto e sembra che oggi per farsi seguire da un fornitore si debba essere testardi altrimenti ti puoi scordare di avere il desiderato prodotto.
Il mondo si è parecchio scaravoltato...
Complimenti per aver tenuto duro, io l'avrei mandato a quel paese in poco tempo.

anche io Andrea, avevo le spalle forti perchè era un gruppo di acquisto e non erano solo soldi miei ma questo signore non so come faccia a lavorare in questo modo e non ho neanche idea di quali e quanti siano i suoi introiti.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 15:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,121
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 15:53) 
CITAZIONE (Andrea-Shimitar @ 1/9/2023, 15:20) 
Nico sei stato molto testardo poiché desideravi il prodotto e sembra che oggi per farsi seguire da un fornitore si debba essere testardi altrimenti ti puoi scordare di avere il desiderato prodotto.
Il mondo si è parecchio scaravoltato...
Complimenti per aver tenuto duro, io l'avrei mandato a quel paese in poco tempo.

anche io Andrea, avevo le spalle forti perchè era un gruppo di acquisto e non erano solo soldi miei ma questo signore non so come faccia a lavorare in questo modo e non ho neanche idea di quali e quanti siano i suoi introiti.

Concordo con te Nico, non è concepibile che alcuni venditori riescano a restare sul mercato, ma mi meraviglio anche della casa madre anche se di disservizi o casi simili anche in altri settori ne sto vedendo parecchi.
Comunque meglio essere stati in più persone!
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 15:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 15:53) 
CITAZIONE (Andrea-Shimitar @ 1/9/2023, 15:20) 
Nico sei stato molto testardo poiché desideravi il prodotto e sembra che oggi per farsi seguire da un fornitore si debba essere testardi altrimenti ti puoi scordare di avere il desiderato prodotto.
Il mondo si è parecchio scaravoltato...
Complimenti per aver tenuto duro, io l'avrei mandato a quel paese in poco tempo.

anche io Andrea, avevo le spalle forti perchè era un gruppo di acquisto e non erano solo soldi miei ma questo signore non so come faccia a lavorare in questo modo e non ho neanche idea di quali e quanti siano i suoi introiti.

Purtroppo è gente che fa solo marketing (sono intermediari): non sono, cioè, né esperti di quello che trattano, né pazienti e disposti a trattare e dialogare con i clienti. Loro si curano solo delle grandi cifre e... ... dell'algoritmo.
Così è l'acquisto a distanza: Con i privati rischi il pacco o il prodotto usurato o rovinato o riparato male (non ti faccio nomi, ma possiamo intenderci... :fisch.gif: );
Con gli intermediatori, invece, rischi errori nell'ordine, rischio di dover fare reso, tempi prolungati fino allo spasimo e, soprattutto, di doverci stare addosso peggio che con le orate all'agguato controcorrente a 18 metri.
E poi ci presentano il "mondo informatizzato" come fantastico, senza pensieri, tutto facile e veloce... :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 17:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,907
Location:
Golfo di Marte

Status:


Se acquistavi sul sito leaderfins era più lento.
Io so di persone che hanno acquistato da lui e non hanno avuto problemi. Forse agosto....
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 18:28
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
860
Location:
Ferrara state

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 14:15) 
03/07/2023:
mi risponde dicendo che non può fornire il numero di telefono per una questione logistica e di gestione degli ordini e quindi unico mezzo per contattarlo rimane quello, mi dice un prezzo (X); :fisch.gif:
stesso giorno gli rispondo e chiedo il metodo di pagamento e il modo.

tre domande..
sono curioso di sapere il metodo di pagamento....
immgino IBAN su fattura nome e cognome

quanto hai risparmiato rispetto al sito?
E SOPRATTUTTo COME VANNO STE PINNE? immagino ce lo scriverai a breve indicando durezza e angolo
ciao
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2023, 19:28
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (venenum @ 1/9/2023, 19:28) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 14:15) 
03/07/2023:
mi risponde dicendo che non può fornire il numero di telefono per una questione logistica e di gestione degli ordini e quindi unico mezzo per contattarlo rimane quello, mi dice un prezzo (X); :fisch.gif:
stesso giorno gli rispondo e chiedo il metodo di pagamento e il modo.

tre domande..
sono curioso di sapere il metodo di pagamento....
immgino IBAN su fattura nome e cognome

quanto hai risparmiato rispetto al sito?
E SOPRATTUTTo COME VANNO STE PINNE? immagino ce lo scriverai a breve indicando durezza e angolo
ciao

Non ti saprò dire nulla ne adesso ne in futuro. Era un regalo. 😂.
Cmq si pagamento con bonifico.
 
Top
8 replies since 1/9/2023, 13:15   172 views
  Share