PescaSub & Apnea

Nuovo cherokee power

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2023, 12:46

Polparo

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Buonasera , ho letto con piacere che di nuovo è uscito un Cherokee, con doppio elastico da 16 e asta da 7 .non trovo on line però le misure del fusto per capire l effettive misure del fucile .sarei molto interessato all acquisto ma dove normalmente acquisto cressi non è ancora disponibile, sapreste aiutarmi ?
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 13:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


come facciano a vendere un fucile del genere con quell'allestimento...... è cosa davvero da capire.

quel fucile ha un difetto non indifferente del peso, il fusto con guida asta e rinforzo sotto la pancia risulta davvero TROPPO PESANTE, ora se ci mettono un asta da 7mm non oso immaginare l'assetto in acqua. assurdo.

ho avuto il 75 e l'ho rivenduto subito perchè in acqua era davvero un macigno

con 250€ in giro trovi di molto meglio....
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 17:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


Ci sono 2 termini che non riesco a sopportare nel dizionario della PIA:
1: CATTURA (Mi sa di ipocrita e di "pruppesco");
2: CHEROKEE: MI sa di tubo della scopa che o lo setti spatalucerole o, se lo carichi, pesa una bestia, spara impreciso e non ci prendi manco quelle. Una vera rivoluzione, quelli della Cressi, non l'hanno mai fatta: sono rimasti ancora quasi fermi ai tempi di Mazzarri e dell'Apache...
Col Geronimo, hidroforming, nel 2010 almeno un attimino, sembrava avessero ripreso la strada giusta. Ma poi hanno ripreso a fare sparalucertole.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 18:24
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 1/9/2023, 18:28) 
Ci sono 2 termini che non riesco a sopportare nel dizionario della PIA:
1: CATTURA (Mi sa di ipocrita e di "pruppesco");
2: CHEROKEE: MI sa di tubo della scopa che o lo setti spatalucerole o, se lo carichi, pesa una bestia, spara impreciso e non ci prendi manco quelle. Una vera rivoluzione, quelli della Cressi, non l'hanno mai fatta: sono rimasti ancora quasi fermi ai tempi di Mazzarri e dell'Apache...
Col Geronimo, hidroforming, nel 2010 almeno un attimino, sembrava avessero ripreso la strada giusta. Ma poi hanno ripreso a fare sparalucertole.

vero...verissimo
l'unico fucile degno dopo il comanche è stato il geronimo hidroforming ..... poi sono ricaduti nel baratro.
un pò come omer che dopo la serie cayman carbon e la serie hf .... nulla più
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 15:02
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
225

Status:


Omer almeno con hf, et, e airbalete si è messa in gioco. E sappiamo tutti quanto siano ottimali gli hf
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 22:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Doppialisca @ 2/9/2023, 16:02) 
Omer almeno con hf, et, e airbalete si è messa in gioco. E sappiamo tutti quanto siano ottimali gli hf

L'Et aveva ed ha solo un piccolo difetto: la canaletta ET è troppo lunga, e ciò quadruplica l'attrito perchè è proprio là, sulla testata, che se ne crea di più. MA per il resto, che se ne dica, era un ottio progertto come idea di base. Io posso dirlo perché l'ho usato un paio di volte e, soprattutto, perchè ora uso un Pathos Sniper, che ha la canaletta chiusa 15 cm più corta rispetto all'ET, e la differenza si sente.
Anche ONE e Airbalete erano , di base, degli ottimi progetti: rovinati (peccato!) per alcuni particolari infelici e vari piccoli difetti e per un prezzo un po' troppo alto.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 22:58
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
225

Status:


Quoto in pieno, anzi aggiungo che uno dei problemi che affligge gli hf con colorazione mimetica è l'estrema fragilità della vernice che col tempo cede mettendo a nudo l'alluminio.
Però mi pare che siano gli unici fucili con un osso di seppia definibile tale. Tra l'altro fecero a suo tempo anche lo sporasub One arbalete. Un fucilone a mio dire. Introvabile oggi tra l'altro...
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 23:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Doppialisca @ 2/9/2023, 23:58) 
Quoto in pieno, anzi aggiungo che uno dei problemi che affligge gli hf con colorazione mimetica è l'estrema fragilità della vernice che col tempo cede mettendo a nudo l'alluminio.
Però mi pare che siano gli unici fucili con un osso di seppia definibile tale. Tra l'altro fecero a suo tempo anche lo sporasub One arbalete. Un fucilone a mio dire. Introvabile oggi tra l'altro...

Infatti, sopra, ho menzionato lo "One", se noti, prima dell'Airbalete. Mi ha fatto soffrire molto per 6 mesi, poi è diventato il mio cavallo di battaglia per 10 anni. :fisch.gif:
Cosa aveva che non andava? Verniciatura pessima che scrostava; un mulinello "troppo" per lui (troppo grosso, troppo pesante); un'asta bellissima rovinata da un ferma-aletta in forma di o-ring d'acciaio che andava a bloccarsi a metà tondino; Infine, non per tutti, alcuni piccoli difetti di assemblaggio nell'allineamento manico-fusto-testata imponevano a pochi sfortunati (me tra loro) la parziale ricalibratura dell'allineamento dell'asta, soprattutto in certi esemplari più lunghi (95 e 105) raddrizzando dove asimmetrico.
Riassumendo: fregandosene della vernice che scrostava, cambiando asta con una "normale" 6,75 (5 cm più corta) o con una equivalente 6,5; montando un mulinello più semplice e leggero; scavando un po' uscita di scatto e testata nel canale se e dove necessario per far coricare l'asta perfettamente al centro della culla del guida-asta veniva fuori un poderoso "Super-HF", rigidissimo peggio di un legno e con tanta galleggiabilità e anche massa.
Asta e mulinello "alieni", infine, facevano lievitare il prezzo di non poco e, per di più, peggiorandone le prestazioni.
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 00:38

Polparo

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Mi sembrava che questa sezione del forum servisse per avere un filo diretto con le aziende e che non si potesse commentare "ad cazzum " .....
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 05:34
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
225

Status:


CITAZIONE (Motosub @ 4/9/2023, 01:38) 
Mi sembrava che questa sezione del forum servisse per avere un filo diretto con le aziende e che non si potesse commentare "ad cazzum " .....

Vedo solo ora che è nella sezione filo diretto. Ho visto la discussione attiva dalla schermata appunto discussioni attiva e ho commentato da lì senza rendermi conto della sezione in cui è il post. Effettivamente ti abbiamo inquinato il post 😅
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 12:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


Anche io ho vosto solo dopo che la discussione è su "Filo diretto". Speriamo ti rispondano. Scusami. Tuttavia due buoni pareri di due pescatori non proprio novellini non credo rovinino il tuo post. Vediamo se Cressi ti risponde.
Scusa ancora e un saluto. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/9/2023, 21:03

Polparo

Group:
Utente
Posts:
108

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 14:30) 
come facciano a vendere un fucile del genere con quell'allestimento...... è cosa davvero da capire.

quel fucile ha un difetto non indifferente del peso, il fusto con guida asta e rinforzo sotto la pancia risulta davvero TROPPO PESANTE, ora se ci mettono un asta da 7mm non oso immaginare l'assetto in acqua. assurdo.

ho avuto il 75 e l'ho rivenduto subito perchè in acqua era davvero un macigno

con 250€ in giro trovi di molto meglio....

Se hai avuto il 75 fidati che potevi tenerlo come pezzo unico......non lo abbiamo mai messo a magazzino 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 13/9/2023, 08:40

Polparo

Group:
Utente
Posts:
108

Status:


[QUOTE=Motosub,1/9/2023, 13:46 ?t=79841201#entry667097826]
Buonasera , ho letto con piacere che di nuovo è uscito un Cherokee, con doppio elastico da 16 e asta da 7 .non trovo on line però le misure del fusto per capire l effettive misure del fucile .sarei molto interessato all acquisto ma dove normalmente acquisto cressi non è ancora disponibile, sapreste aiutarmi ?
[/QUOTE
Power 90 820mm
Power 100 920 mm
Power 110 1020 mm
Power 120 1120 mm
Power 130 1220 mm

Misura fusto
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 05:37

Polparo

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Grazie , ho preso il 100,vediamo come mi trovo
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 09:53

Polparo

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Aggiornamento , il fucile è davvero pesante per me , e non riesco a gestire il rinculo .proverò ad allestirlo con asta più piccola e elastici di diametro minore .ho collezionato una serie di padelle importanti e in mare formato difficile da gestire .vi aggiornerò con un allestimento più leggero
 
Top
42 replies since 1/9/2023, 12:46   1009 views
  Share