PescaSub & Apnea

Libia, Un paradiso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2023, 10:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,571
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Guardando questo canale youtube ambientato nella attuale Libia

penso a come erano le nostre coste 100 anni fa. Un bombolaro se ne va a zonzo in basso fondale arpionando di tutto tra rocce spaccate e posidonia. In Libia c'è stata una guerra e tuttora è infestata da terroristi e sequestratori.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 11:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


E' proprio un babbuino , potrebbe divertirsi in apnea e invece RUBA ad un mare indifeso. 2 volte babbuino perchè si identifica come sea hanter ma cacciatore si scrive hunter ....spero nel destino....
Ho pescato molto tempo sui fondali del nord africa , in Algeria tra il 2009 e il 2011 , mi sono divertito molto anche se non è facile come si pensa trovare pesce di mole , l'incontro con cernie , dentici e ricciole non è assolutamente scontato. Mentre nei mesi invernali con spigole e pesce bianco è una meraviglia
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 11:56
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


purtroppo hanno molto da mangiare e i pesci sono belli grassi
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 12:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,571
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 1/9/2023, 12:55) 
E' proprio un babbuino , potrebbe divertirsi in apnea e invece RUBA ad un mare indifeso. 2 volte babbuino perchè si identifica come sea hanter ma cacciatore si scrive hunter ....spero nel destino....
Ho pescato molto tempo sui fondali del nord africa , in Algeria tra il 2009 e il 2011 , mi sono divertito molto anche se non è facile come si pensa trovare pesce di mole , l'incontro con cernie , dentici e ricciole non è assolutamente scontato. Mentre nei mesi invernali con spigole e pesce bianco è una meraviglia

Si ho visto come pesca. Saranno 6 , 7 metri di fondo, si vede dai rossi e arancioni a luce naturale. Assurdo. Penso che in Italia con gli autorespiratori sua successa la,stessa cosa
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 12:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 1/9/2023, 12:55) 
E' proprio un babbuino , potrebbe divertirsi in apnea e invece RUBA ad un mare indifeso. 2 volte babbuino perchè si identifica come sea hanter ma cacciatore si scrive hunter ....spero nel destino....
Ho pescato molto tempo sui fondali del nord africa , in Algeria tra il 2009 e il 2011 , mi sono divertito molto anche se non è facile come si pensa trovare pesce di mole , l'incontro con cernie , dentici e ricciole non è assolutamente scontato. Mentre nei mesi invernali con spigole e pesce bianco è una meraviglia

Già.... Verissimo! Un "paradiso"... ...per i bombolari! E come avviene sempre e come è già avvenuto in altri posti, fra qualche anno non ci sarà più niente manco là. :frusty.gif:
L'essere umano è stupido... Ingordo... Incapace di autogestirsi fin quando non sono l'emergenza e la penuria a costringerlo. Più passa il tempo e più me ne convinco.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 13:49

Polparo

Group:
Utente
Posts:
270

Status:


Non so se avete notato che le prede sono tutte cernie ed in tana proprio perchè con le bombole i pesci non si avvicinano spaventati dalle bolle e dal loro rumore come i pesci di tana che altro non fanno che ripararsi.

E' proprio uno sciocco questo individuo.

Certo che per degli apneisti sarebbe veramente un paradiso ed anche con il massimo della presenza e dell'accanimento agonistico rimarrebbe sempre un prelievo selettivo e moderato.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 14:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 12:56) 
purtroppo hanno molto da mangiare e i pesci sono belli grassi

Aia poveretti
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 15:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 12:56) 
purtroppo hanno molto da mangiare e i pesci sono belli grassi

Nico forse volevi dire che hanno poco da mangiare i locali ?
ti sembra che uno con attrezzature moderne , arbalete diciamo di ultima generazione torcia e tutto il resto abbia problemi di fame ?

Una telecamera un canale YT , computer e programmi per montare video ...non ha fame , questo è un stronzo e probabilmente neanche libico. Potrebbe essere un espatriato dell'Oli & gas ...ho visto molte volte personaggi del genere , squallidi esseri che si atteggiano a grandi uomini di mare portando pesciotti ai cuochi dei campi...
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 16:00
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


io mi riferivo ai pesci che erano belli grassi.
quel tipo di pesca non mi fa impazzire... neanche svolta in apnea.
mi affascina più il dentice a quelle profondità.
poi chissà.... provando a pescarle a pantelleria cambio idea :smilies-14361.png: :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 16:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 12:56) 
purtroppo hanno molto da mangiare e i pesci sono belli grassi

Forse ti riferivi al fatto che i pesci hanno molto da mangiare, ossia "resti mortali"? Perché in fondo non è una teoria così improbabile: le cose che succedono in mare da quelle parti fanno rizzare i capelli... =_=
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 16:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (TerMiletto @ 1/9/2023, 17:04) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 12:56) 
purtroppo hanno molto da mangiare e i pesci sono belli grassi

Forse ti riferivi al fatto che i pesci hanno molto da mangiare, ossia "resti mortali"? Perché in fondo non è una teoria così improbabile: le cose che succedono in mare da quelle parti fanno rizzare i capelli... =_=

si , mi riferisco a quello. purtroppo.
non era una battuta ma la triste e atroce verità.
=_= =_= =_=
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 16:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,475
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 17:10) 
CITAZIONE (TerMiletto @ 1/9/2023, 17:04) 
Forse ti riferivi al fatto che i pesci hanno molto da mangiare, ossia "resti mortali"? Perché in fondo non è una teoria così improbabile: le cose che succedono in mare da quelle parti fanno rizzare i capelli... =_=

si , mi riferisco a quello. purtroppo.
non era una battuta ma la triste e atroce verità.
=_= =_= =_=

Sicuramente voi della GC avete maggiore cognizione delle scellerate nefandezze che, spesso, si compiono da quelle parti. È un vero fronte di guerra. Poi si parla di accordi etc... Ma c'è poco che accordarsi con certi farabutti...
Poi, magari non sarà quello (o solo quello) a far crescere i pesci belli cicciotti, ma il problema umanitario è grave e nessuno se ne occupa veramente, oppure ci se ne occupa male. 😣
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 06:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


QUOTE (NICO.GAL82 @ 1/9/2023, 17:00) 
io mi riferivo ai pesci che erano belli grassi.
quel tipo di pesca non mi fa impazzire... neanche svolta in apnea.
mi affascina più il dentice a quelle profondità.
poi chissà.... provando a pescarle a pantelleria cambio idea :smilies-14361.png: :smilies-14361.png:

Mica ti porto sulle zone buone .....ti sussurro le parole magiche
< Nico guarda che qui ci sono dentici di 10 kili !> ti fai prestare una tuga e te ne stai all'aspetto tutto il giorno a contare le castagnole....
e se non prendi un pesce torni a bordo della TUGA a notte fonda
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,004
Location:
Roma

Status:


Neanche voglio vedere il video, ci sono stato spesso anni 80/90
Mai pescato ma molte immersioni con le bombole, mare copia di creta, molto bello, la costa assolutamente meravigliosa iniziando da leptis magna turisticamente un gioiello,ho qualche amico lobico che ora vive in grecia sono un popolo orgoglioso e sincero , gheddafi aveva intrapreso un cammino verso lapertura sua ruristica che commerciale…. Un vero dispiacere quello che e’ successo per popolo libico e per noi che difficilmente potremmo visitare quei posti, credo che negli anni 90 abbia organizzato un viaggio in libia il GRANDE PELLIZZARI

Gli schifosissimi bracconieri esistono ovunque purtroppo😏😫
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 10:17
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,592
Location:
Roma

Status:


Sapevo da tempo che fosse un paradiso ma non mi ci aono mai rischiato a viaggiare, le loro carceri sono note come l'inferno in terra ecc ecc.
 
Top
34 replies since 1/9/2023, 10:17   522 views
  Share