PescaSub & Apnea

Nelle Isole Baleari divieto di pesca del polpo

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 17/8/2023, 15:03
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


Nelle Isole Baleari, lo scorso anno 2022, sono state stabilite le norme per il divieto di pesca del polpo dal 1 giugno al 31 luglio.

Ho creduto e credo che questo regolamento sia un successo, a causa dell'abuso indiscriminato di pescatori di polmone e bottiglia
anche ricreativi con canna e molluschi

Un'altra cosa è che i pescatori dilettanti lo rispettano, che va nella coscienza di ogni pescatore

Attached Image: 285487222_5086990134718112_4499709658465854135_n

285487222_5086990134718112_4499709658465854135_n

 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 19:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,098
Location:
SARDINIA

Status:


In Sardegna quest'anno se non ricordo male da Giugno a Ottobre pesca al polpo vietata da Oristano ad Arbus.La giudico una iniziativa giusta poiché dopo i ricci di mare sono i polpi il bersaglio dei bracconieri che prendono pure quelli piccoli, sopratutto in estate, e in quantità consistenti. Purtroppo abbiamo sempre bisogno di una legge o una sanzione, la nostra coscienza non funziona autonomamente e auspico un bel divieto nazionale da Giugno a Dicembre.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 18:26
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


QUOTE (corsarosardo @ 17/8/2023, 20:09) 
In Sardegna quest'anno se non ricordo male da Giugno a Ottobre pesca al polpo vietata da Oristano ad Arbus.La giudico una iniziativa giusta poiché dopo i ricci di mare sono i polpi il bersaglio dei bracconieri che prendono pure quelli piccoli, sopratutto in estate, e in quantità consistenti. Purtroppo abbiamo sempre bisogno di una legge o una sanzione, la nostra coscienza non funziona autonomamente e auspico un bel divieto nazionale da Giugno a Dicembre.

È vero, il problema è sempre lo stesso: l’avidità e se si catturano quelli consentiti dalla legge non dovrebbero esserci problemi
per la sopravvivenza della specie.
Penso che nelle Isole Baleari non abbiano rispettato le date.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 22:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
PUGLIA(leporano TARANTO)

Status:


CITAZIONE (corsarosardo @ 17/8/2023, 20:09) 
In Sardegna quest'anno se non ricordo male da Giugno a Ottobre pesca al polpo vietata da Oristano ad Arbus.La giudico una iniziativa giusta poiché dopo i ricci di mare sono i polpi il bersaglio dei bracconieri che prendono pure quelli piccoli, sopratutto in estate, e in quantità consistenti. Purtroppo abbiamo sempre bisogno di una legge o una sanzione, la nostra coscienza non funziona autonomamente e auspico un bel divieto nazionale da Giugno a Dicembre.

Hai proprio ragione Giampiero...io ormai non vedo più polpi a mare..poi trovi quei pesca sub con motorino e mi capita spesso di vederli con sotto la boa tantissimi kg di polpi in barba alle regole e leggi del mare...la gente non ha un minimo di coscienza ...pensano solo al denaro e a quanto venderli al kg ..che schifo
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2023, 18:41
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


QUOTE
corsarosardo, Vincen76

Aquí pasa lo mismo la gente los pesca igual los venden, no respetan tallas, ni época de cria
los que tienen barca hacen un escondite, los que van con botellas de aire también los cojen
ves la orilla los bancos de dentones han desaparecido no tienen comida, los meros tampoco
tienen que comer cuando llegaba la primera el Pelagico subía a comer pulpos y sepias.
La pesca intensiva de los pescadores profesionales casi ha exterminadas a las sepias.
 
Top
4 replies since 17/8/2023, 15:03   144 views
  Share