PescaSub & Apnea

Consigli pesca sub zona Cagliari-Poetto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2023, 20:58
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
40
Location:
Toscana

Status:


Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi qualche posto in cui poter fare pesca sub nel sud Sardegna? Nello specifico, la zona di riferimento sarà Cagliari; avremo l’appartamento come base al Poetto per poi spostarci (in vacanza ma con fucili e tutto l’armamentario appresso!).
Vorrei fare un paio di pescate, partendo da terra. Avete qualche punto, cala, da consigliarmi?? considerate che posso spostarmi anche in macchina.
Grazie a tutti in anticipo!
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 16:52
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


non è facile, se puoi fatti un albata proprio di fronte all'ingresso del porto di marina piccola,, ma già dopo un ora rischi l'affettamento.
Poi tocca spostarsi, tra amp porto e spiaggia in realtà non resta molto altro, se l'idea è entrare e pescare mentre il resto della compagnia o famiglia resta in spiaggia ti consiglio costa est la tolto kal'e moru torre delle stelle meglio andare direttamente nella zona di costa rey-muravera-putzuidu, nella costa ovest nora, chia, teulada, masua, cala domestica.
Questo ovviamente se vuoi provare comunque mete suggestive con dei fondali interessanti.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 22:54
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
40
Location:
Toscana

Status:


Grazie degli spunti! Effettivamente anche un amico di qui mi ha consigliato di provare a buttarmi dall’uscita del porto di Marina piccola e andare fino alla della del diavolo.
Grazie anche dei consigli sulla costa ovest, un paio sono le stesse che avremmo in programma 😛
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 10:01
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
111
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Cosifire @ 1/8/2023, 23:54) 
Grazie degli spunti! Effettivamente anche un amico di qui mi ha consigliato di provare a buttarmi dall’uscita del porto di Marina piccola e andare fino alla della del diavolo.
Grazie anche dei consigli sulla costa ovest, un paio sono le stesse che avremmo in programma 😛

Se becchi il vento giusto e stai all'interno dell'area delimitata dai faraglioni e ovviamente presti attenzione, riesci a pescare con meno pensieri. Al massimo qualche sup sopra il boccaglio ogni tanto :XD:

----

Chiaramente si parla di basso fondo, non olte i 5-6mt.
 
Top
3 replies since 31/7/2023, 20:58   183 views
  Share