PescaSub & Apnea

Problema dolore maschera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2023, 17:01
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
37

Status:


Buon pomeriggio ragazzi,
Sto cercando di sostituire la mia attuale maschera perché dopo un po di tempo in acqua inizia a farmi male all'altezza dell'arcata sopracciliare destra. Leggendo un po di pareri online ho visto che le nuove maschere senza telaio dovrebbero risolvere il problema. Incoraggiato dalle buone recensioni ho acquistato la Noah della Salvimar. Provata a secco non mi ha dato nessun problema, ma una volta sott'acqua acqua, ha iniziato a darmi lo stesso identico problema. Il punto di pressione in questo modello è direttamente l'attaccatura della lente destra. Sapreste consigliarmi una maschera che possa essere adatta a questo tipo di problema? Considerando che la prova a secco non ha molta efficacia, a questo punto preferisco fare dei tentativi ordinandole su Amazon, cosi al massimo procedo di reso.
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 17:59
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


È un problema che solo tu puoi risolvere provando diverse maschere fino a trovare quella giusta per il tuo viso; perché oltre a non doverti far male sulla fronte, deve essere anche un modello che non ti faccia entrare acqua.
E nessuno ti può consigliare un modello che sia sicuro ti vada bene. Devi andare per tentativi.
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 18:14

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,314
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (xleo82 @ 30/7/2023, 18:01) 
Buon pomeriggio ragazzi,
Sto cercando di sostituire la mia attuale maschera perché dopo un po di tempo in acqua inizia a farmi male all'altezza dell'arcata sopracciliare destra. Leggendo un po di pareri online ho visto che le nuove maschere senza telaio dovrebbero risolvere il problema. Incoraggiato dalle buone recensioni ho acquistato la Noah della Salvimar. Provata a secco non mi ha dato nessun problema, ma una volta sott'acqua acqua, ha iniziato a darmi lo stesso identico problema. Il punto di pressione in questo modello è direttamente l'attaccatura della lente destra. Sapreste consigliarmi una maschera che possa essere adatta a questo tipo di problema? Considerando che la prova a secco non ha molta efficacia, a questo punto preferisco fare dei tentativi ordinandole su Amazon, cosi al massimo procedo di reso.

Sei sicuro che non la stringi troppo?
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 18:45
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
37

Status:


La stringo il giusto affinché calzi bene e non entri acqua. Credo di avere io la fronte un po sporgente..

CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 30/7/2023, 19:14) 
CITAZIONE (xleo82 @ 30/7/2023, 18:01) 
Buon pomeriggio ragazzi,
Sto cercando di sostituire la mia attuale maschera perché dopo un po di tempo in acqua inizia a farmi male all'altezza dell'arcata sopracciliare destra. Leggendo un po di pareri online ho visto che le nuove maschere senza telaio dovrebbero risolvere il problema. Incoraggiato dalle buone recensioni ho acquistato la Noah della Salvimar. Provata a secco non mi ha dato nessun problema, ma una volta sott'acqua acqua, ha iniziato a darmi lo stesso identico problema. Il punto di pressione in questo modello è direttamente l'attaccatura della lente destra. Sapreste consigliarmi una maschera che possa essere adatta a questo tipo di problema? Considerando che la prova a secco non ha molta efficacia, a questo punto preferisco fare dei tentativi ordinandole su Amazon, cosi al massimo procedo di reso.

Sei sicuro che non la stringi troppo?
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 18:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


Se gia non lo fai, prova a mettere il cinghiolo in basso, appena sopra alla nuca. Se la maschera è adatta al tuo viso tiene ugualmente ma fa meno pressione sulla fronte.
 
Top
4 replies since 30/7/2023, 17:01   125 views
  Share