PescaSub & Apnea

SEAHAWK TUGA, Prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2023, 22:20

Neofita

Group:
Utente
Posts:
14

Status:


Posto una mia breve prima recensione che aggiornerò molto presto.

MOTIVI DELL’ACQUISTO
da anni provo questa o quella plancetta/boa: una è troppo piccola, un’altra non ha scompartimenti, un’altra si sgonfia. Alla fine giro da un po’ con quella in vendita presso noto negozio di sport, quella che si gonfia come una sacca stagna, che ha una bandierina decente, ma che una volta chiusa, in acqua, non la si può più aprire…e dove le metti le scarpette? E i guanti? E la maschera? E la GoPro? E la lima? E la torcia quando non la usi?
E solo un fucile sotto…pesco solo all’Aspetto o solo in tana?
E allora attacco questo e quello a destra e a sinistra…che sbatacchia di qua e di là sugli scogli…e che quando mi serve smadonno per sganciare i moschettoni coi cavi che si accavallano…
E quando trovi una conchiglietta? Ovviamente serve una retina…che però si incaglia.
E in moto (CBR) non mi posso portare tutto quello che mi serve, per cui devo per forza prendere la macchina (e andare solo nei punti di pesca dove c’è parcheggio è solo all’alba per trovarlo!)

SPEDIZIONE
Ho ricevuto oggi qui a Genova nel primo pomeriggio la Seahawk Tuga ordinata ieri in tarda mattinata. Condizioni del prodotto ottime, come le mie prime impressioni senza averla ancora portata in mare.

IMPATTO
Appena presa in mano sono rimasto sorpreso per la solidità, la qualità dei materiali e l’originalità del design e mi sono reso subito conto che non esiste niente del genere in commercio.

CARATTERISTICHE
La bandierina è solida, progettata bene.
Il gavone è molto spazioso e minimamente pre-organizzato con due tasche laterali posteriori.
Ci posso mettere tutto quello per cui prima smadonnavo (e dato lo spazio enorme penso già a un’insalata di riso in tapperware è una bella bottiglia d’acqua da 1.5L per una giornata fuori.
Vestita come uno zaino è grande, ma è sorprendentemente comoda, i fucili ai lati non si sentono.

SEAHAWKSUB
Salvo Nasti, progettista/produttore/venditore che non conoscevo prima dell’acquisto se non per sentito dire, è costantemente presente, dai chiarimenti dati in risposta alle domande pre-acqusto, al monitoraggio spedizione, al follow up post consegna.

Posterò un aggiornamento fatta la prova in mare (se il Mar Ligure me lo consente, già dopodomani) esaminando gli aspetti mancanti (i.e. GALLEGGIABILITÀ, SCIVOLAMENTO, FUNZIONALITÀ, PRATICITÀ, SICUREZZA)

NOTA: Claudio Basili se ho sbagliato sezione riposto giusto senza problemi!

Edited by Michele Sfondaguglia - 29/6/2023, 23:37
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 22:51
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Insalata di riso a pesca?
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 23:20
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
486
Location:
Moneglia

Status:


E cosa c'é di strano?
Qui a Genova, ci portiamo tutti una bella insalata di riso quando andiamo a pescare ...
Voi cosa portate?
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 02:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


CITAZIONE (Andreone1969 @ 30/6/2023, 00:20) 
E cosa c'é di strano?
Qui a Genova, ci portiamo tutti una bella insalata di riso quando andiamo a pescare ...
Voi cosa portate?

Le friselle.....le assuppo all'acqua del mare che solitamente è più bagnata dell'acqua del pozzo e ci metto li pummidori miei sopra
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 06:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,647
Location:
castelnovo monti ( RE )

Status:


Bella storia Michele , kezzo ti porti l'IKEA a pescare ma qualcuno sbava.... :XD:
Qualcuno nelle colline tarantine sta digrignando i denti.... :XD: Un altra Tuga sul forum è una sfida .....
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 06:16
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Andreone1969 @ 30/6/2023, 00:20) 
E cosa c'é di strano?
Qui a Genova, ci portiamo tutti una bella insalata di riso quando andiamo a pescare ...
Voi cosa portate?

Di solito un po di peperonata, ma anche due melanzane a funghetto non sono male.

Scherzi a parte... Posso capire l'insalata di riso se si esce in gommone con una pausa di almeno un'oretta stando fuori dall'acqua ma su una plancetta più di una barretta non ce la vedo
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 06:24

Neofita

Group:
Utente
Posts:
14

Status:


CITAZIONE (Giubba1960 @ 30/6/2023, 07:03) 
Bella storia Michele , kezzo ti porti l'IKEA a pescare ma qualcuno sbava.... :XD:
Qualcuno nelle colline tarantine sta digrignando i denti.... :XD: Un altra Tuga sul forum è una sfida .....

Ciao caro, sticazzi dai!
Bella :thumbup.gif:

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 30/6/2023, 07:16) 
CITAZIONE (Andreone1969 @ 30/6/2023, 00:20) 
E cosa c'é di strano?
Qui a Genova, ci portiamo tutti una bella insalata di riso quando andiamo a pescare ...
Voi cosa portate?

Di solito un po di peperonata, ma anche due melanzane a funghetto non sono male.

Scherzi a parte... Posso capire l'insalata di riso se si esce in gommone con una pausa di almeno un'oretta stando fuori dall'acqua ma su una plancetta più di una barretta non ce la vedo

Ciao, stando una giornata fuori scrivevo. Qui in Liguria molli moto/macchina e cammini per parecchio, non so da te. Non è che a pranzo torni su e via…
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 21:53
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
345
Location:
provincia di Salerno

Status:


Ti ringrazio per la bella recensione!
Aspetto con ansia l'esito della prova!

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 30/6/2023, 07:16) 
CITAZIONE (Andreone1969 @ 30/6/2023, 00:20) 
E cosa c'é di strano?
Qui a Genova, ci portiamo tutti una bella insalata di riso quando andiamo a pescare ...
Voi cosa portate?

Di solito un po di peperonata, ma anche due melanzane a funghetto non sono male.

Scherzi a parte... Posso capire l'insalata di riso se si esce in gommone con una pausa di almeno un'oretta stando fuori dall'acqua ma su una plancetta più di una barretta non ce la vedo

Ho un amico che si porta solo birre!!! :)

CITAZIONE (Giubba1960 @ 30/6/2023, 07:03) 
Bella storia Michele , kezzo ti porti l'IKEA a pescare ma qualcuno sbava.... :XD:
Qualcuno nelle colline tarantine sta digrignando i denti.... :XD: Un altra Tuga sul forum è una sfida .....

... nelle colline tarantine????
... sapevo di qualcuno al Nord ma pare si si sia calmato!
Nel tarantino mi è nuova!

CITAZIONE (Andreone1969 @ 30/6/2023, 00:20) 
E cosa c'é di strano?
Qui a Genova, ci portiamo tutti una bella insalata di riso quando andiamo a pescare ...
Voi cosa portate?

L'insalata di riso mi piace!!!!!
Proverò!
Quest'anno vorrei ritornare a fare qualche uscita, speriamo bene!
La muta sicuramente la devo rifare, qualche chiletto l'ho preso!
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 22:24
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
345
Location:
provincia di Salerno

Status:


[QUOTE=Michele Sfondaguglia,29/6/2023, 23:20 ?t=79751345&st=0#entry666079518]
Posto una mia breve prima recensione che aggiornerò molto presto.


SEAHAWKSUB
Salvo Nasti, progettista/produttore/venditore che non conoscevo prima dell’acquisto se non per sentito dire, è costantemente presente, dai chiarimenti dati in risposta alle domande pre-acqusto, al monitoraggio spedizione, al follow up post consegna.

.. spesso il mio eccesso di aiuto per i clienti può essere frainteso, soprattutto per chi non frequenta i social ergo non mi conosce!
E' legittimo avere dubbi, i dubbi sulle cose è sulle persone sono un spia che ci aiuta a non fare sciocchezze! Qualcuno si scusa x la sua mancanza di fiducia, pensando che io mi offenda. Io cerco di tranquillizzarli e fare un passo indietro. L'essere super veloci sulle consegne chiedendo al cliente cose tipo: "se riesci a fare il pagamento prima delle 13 riesco a spedire oggi, poiché il corriere di solito passa per le 13, se fai questo o se fai quello... ti potrebbe essere utile” spesso fa generare sentori di truffa (a mio avviso legittimi, non si devono vergognare coloro che li avvertono).
Molti non mi conoscono e quando noto un po’ di titubanza su di me per tranquillizzarli dico sempre: “ andate sui vari gruppi facebook e chiedete ai vari iscritti se sono affidabile! Se qualche costruttore si comporta male c’è sempre il cliente che ne parlerà male. Se su 100 persone 1-2 si lamentano possono essere anche tralasciate (possono essere simpatizzanti di altre marche o qualche altra cosa) ma se 10-15 persone iniziano a lamentarsi allora quello è un campanello d’allarme che va tenuto in considerazione. Inoltre, aggiungo che sono 10 anni che faccio questo lavoro e non posso in nessun modo fare qualcosa per infangare i 10 anni trascorsi e rovinarmi quelli in avvenire. Basta anche andare sul mio profilo instagram è vedere quante persone nel mondo hanno ricevuto il mio fucile! Se non hai ottimi feedback all’estero non ci lavori!
Con questo non voglio dire che Michele non si sia fidato, anzi, ha comprato quasi ad occhi chiusi il mio prodotto. Ho pensato che dovevo esternare questa cosa e lasciare un mio pensiero scritto che possa essere di aiuto a qualcuno che possa avere dubbi.
Negli ultimi giorni mi è capitato 3-4 volte e questo mi ha fatto riflettere…
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 06:43
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


Azz Salvo c'è ancora gente che diffida. Oddio è comprensibile al giorno d'oggi ma ormai tu dovresti essere sdoganato come affidabile al 100%.
Un artigiano che progetta, produce e vende facendo anche il post vendita con attenzione maniacale è cosa rara.
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 13:11

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,311
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Fornaio @ 30/6/2023, 03:16) 
CITAZIONE (Andreone1969 @ 30/6/2023, 00:20) 
E cosa c'é di strano?
Qui a Genova, ci portiamo tutti una bella insalata di riso quando andiamo a pescare ...
Voi cosa portate?

Le friselle.....le assuppo all'acqua del mare che solitamente è più bagnata dell'acqua del pozzo e ci metto li pummidori miei sopra

Qualcuno ti ha copiato la ricetta :eek.gif:

 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 19:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,460
Location:
Mottola. Ta

Status:


CITAZIONE (FilippoSicily68 @ 2/7/2023, 14:11) 
CITAZIONE (Fornaio @ 30/6/2023, 03:16) 
Le friselle.....le assuppo all'acqua del mare che solitamente è più bagnata dell'acqua del pozzo e ci metto li pummidori miei sopra

Qualcuno ti ha copiato la ricetta :eek.gif:

www.youtube.com/watch?v=QxniFbeCdPI

Diciamo che qui si usa.... cioè era usanza dei pescatori pugliesi che si portavano in mare solo le friselle e i pomodori e le bagnavano in mare......mo lo fanno pe fa spettacolo :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 16:57
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
38

Status:


....io sono l'amico che la carica di birra, per chi non l'avesse capito!😉🙂

Attached Image: Screenshot_2023-07-06-17-55-15-981_com.whatsapp

Screenshot_2023-07-06-17-55-15-981_com.whatsapp

 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 17:47
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,908
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (vincenzo1968 @ 6/7/2023, 17:57) 
....io sono l'amico che la carica di birra, per chi non l'avesse capito!😉🙂

:APPLAUSI:
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 15:38
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
38

Status:


CITAZIONE (Michele Sfondaguglia @ 29/6/2023, 23:20) 
Posto una mia breve prima recensione che aggiornerò molto presto.

MOTIVI DELL’ACQUISTO
da anni provo questa o quella plancetta/boa: una è troppo piccola, un’altra non ha scompartimenti, un’altra si sgonfia. Alla fine giro da un po’ con quella in vendita presso noto negozio di sport, quella che si gonfia come una sacca stagna, che ha una bandierina decente, ma che una volta chiusa, in acqua, non la si può più aprire…e dove le metti le scarpette? E i guanti? E la maschera? E la GoPro? E la lima? E la torcia quando non la usi?
E solo un fucile sotto…pesco solo all’Aspetto o solo in tana?
E allora attacco questo e quello a destra e a sinistra…che sbatacchia di qua e di là sugli scogli…e che quando mi serve smadonno per sganciare i moschettoni coi cavi che si accavallano…
E quando trovi una conchiglietta? Ovviamente serve una retina…che però si incaglia.
E in moto (CBR) non mi posso portare tutto quello che mi serve, per cui devo per forza prendere la macchina (e andare solo nei punti di pesca dove c’è parcheggio è solo all’alba per trovarlo!)

SPEDIZIONE
Ho ricevuto oggi qui a Genova nel primo pomeriggio la Seahawk Tuga ordinata ieri in tarda mattinata. Condizioni del prodotto ottime, come le mie prime impressioni senza averla ancora portata in mare.

IMPATTO
Appena presa in mano sono rimasto sorpreso per la solidità, la qualità dei materiali e l’originalità del design e mi sono reso subito conto che non esiste niente del genere in commercio.

CARATTERISTICHE
La bandierina è solida, progettata bene.
Il gavone è molto spazioso e minimamente pre-organizzato con due tasche laterali posteriori.
Ci posso mettere tutto quello per cui prima smadonnavo (e dato lo spazio enorme penso già a un’insalata di riso in tapperware è una bella bottiglia d’acqua da 1.5L per una giornata fuori.
Vestita come uno zaino è grande, ma è sorprendentemente comoda, i fucili ai lati non si sentono.

SEAHAWKSUB
Salvo Nasti, progettista/produttore/venditore che non conoscevo prima dell’acquisto se non per sentito dire, è costantemente presente, dai chiarimenti dati in risposta alle domande pre-acqusto, al monitoraggio spedizione, al follow up post consegna.

Posterò un aggiornamento fatta la prova in mare (se il Mar Ligure me lo consente, già dopodomani) esaminando gli aspetti mancanti (i.e. GALLEGGIABILITÀ, SCIVOLAMENTO, FUNZIONALITÀ, PRATICITÀ, SICUREZZA)

NOTA: Claudio Basili se ho sbagliato sezione riposto giusto senza problemi!

Quoto Michele. La Tuga è di una duttilità e di una comodità semplicemente spaventosa. La posseggo da diverso tempo e ha risolto egregiamente una serie di problemi. Innanzitutto di spazio, poiché utilizzo una piccola utilitaria
Quoto Michele, ed avendola in uso da un po' di tempo, mi fa piacere condividere con il gruppo la mia personale esperienza. La prima dote della Tuga è sicuramente lo spazio davvero enorme del gavone, che consente di stivare al suo interno praticamente di tutto a fronte delle dimensioni ragionevolmente limitate dell'oggetto. Giusto per capire, rispetto al precedente modello in mio possesso, una classica plancetta con tubolari gonfiabili, a sostanziale parità di peso ha un ingombro di gran lunga inferiore: la prima non entrava nel bagagliaio della mia city car, mentre la Tuga non solo vi alloggia alla perfezione, ma ha reso inutile ogni ulteriore orpello, ed in particolare il tradizionale borsone stagno; al suo interno, infatti, riesco a trasportare muta, calzari, guanti, schienalino, cintura, snorkel, maschera ... insomma, tutta l'attrezzatura (appena possibile, posterò un video per farvi rendere conto). Altra qualità della Tuga è sicuramente la comodità di trasporto, grazie alla leggerezza, al design ergonomico e agli spallacci articolati: cosa di non poco conto per chi, come me, si immerge prevalentemente da terra affrontando spesso impervi percorsi sterrati. Il tappo stagno consente di trasportare in sicurezza qualsiasi cosa (dai vestiti al cellulare, alle chiavi dell'auto e accessori vari), ma anche di accedere in ogni momento al gavone per prendere o riporre qualche oggetto : vi assicuro che, in certe zone, entrare in acqua con le scarpette davvero non ha prezzo! In mare segue docile la trazione grazie alla forma idrodinamica dello scafo (le chiglie ed il maniglione avvolgisagola sono un'altra chicca by Salvo), ed ha un'ottima galleggiabilità, risultando ben visibile da grandi distanze e costituendo un utile appoggio per il busto in caso di stanchezza. Molto buona la stabilità, anche in caso di mare formato, ed in ogni caso è possibile bilanciarla a piacimento, grazie a degli appositi vani interni: personalmente, quando trasporto un secondo fucile di una certa massa, preferisco utilizzare un piombo a sgancio rapido che posiziono - grazie ad un funzionale moschettone scorrevole - sul corrimano laterale, cosa che mi consente di usufruire velocemente dell'accessorio, prendendolo o riponendolo secondo occorrenza, laddove le condizioni rendano necessario variare la quota operativa durante la pescata. Si presta poi ad un'infinità di usi (allocando dei comuni panetti congelati, il gavone può essere utilizzato per riporre il pescato e mantenerlo fresco) e di personalizzazioni (il portapinne inferiore può ospitare, con le opportune accortezze, anche degli oleo, evitandone l'esposizione al sole) e c'è chi vi ha collocato il GPS e chi l'ha adattata per l'acquascooter... Che dire? Una delle migliori invenzioni di Salvo, non v'è dubbio 🙂
 
Top
40 replies since 29/6/2023, 22:20   1153 views
  Share