PescaSub & Apnea

pescare ai giardini naxos

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2023, 18:43
Avatar

Polparo

Group:
Utente Top
Posts:
284
Location:
orbetello/modena

Status:


un salutone a tutti i siciliani e non solo =) =)
la prima setimana di luglio sono ai giardini in vacanza vi chiedo se qualcuno è gia stato nella zona a pescare a mi sa indicare su dove andare a fare qualche pescata,vi ringrazio fin da ora per le eventuali risposte =) =)
 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 20:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Ciao Luigino, il paese si chiama Giardini-Naxos (5km da Taormina), non sono dei giardini come molti pensano...

Ti dico subito che a luglio e agosto dimenticati di pescare sottocosta, perché praticamente G. Naxos è tutta zona balneare, oltre che zona turistica a livello mondiale e il gommone della C.P passa spesso per i relativi controlli. Inoltre, ammesso che ti metti a pescare a 500 metri dalla riva, a parte che troveresti solo sabbia intorno ai 15/20 metri, ma soprattutto verresti falciato dalle decine di moto d'acqua (noleggiate sul posto) che sfrecciano a velocità folle e centinaia di imbarcazioni che ancorano proprio nella baia di G. Naxos.
Solo in inverno è conveniente fare qualche tuffo nel bassofondo alla ricerca di qualche spigola o sarago.

Per cui, se hai ormai già prenotato, il mio consiglio, per pescare, è quello di spostarti o nella zona di capo S. Alessio (direzione Messina, rispetto a G. Naxos) o verso Riposto (CT) verso Catania.
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 18:25
Avatar

Polparo

Group:
Utente Top
Posts:
284
Location:
orbetello/modena

Status:


ok ti ringrazio tanto per la risposta =)
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 18:56

Neofita

Group:
Utente
Posts:
57

Status:


Sono stato a Giardini di Naxos quattro anni fa, l'ultima settimana di agosto.
Non pescavo perché ero in albergo ma ero spesso in acqua con muta e pinne.
Confermo ciò che dice Fabio970, con un'aggiunta:
Secondo me valgono le stesse regole della Liguria in estate.
Entrata all'alba e uscita alle 8.30.
Oppure tardissimo pomeriggio.
In queste condizioni puoi entrare anche a destra del paese.
Io ho visto bei saraghi, caranghi sul chilo, cefali, balestra... Di tutto un po'.
Occhio alla corrente.
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 15:43
Avatar

Polparo

Group:
Utente Top
Posts:
284
Location:
orbetello/modena

Status:


grazie per le risposte faccio un altra richiesta agli amici siciliani io vorrei noneggiare una barca o gommone (max 40 cv)per portare la famiglia a fare una giornata di mare e fare qualche bel tuffo nel blu sapete indicarmi qualche privato o noleggio nelle vicivanze dei giardini di naxos ringrazio le eventuali risposte fin da ora
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 19:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


Buttati a S. Alessio, o a Capo Alì... Attento alle correnti...
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 20:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (luigino ferri @ 18/6/2023, 16:43) 
grazie per le risposte faccio un altra richiesta agli amici siciliani io vorrei noneggiare una barca o gommone (max 40 cv)per portare la famiglia a fare una giornata di mare e fare qualche bel tuffo nel blu sapete indicarmi qualche privato o noleggio nelle vicivanze dei giardini di naxos ringrazio le eventuali risposte fin da ora

Ce n'è uno che noleggia barche e gommoni al porticciolo di G. Naxos (vicino la C.P). Sui prezzi non so dirti niente perché non mi sono mai interessato.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 21:33
Avatar

Polparo

Group:
Utente Top
Posts:
284
Location:
orbetello/modena

Status:


infinite grazie a tutti ora comincio a preparare l'attrezzatura speriamo che il meteo mi assista :groupwave.gif:
 
Top
7 replies since 27/5/2023, 18:43   264 views
  Share