PescaSub & Apnea

Com'è stato andare in mare dopo il siero anti Covid19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2023, 12:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,000
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 8/5/2023, 17:16) 
So soltanto che nel 2009 accadde che un manipolo di seguaci di Scientology, contingentati in una coppia nella quale ogni volta cambiava uno dei due, dopo 7 tentativi di invasamento mentale al sottoscritto arrivarono alla conclusione che ero troppo fuori di testa anche per loro... Non si fecero più vedere.

La mia salute dipende da me... dalla mia capacità di ragionamento e dal livello di ipocondria sempre abbastanza ben gestito. Paura di morire pari a zero... in quanto sono mezzo sincretista/vedanta, ho avuto esperienze "fisiche" particolari, sono stato attento a far tesoro della scarsa storia umana studiata ed a come si è evoluta la nostra società e con quali denari (valute.. pardon!) è stata manipolato il mondo che ci ha condotti qui.

Insomma nessun problema se non finanaziario... Non si possono servire Dio e Mammona contemporaneamente.
:gathering.gif:

- Il lupo magro ed il cane grasso -

Quanto la libertà sia dolce, dirò brevemente.

Un giorno un lupo emaciato dalla fame

s’incontrò con un cane ben pasciuto. Fermatisi,

dopo i saluti: “Dimmi, come fai ad essere così bello?

5 Con quale cibo sei ingrassato tanto?

Io, che sono molto più forte, muoio di fame”.

Il cane schiettamente: “Puoi star così anche tu,

se presti al mio padrone ugual servizio”.

“Quale?”, chiese. “La guardia della porta,

10 la custodia della casa dai ladri nella notte”.

“Ma io son pronto! Ora faccio una vita grama

sopportando nei boschi nevi e piogge;

quanto è più facile vivere sotto un tetto,

starsene in ozio, saziandosi di abbondante cibo!”.

15 “Vieni dunque con me”. Mentre camminano, il lupo

vede il collo del cane spelacchiato dalla catena.

“Amico, cos’è questo?”. “oh, non è niente”. “Ma ti prego, dimmelo”.

“Poiché sembro troppo vivace, mi legano di giorno,

perché riposi quand’è chiaro e sia poi sveglio quando viene la notte;

20 al tramonto, slegato, me ne vado in giro dove voglio.

Mi danno il pane senza che lo chieda; dalla sua mensa

mi getta ossi il padrone; gettano pezzi i servi

e quel che avanza del companatico.

Così senza fatica il mio ventre si riempie”.

25 “Ma se ti vien voglia di andartene , è permesso?”.

“Ah, questo no”, rispose. “Goditi quello che vanti, o cane.

Neanche un regno vorrei, se non libero”


(Fedro)

Sara’ che sono anziano e rimbambito e non ho fatto il “ vaccino” ma non capito ma tu MrAgastis hai fatto il vaccino? Se si siamo in 2🙂
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 12:15
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


CITAZIONE (Struciapanza @ 9/5/2023, 13:01) 
CITAZIONE (MrAgastis @ 8/5/2023, 17:16) 
So soltanto che nel 2009 accadde che un manipolo di seguaci di Scientology, contingentati in una coppia nella quale ogni volta cambiava uno dei due, dopo 7 tentativi di invasamento mentale al sottoscritto arrivarono alla conclusione che ero troppo fuori di testa anche per loro... Non si fecero più vedere.

La mia salute dipende da me... dalla mia capacità di ragionamento e dal livello di ipocondria sempre abbastanza ben gestito. Paura di morire pari a zero... in quanto sono mezzo sincretista/vedanta, ho avuto esperienze "fisiche" particolari, sono stato attento a far tesoro della scarsa storia umana studiata ed a come si è evoluta la nostra società e con quali denari (valute.. pardon!) è stata manipolato il mondo che ci ha condotti qui.

Insomma nessun problema se non finanaziario... Non si possono servire Dio e Mammona contemporaneamente.
:gathering.gif:

- Il lupo magro ed il cane grasso -

Quanto la libertà sia dolce, dirò brevemente.

Un giorno un lupo emaciato dalla fame

s’incontrò con un cane ben pasciuto. Fermatisi,

dopo i saluti: “Dimmi, come fai ad essere così bello?

5 Con quale cibo sei ingrassato tanto?

Io, che sono molto più forte, muoio di fame”.

Il cane schiettamente: “Puoi star così anche tu,

se presti al mio padrone ugual servizio”.

“Quale?”, chiese. “La guardia della porta,

10 la custodia della casa dai ladri nella notte”.

“Ma io son pronto! Ora faccio una vita grama

sopportando nei boschi nevi e piogge;

quanto è più facile vivere sotto un tetto,

starsene in ozio, saziandosi di abbondante cibo!”.

15 “Vieni dunque con me”. Mentre camminano, il lupo

vede il collo del cane spelacchiato dalla catena.

“Amico, cos’è questo?”. “oh, non è niente”. “Ma ti prego, dimmelo”.

“Poiché sembro troppo vivace, mi legano di giorno,

perché riposi quand’è chiaro e sia poi sveglio quando viene la notte;

20 al tramonto, slegato, me ne vado in giro dove voglio.

Mi danno il pane senza che lo chieda; dalla sua mensa

mi getta ossi il padrone; gettano pezzi i servi

e quel che avanza del companatico.

Così senza fatica il mio ventre si riempie”.

25 “Ma se ti vien voglia di andartene , è permesso?”.

“Ah, questo no”, rispose. “Goditi quello che vanti, o cane.

Neanche un regno vorrei, se non libero”


(Fedro)

Sara’ che sono anziano e rimbambito e non ho fatto il “ vaccino” ma non capito ma tu MrAgastis hai fatto il vaccino? Se si siamo in 2🙂

Da bambino ne ho fatti due. Dovendo partire in posti tropicali farei di certo le profilassi vaccinali del caso. Questa roba possono iniettarsela i suoi precursori, e certamente non farò mai eventuali vaccinazioni anti cancro.

Ognuno deve essere libero di scegliere e se non me la danno io la libertà me la prendo. La libertà di scelta e pensiero per me valgoni il prezzo della mia vita biologica attuale.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 17:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,000
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (MrAgastis @ 9/5/2023, 13:15) 
CITAZIONE (Struciapanza @ 9/5/2023, 13:01) 
Sara’ che sono anziano e rimbambito e non ho fatto il “ vaccino” ma non capito ma tu MrAgastis hai fatto il vaccino? Se si siamo in 2🙂

Da bambino ne ho fatti due. Dovendo partire in posti tropicali farei di certo le profilassi vaccinali del caso. Questa roba possono iniettarsela i suoi precursori, e certamente non farò mai eventuali vaccinazioni anti cancro.

Ognuno deve essere libero di scegliere e se non me la danno io la libertà me la prendo. La libertà di scelta e pensiero per me valgoni il prezzo della mia vita biologica attuale.

Ho scritto una cavolata😀volevo dire che se non lhai fatto siamo in 2😅…… so’ proprio rimbambito😂😂😂
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 17:18
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
8,119
Location:
Ichnussa Latitudine: 39°13′49″ N Longitudine: 9°07′09″ E

Status:


Avevo capito comunque. :drunk.gif:
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 17:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,000
Location:
Roma

Status:


(:
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 19:46
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,080
Location:
Terre di Bretha

Status:


A mio parere quella del vaccino che da problemi è spesso una paura esagerata.
Certamente a qualcuno il problema lo ha dato, ma rientra nel calcolo percentuale del calcolo probabilistico di caso avverso da vaccino, che c'è sempre stato, per qualsiasi vaccino.
Diverso il discorso di come ci hanno obbligato... ma lì si uscirebbe fuori tema.
Personalmente, che pesco con problema cardiaco regresso e 4 stent alle coronarie, ho fatto 3 dosi per poter lavorare, e preso il covid ugualmente.
Il secondo vaccino l'ho fatto alle 10 di mattina, e alle 15 ero a mare a pescare.
Dopo il covid, a 20 giorni dal primo tampone positivo, e 3 giorni dopo il primo negativo, sono tornato a pesca senza alcun problema.
Francamente, credo siano più coloro che hanno ancora strascichi per aver beccato il covid in forma grave.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 21:29
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
214
Location:
Sardegna

Status:


Io con 2 dosi e Covid per ora tutto ok.
Dopo tutto quello che si è sentito avevo pensato a qualche risentimento ma fino ad oggi tutto ok.
Più che a me, il vaccino penso abbia fatto qualcosa alla mia maschera 😂. Si appanna SEMPRE, sto diventando matto. Anti fog, ho provato a “bruciare” le lenti, sputi, dentifricio.. niente.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 22:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,383
Location:
Lignano Sabbiadoro (UD)

Status:


Comunque non ci si capisce una mazza, ognuno ha giustamente le proprie idee e vissuto le proprie esperienze, io dico soltanto la mia, il primo Covid che ho preso mi ha davvero spaventato, avvertivo un peso al petto ed ero completamente annientato, psichicamente e fisicamente, la prima settimana da infetto l’ho passata fissando il soffitto di casa, non riuscivo a fare altro. La seconda volta che mi sono infettato invece sono stato a pesca al calasole e la sera stessa ho scoperto di essere positivo, solo tosse ed un pó di spossatezza
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 22:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,440
Location:
Catania

Status:


3 vaccini. Zero Covid (e lavoro in mezzo a un vero nugolo di gente che lo ha preso).
Situazione presso che immutata, come fiato, rispetto a prima.
Invece mi si è abbassato un po' il metabolismo e ho messo un po' di panza, ma non ho mai avuto prove che c'entrino i vaccini.
Mah!
Comunque una follia collettiva.
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 06:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,120
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Vincen76 @ 8/5/2023, 17:29) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 8/5/2023, 17:11) 
Purtroppo per lavoro ho fatto tre dosi e me lo sono pure preso a luglio scorso.
Nessun effetto collaterale. Tranne essere ingrassato causa pandemia :lol3.gif:

A chi lo dici Vince 😢😢😢😢..per carità ho anche mangiato e dunque ci sta che si ingrassa...ma quanta fatica per togliere un po' di Kili 😢😢😢😢...la mia settimana è composta da uscite in MTB facendo salite a più non posso,corsa a piedi almeno 10 km ,e se riesco due battute di pesca altrimenti una sola...mangiare?cerco di contenermi sui carboidrati ma di sicuro non rinuncio alla pizza 🍕 o a un piatto di pasta da porzione normale...se poi vado a correre ne mangio qualcosina in più...e che ti devo dire.. sarà l'età ma per buttare giù 3/4 kg è una fatica enorme...sembra che tutto lo sport che faccio serva solo a mantenere il peso che ho adesso e non a scendere😢😢😢🙈🙈🙈..e questo per colpa della pandemia 😢😢😡😡😡😡😡😡..ho preso 10 kg come niente...sono riuscito a buttarne giù 6...e gli ultimi 4 sembrano impossibili da mandare via...😭😭😭😭😭😭😭

Vince ma cosa dici che sei un atleta coi fiocchi!!! sei uno sportman :drunk.gif:

Comunque a parte le battute, anche per me nessun problema correlabile al Covid. Certamente lo stare più fermo incide di più di qualsiasi altra cosa.
Credo che le statistiche su di noi pesca sub siano basate su numeri troppo piccoli, tolte le differenze che ognuno di noi ha, e quindi sia difficile giungere a conclusioni veritiere.
In sintesi, come si dice dalle mie parti, un BURDEL (un macello)
 
Top
Leo78
view post Posted on 10/5/2023, 08:26




Per quanto mi riguarda mi ha tenuto fermo più il covid preso nelle scorse feste di natale piuttosto che le tre dosi fatte del mix pfizer-moderna...
Comunque questa esperienza ci ha fatto capire,forse ancora una volta, che nonostante siamo scimmie evolute che volano se una cosa non l'abbiamo già sperimentata non saremo in grado di gestirla...sui vaccini dico che è stato un tentativo di sfangarla...io avevo più paura del covid e ho provato a proteggermi con l'unica cosa disponibile in quel momento...altri, come nella mia famiglia hanno deciso il contrario...la stortura più grande poi secondo me è stato il tentativo di coercizione e il ricatto bastardo fatto sul lavoro...
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 19:25
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
16
Location:
napoli

Status:


Io ho avuto in forma grave prima del vaccino e ho ancora diversi problemi.
Purtroppo.
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 15:34

Neofita

Group:
Member
Posts:
8

Status:


solo contributo statistico: quattro dosi, nessun problema
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 16:07
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
293
Location:
Santa Marinella

Status:


CITAZIONE (Matt8545 @ 9/5/2023, 22:29)
Io con 2 dosi e Covid per ora tutto ok.
Dopo tutto quello che si è sentito avevo pensato a qualche risentimento ma fino ad oggi tutto ok.
Più che a me, il vaccino penso abbia fatto qualcosa alla mia maschera 😂. Si appanna SEMPRE, sto diventando matto. Anti fog, ho provato a “bruciare” le lenti, sputi, dentifricio.. niente.

:lol3.gif: :lol3.gif:
CITAZIONE (Leo78 @ 10/5/2023, 09:26)
Per quanto mi riguarda mi ha tenuto fermo più il covid preso nelle scorse feste di natale piuttosto che le tre dosi fatte del mix pfizer-moderna...
Comunque questa esperienza ci ha fatto capire,forse ancora una volta, che nonostante siamo scimmie evolute che volano se una cosa non l'abbiamo già sperimentata non saremo in grado di gestirla...sui vaccini dico che è stato un tentativo di sfangarla...io avevo più paura del covid e ho provato a proteggermi con l'unica cosa disponibile in quel momento...altri, come nella mia famiglia hanno deciso il contrario...la stortura più grande poi secondo me è stato il tentativo di coercizione e il ricatto bastardo fatto sul lavoro...

Assolutamente un atto spregevole sottotetti i punti di vi sta, giuridico, umano e sociale! :frusty.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2023, 09:48
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
773
Location:
Etneo

Status:


dallo scorso anno ho avuto problemi al labirinto, diventato estremamente sensibile, cosa che mi rende impossibile pescare normalmente. non posso naturalmente dire se sia collegato alle 2 dosi di veleno che sono stato costretto a farmi alcuni mesi prima per non perdere lo stipendio, ma non mi stupirei vista la loro "long efficacia" a tutti i livelli dell'organismo. Un pò di paura per altre sorprese a lungo termine c'è. La "scelta" è stata ponderata pensando all'unico pro e ai possibili contro ma la sensazione di essermi comportato da vigliacco ogni tanto ritorna. Costante è invece la rabbia per tutto quello che la mia famiglia ha dovuto subire e sopportare oltre ai costi economici. Ma anzi mi è andata bene, tutta la mia restante famiglia è a zero dosi e "curiosamente" sono tutti vivi. Penso invece ai molti che hanno perso il lavoro o peggio i propri cari abbandonati a crepare in solitudine dentro qualche reparto H o rsa. Per non parlare di quelli che ci hanno lasciato la pelle con il virus non curati adeguatamente o peggio uccisi dalla sostanza che li avrebbe dovuto salvare. E che dire delle ignobili cose hanno fatto sperimentare a tutti i ragazzini? Oggi questi luridi individui che hanno venduto l'Italia per un tragico esperimento sociale e farmaceutico sono ancora lì e hanno pure il coraggio di premiarsi per come sono stati bravi! Si autocelebrano censurando tutte le onde di marea che montano, cosi quelli che ancora credono alle favole, ai tg, agli asini volanti e alla storiella del siero magico che ci ha salvato, pensano erroneamente che la storia si è chiusa. Nel bene e nel male ancora siamo ancora nell'intervallo dopo il primo tempo. Hanno alzato muri tra le persone e cambiato la visione dell'esistente. Ho perso fiducia nella scienza, usata a sproposito, pur avendo una solida formazione scientifica, ho perso fiducia nella medicina, venduta alle case farmaceutiche, pur provenendo da una famiglia di medici. ho perso fiducia nella Chiesa, che ci ha venduto alla ragion di stato per un atto di amore, pur essendo credente. Solo della politica non ho perso fiducia, perché già sapevo che si era venduta. Adesso ho raggiunto però la consapevolezza, ahimè, che viviamo sul filo del rasoio, che siamo letteralmente in balia della corrente. Per restare in tema sub ve lo ricordate quando si ragionava come tanti coglioni su come raggiungere il mare attraversando le zone colorate? L'errore fondamentale è stato prestarsi a questo gioco folle all'inizio del pandemico fantacirco. Purtroppo data la grande quantità di persone che dopo 3 anni ancora non ha capito una beata m..@a, non mi stupirei che quando scoppierà l'emergenza riscaldamento marino con il conseguente divieto di pisciare dentro la muta, ragioneranno sulle dimensioni della sacca e la lunghezza del catetere da inserire nei pantaloni.
buon mare a tutti
 
Top
38 replies since 8/5/2023, 14:01   1044 views
  Share