PescaSub & Apnea

pesca in grecia, permesso si o no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2023, 20:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,099
Location:
taranto

Status:


buonasera a tutti,
qualcuno mi sa dire se oggi per pescare in grecia col gommone serva qualche permesso speciale?
grazie.
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 18:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Roma

Status:


Peemessi ci vogliono, anche solo per pescasub, con gommone credo sia un po’ piu’ complicato, ma i Greci sono molto disponibili, ti consiglio di provare al centro per il turismo ellenico qualcosa dovrebbero sapere,e specifica anche il luogo dove vuoi pescare😉
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 16:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,099
Location:
taranto

Status:


grazie.
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 10:27
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
468
Location:
Basso Lazio

Status:


Riprendo la discussione per un chiarimento
Ho contattato l ente per il turismo ellenico e mi dicono che il permesso lo fanno in capitaneria, ma che da terra non è permesso pescare....possibile?
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 12:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Roma

Status:


Strano magari intendono con la canna🤔poi dipende dalle zone e prefetture tu dove vuoi andare?
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 18:19
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
468
Location:
Basso Lazio

Status:


Andrò a Lefkada e a Paxos..no la signora dell' ente turismo diceva che la pesca subacquea si può fare solo da imbarcazione e per lo più immatricolata in Grecia...
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 18:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Suballao @ 18/4/2023, 19:19) 
Andrò a Lefkada e a Paxos..no la signora dell' ente turismo diceva che la pesca subacquea si può fare solo da imbarcazione e per lo più immatricolata in Grecia...

Resto senza parole😫
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 18:46
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,903
Location:
Golfo di Marte

Status:


Allucinante!
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 20:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Struciapanza @ 18/4/2023, 19:35) 
CITAZIONE (Suballao @ 18/4/2023, 19:19) 
Andrò a Lefkada e a Paxos..no la signora dell' ente turismo diceva che la pesca subacquea si può fare solo da imbarcazione e per lo più immatricolata in Grecia...

Resto senza parole😫

Comunque vai tranquillo e goditi vacanza e pesca, sanno bene chi “controllare” di certo non perdono tempo e carburante inutilmente 😉🍀
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 17:59
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
468
Location:
Basso Lazio

Status:


Andrò all arrivo alla capitaneria e chiederò informazioni in loco
L addetta dell' ente per il turismo mi sembrava ....confusa...
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 19:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


Mi sembra molto strano che non si possa pescare da terra. Parecchio tempo fa c'era la regola che per pescare da imbarcazione questa doveva essere immatricolata in Grecia, ma da quanto ricordo tolsero questa regola qualche anno fa. Per la pesca da terra serviva un permesso (si faceva in capitaneria portando due foto), ma anche quello era stato tolto. L'ultima volta che sono stato li era il 2018 mi pare, e queste regole non c'erano più. Potrebbero averle rimesse, ma mi sembra strano. Piuttosto potrebbe essere che chi sta all'ente turismo non sappia granché se non cose sentite dire e molto probabilmente errate o incomplete. La cosa migliore è andare li e chiedere alla capitaneria (limeniko soma in greco)
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 19:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (keynes88 @ 19/4/2023, 20:31) 
Mi sembra molto strano che non si possa pescare da terra. Parecchio tempo fa c'era la regola che per pescare da imbarcazione questa doveva essere immatricolata in Grecia, ma da quanto ricordo tolsero questa regola qualche anno fa. Per la pesca da terra serviva un permesso (si faceva in capitaneria portando due foto), ma anche quello era stato tolto. L'ultima volta che sono stato li era il 2018 mi pare, e queste regole non c'erano più. Potrebbero averle rimesse, ma mi sembra strano. Piuttosto potrebbe essere che chi sta all'ente turismo non sappia granché se non cose sentite dire e molto probabilmente errate o incomplete. La cosa migliore è andare li e chiedere alla capitaneria (limeniko soma in greco)

Concordo pienamente😉

CITAZIONE (Suballao @ 19/4/2023, 18:59) 
Andrò all arrivo alla capitaneria e chiederò informazioni in loco
L addetta dell' ente per il turismo mi sembrava ....confusa...

👍👍👍👍👍

Comunque io da giugno saro’ in Grecia se riesco ad avere novita’ …..🤟
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 22:15
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
100
Location:
Viareggio, Toscana

Status:


Su youtube ci sono filmati recenti di pescasub in Grecia che partono da riva, quindi non credo che la pesca sia vietata.. :=/:
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 22:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (andrex64 @ 19/4/2023, 23:15) 
Su youtube ci sono filmati recenti di pescasub in Grecia che partono da riva, quindi non credo che la pesca sia vietata.. :=/:

Infatti poi mi e’ venuto on mente che qui sul forum posta video
Spearfishing live
Si potrebbe chiedere a lui🤗

Spearfishing life
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 19:21
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
468
Location:
Basso Lazio

Status:


Grazie
 
Top
92 replies since 24/3/2023, 20:18   2052 views
  Share