PescaSub & Apnea

Gocce auricolari preventive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2023, 19:02
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
323
Location:
Brescia

Status:


Ľ estate scorsa al mare mi è venuta ľ otite.
Tanti anni fa mettevo delle gocce auricolari disinfettanti per pescare al lago che funzionavano benissimo ma, accidenti non ricordo di cosa si trattasse.
Qualcuno le usa per caso?
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 19:35
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Acido Borico. :thumb_yello:

Attached Image: acido-borico-marco-viti-3-500-ml-195762

acido-borico-marco-viti-3-500-ml-195762

 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 20:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 14/2/2023, 19:35) 
Acido Borico. :thumb_yello:

Un toccasana.
Lo uso anche quando non pesco... Lo inietto con una siringa da 10ml senza ago... Ovviamente 😂
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 15:19
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Io uso l'alcol borico in soluzione satura. Lo metto esclusivamente a fine pescata e rispetto all'acido borico, evapora velocemente evitando di lasciare il canale umido.
Da quando lo uso non ho più avuto problemi.
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 16:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (tassotax @ 15/2/2023, 15:19) 
Io uso l'alcol borico in soluzione satura. Lo metto esclusivamente a fine pescata e rispetto all'acido borico, evapora velocemente evitando di lasciare il canale umido.
Da quando lo uso non ho più avuto problemi.

Ottimo anche quello ma è più aggressivo e se si Usa spesso crea irritazioni
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 13:07
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
120
Location:
napoli ma vivo ormai a Mercogliano (av)

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 14/2/2023, 19:35) 
Acido Borico. :thumb_yello:

:thumb_yello: :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 13:30

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
310
Location:
Milano

Status:


Bora Plus Spray, in farmacia. Prima usavo la soluzione alcolica borica fatta dal farmacista e costava poco, poi pretendevano la ricetta ed era uno sbattimento. Questo costa un po’ di più, ma spray è pratico e ottimizzato nell’uso così dura x tantissime uscite. D’inverno non lo uso, ma d’estate è meglio usarlo PRIMA di entrare in acqua x prevenire: faccio così da 12anni e più avuto otiti 🦻
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 14:35
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


https://www.fogliettoillustrativo.net/bugi...-50ml-938699182 io uso questo e quello che ha pubblicato Pegaso quando vado in piscina
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 15:26
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
226
Location:
Sondrio

Status:


Il disturbo la chiamano "otite del nuotatore". Ci sono vari rimedi per prevenirla sempre a base di gocce. Attenzione non sono un medico parlo solo per esperienza personale. La più semplice è una soluzione di acido borico al 3% diluita in acqua, questa ha volte mi ha fregato, perché non sempre copre le infezioni, comunque è un buon prodotto. La seconda é sempre una soluzione di acido borico diluito in alcol, questa è migliore, copre di più le infezioni dell'orecchio, ma contenendo alcol è più aggressivo alla pelle, per cui ad alcuni può dare irritazioni. La terza, sempre a gocce è a base di oli, una parte di olio d'oliva ed una parte di olio tea tree, questa si mette sia prima che dopo l'immersione e impermeabilizza l'apparato uditivo proteggendolo dall'acqua di mare. Se uno fa una ricerca in internet, troverà tutta una gamma di prodotti acquistabili on line o presso le farmacie. Unico suggerimento, una volta acquistato il prodotto fatelo vedere al vostro medico curante per essere tranquilli che non vi siano controindicazioni. Spero di esservi stato utile.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2023, 16:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,644
Location:
Milano

Status:


Ho anch'io problemi simili, molte buone idee,grazie
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 16:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,383
Location:
Lignano Sabbiadoro (UD)

Status:


Nessun consiglio su medicinali o gocce da usare ma soltanto una buona abitudine da adottare per il post pescata, ovvero sciacquare bene il condotto uditivo con acqua corrente tenendo la testa piegata e facendo uscire bene l’acqua dall’orecchio
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 17:08

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
1,615

Status:


CITAZIONE (Melesub @ 20/2/2023, 16:47) 
Nessun consiglio su medicinali o gocce da usare ma soltanto una buona abitudine da adottare per il post pescata, ovvero sciacquare bene il condotto uditivo con acqua corrente tenendo la testa piegata e facendo uscire bene l’acqua dall’orecchio

No sono sicuro che introdurre acqua corrente nel condotto uditivo sia una buona idea. Io spruzzo acido borico dopo le pescate
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 19:05
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,882
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Vins1977 @ 20/2/2023, 17:08) 
CITAZIONE (Melesub @ 20/2/2023, 16:47) 
Nessun consiglio su medicinali o gocce da usare ma soltanto una buona abitudine da adottare per il post pescata, ovvero sciacquare bene il condotto uditivo con acqua corrente tenendo la testa piegata e facendo uscire bene l’acqua dall’orecchio

No sono sicuro che introdurre acqua corrente nel condotto uditivo sia una buona idea. Io spruzzo acido borico dopo le pescate

Ma perché dopo non fate la doccia :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 07:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,383
Location:
Lignano Sabbiadoro (UD)

Status:


Infatti io lo faccio sotto la doccia, inclino la testa da una parte e poi dall’altra, lavando bene l’orecchio con l’acqua, che male puó fare se ci si asciuga bene…
 
Top
view post Posted on 21/2/2023, 09:44
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 20/2/2023, 19:05) 
CITAZIONE (Vins1977 @ 20/2/2023, 17:08) 
No sono sicuro che introdurre acqua corrente nel condotto uditivo sia una buona idea. Io spruzzo acido borico dopo le pescate

Ma perché dopo non fate la doccia :lol3.gif:

E che scherzi? E come fai a richiamare i pesci sennò, con l'odore di bagnoschiuma??? :lol3.gif:
 
Top
27 replies since 14/2/2023, 19:02   1622 views
  Share