PescaSub & Apnea

Encebollado Equatoriano

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 24/1/2023, 11:46
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
17
Location:
Liguria

Status:


Buon giorno a tutti, questa è una ricetta molto gustosa che mi ha fatto conoscere la mia cara moglie arriva dal Sud America e vi anticipo che il procedimento è abbastanza laborioso ma ne vale la pena fidatevi. Comunque sul tubo potete trovare i vari passaggi per eseguire questo piatto Nazionale dell'Equador ; i pesci più adatti sono il tonno, palamita e pesce serra, al tempo mia moglie l'aveva fatta con una palamita qui c'è la foto del piatto finito e fumante pronto per essere consumato. IMG_20230124_114517
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 15:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Ciao Peppinix ho letto la ricetta, non più laboriosa di altre ricette di pesce. Solo ho grandi perplessità non solo sul reperimento del platano originale, ma soprattutto della yucca . Ma grazie per questa ispirazione, se riuscirò a trovare questi due ingredienti procederò con il replicare la ricetta e se sarà di interesse per gli altri farò avere le mie impressioni.
Grazie ancora . Ciao
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 08:01
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
17
Location:
Liguria

Status:


Allora il platano puoi trovarlo tranquillamente al mercato ortofrutticolo, ormai lo hanno in molti banchi mentre la yucca puoi reperirla nei negozi Bangladesh, Indiani e Cinesi. Molto importante è non usare il pesce bianco perché non va bene per questo tipo di ricetta ma appunto prediligere pesci tipo Leccia, serra, palamite e tombarelli, ottimo il tonno spero di essere stato di aiuto e vedrai che ti piacerà questo piatto.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 14:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Roma

Status:


Grazie mille, quando lo avrò preparato ti farò sapere !
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 00:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


Grazie peppenix, sembra molto interessante. Quando avrò modo proverò certamente.
CITAZIONE (ALENQUER @ 31/1/2023, 15:57) 
Ciao Peppinix ho letto la ricetta, non più laboriosa di altre ricette di pesce. Solo ho grandi perplessità non solo sul reperimento del platano originale, ma soprattutto della yucca . Ma grazie per questa ispirazione, se riuscirò a trovare questi due ingredienti procederò con il replicare la ricetta e se sarà di interesse per gli altri farò avere le mie impressioni.
Grazie ancora . Ciao

Visto che sei di Roma, se capiti dalle parti di piazza piazza Vittorio non dovresti avere problemi a trovare questi ingredienti al mercato o in uno dei tanti negozi lì intorno.
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 06:27
Avatar

Neofita

Group:
Utente
Posts:
17
Location:
Liguria

Status:


Sicuramente troverai tutto, li trova mia moglie e abitiamo a Sanremo e vuoi non trovarli in Capitale??!! Si può usare anche la manioca mi sembra al posto della yucca e a parte si arrostisce il mais per poi metterlo a piacere nel piatto.
 
Top
5 replies since 24/1/2023, 11:46   226 views
  Share